Creato da luna_63 il 06/02/2009

LA MIA VITA

mi racconto.....

 

scherziamoci su.....ma anche no!!!

Post n°334 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da luna_63

Stamattina chiacchieravamo in chat io e Libby e ci lamentavamo del disordine dei nostri coinquilini e della mancanza di aiuto nei lavori domestici che, volente o nolente, vanno fatti, a meno che qualcuno non sia in grado di istruire la propria casa ad autopulirsi.
La prima che ci riesce per favore ci informi su come fare.

Allora, tralascio le lamentele di Libby di cui eventualmente vi informerà lei, e passo ad illustrarvi le mie (siete contente dite la verità).
Chiaramente gli indiziati principali, nel mio caso, sono i miei figli.
Partiamo da figlia grande e disordinata in proporzione alla sua età.
Ogni giorno sulla mensola del bagno lascia i cotton-fioc che utilizza per struccarsi.
Buttarli nella pattumierina che sta subito sotto è una fatica immane, per cui vengono lasciati lì.
Fino a poco tempo fa io, sbuffando e lamentandomi, li prendevo e li buttavo via, ora li prendo e senza dire nulla li metto nel suo beauty case.
Vediamo quando se ne accorge
Da domenica sera, cioè quando ho stirato, c'è un bel mucchietto di roba  sul tavolo in sala. E' in attesa di essere messa nell'armadio, ma da domenica la pila si è abbassata, segno che ha utilizzato della roba.
Deve averlo trovato molto più comodo che cercare nell'armadio.
E comunque non è da tutti avere magliette e golfini come centro tavola !
I brick di succhi bevuti si possono trovare ovunque, anche in bagno, ma mai nel posto dove dovrebbero stare, cioè nella pattumiera insieme a quelle odiose cartine trasparenti delle cannucce.
Tralascio tutto il resto perchè potrei diventare noiosa, ma passo ad illustrare le furbate dell'altro mio figlio.
Appena entra in casa lui, da bravo bambino, si toglie le scarpe.
Peccato però che le lasci direttamente in ingresso, per cui quando si rientra a casa si deve anche fare attenzione appena si varca la soglia di casa, onde evitare di scapicollarsi sulle sue scarpe n. 43.
I libri di scuola, una volta tolti dallo zaino, andrebbero rimessi sulla mensola dove stanno di solito, in cameretta.
Ultimamente la novità: i libri vengono lasciati per terra accanto al letto.
Perchè?  Sembra sia più comodo così
E le calze??? ne vogliamo parlare?  Le calze naturalmente si tolgono e si lasciano sulla spalliera del divano. 
In tutte le case funziona così vero???
Da Libby vanno per la maggiore i jeans
Le scatole delle brioches, una volta mangiate tutte le brioches, si lasciano nel mobile così che io abbia la bella sorpresa di andare convinta di prendere una brioche e trovare la scatola vuota
A breve inizierà un corso, tenuto direttamente da me, su come piegare magliette, felpe e pantaloni, perchè è proprio un'attività ostica per lui.
Il tutto viene messo nell'armadio appallottolato o semi piegato, cosicchè quando deve indossare qualcosa sembra appena tolto da sotto il "culo" del cane (si dice così) che non abbiamo.

Anche per lui ce ne sarebbero da raccontare, ma credo basti come assaggio per rendere l'idea dell'immane disordine che regna a casa mia......e io sistemo!!!

Baci e buon fine settimana (gelido) !!!

 
 
 

VERGOGNA!!!

Post n°333 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da luna_63

Ancora una volta la violenza ha avuto la meglio e per cosa?
Per una partita di calcio, per un incontro sportivo organizzato come una festa, presenti anche tanti bambini.
E ancora una volta hanno avuto la meglio loro, i violenti, i delinquenti travestiti da tifosi che sono andati allo Stadio con l'intento di distruggere, fare del male, non far giocare la partita.
E così è stato. 
La partita Italia-Serbia è stata sospesa dopo vari tentativi di gioco e di calmare gli animi.
Immagini assurde da guerriglia con fumogeni, petardi, spranghe.
E mi domando come hanno fatto questi pazzi ad entrare nello Stadio armati di tutto ciò. I controlli ?
Mi son sentita stringere il cuore alla vista di tutti quei bambini con la maglia azzurra della Nazionale, andati lì per una serata di sport e divertimento e che si son trovati  invece ad assistere a scene di violenza.

Mi domando in che mondo stiamo vivendo......è veramente una vergogna!!!

Dettagli: questo gruppo di vandali girava dalla mattina per Genova distruggendo tutto ciò che incontravano sul loro cammino.
Sono stati fatti entrare allo Stadio, tutti in gruppo senza nessun controllo!!
Siamo veramente alla frutta

 
 
 

riflessione

Post n°332 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da luna_63

A volte penso di avere un carattere un pò difficile sotto certi aspetti anche se sono sostanzialmente una persona socievole, aperta oggi molto più di una volta quando la timidezza la faceva da padrona.
Credo, a detta di molti, di essere anche abbastanza simpatica, allegra e cerco di non fare mai pesare sugli altri i miei problemi.
Sono sempre stata anche piuttosto diplomatica, ho sempre cercato di passare sopra ad atteggiamenti che potevano non piacermi, giustificando e cercando di trovare il lato positivo.
Ma una cosa su cui non riesco ad andare oltre è quando mi viene fatto ripetutamente un torto o una persona si comporta male e non c'è modo di cambiare la situazione.
A quel punto io chiudo...DEFINITIVAMENTE o, se non posso farne a meno, rallento i rapporti.
Non ha senso secondo me continuare a frequentare una persona di cui non ho stima o di cui ci sono cose che non mi stanno bene.
La cosa che mi dà fastidio e ho riscontrato spesso, è che molti pur lamentandosi o criticando continuano poi davanti a quella persona a fare finta di niente e anzi si presentano anche molto amichevoli.
Ecco trovo questo un atteggiamento molto ipocrita e falso.
Sono dell'idea che in questo modo non si risolva nulla, anzi la persona in questione continuerà col suo modo di fare, convinta di avere l'appoggio di tante persone.
Ho riscontrato qualcosa di poco simpatico anche qui e diplomaticamente su una certa persona glisso......non le dò contro, ma nemmeno mi soffermo più su di lei.

Scusate questa mia riflessione, ma è da un pò che ci penso e dovevo dirlo.
Ho imparato a dire le cose che non mi piacciono, forse non mi renderò simpatica, ma mi piace essere sincera...sempre!
Buona Giornata!!!

 
 
 

11 ottobre

Post n°331 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da luna_63

A volte credo di fasciarmi la testa prima di essermela rotta, di farmi prendere dall'ansia del fare, ingiustificatamente.
Non che non corra sempre, non che non abbia sempre mille cose da fare, ma le faccio TUTTE e spesso con molto più margine di tempo del previsto.
Anche questo week-end pieno d'impegni è trascorso, ho fatto tutto tranquillamente e ho anche avanzato tempo per rilassarmi.
Venerdì sera ho avuto un momento di tensione,  quando ho dovuto dire a Lui che sabato mattina a scuola per l'orientamento sarei andata con ex m.
Temevo ci rimanesse male, che non capisse ed invece Lui ha capito, perchè è giusto così, perchè anche se per molte cose ex m. lascia fare a noi, solitamente quelle cose che non ama fare, in questo caso ci doveva essere.
Così io, ex m. e il nostro "piccolo" ci siamo fatti un bel giro tra gli stand dei vari Istituti, abbiamo chiesto informazioni su quelli che più interessavano e abbiamo discusso su cosa sarebbe meglio per lui, su quello che dovrebbe fare tenendo conto dei suoi desideri, delle sue inclinazioni.
Il pomeriggio è stato all'insegna dello sport, all'aria  aperta anche se il tempo era grigio e faceva piuttosto freddino.
Ho potuto trascorrere il pomeriggio con un'amica che non vedevo da un pò, insieme anche se "avversarie" nella partita a cui abbiamo assistito.
I nostri figli erano uno contro l'altro, abbiamo vinto noi!ma sono usciti dal campo dopo un bell'abbraccio.
Abbiamo scherzato, riso e ci siamo divertite.
La serata, come previsto, è stata molto casalinga, anche perchè avevo bisogno del caldo tepore della copertina sul divano accanto al mio Lui, dopo tutto il freddo preso.
La giornata di ieri è trascorsa all'insegna della tranquillità.
Ci siamo alzati con calma, ho sistemato casa, ho fatto il cambio del mio armadio (il resto a seguire prossimamente) ho cucinato un pollo con patate che hanno spazzolato affamati.
Nel pomeriggio ce ne siamo andati un pò a zonzo io e Lui, fermandoci all'inaugurazione del nuovo centro comunale del nostro paesello: anagrafe, biblioteca, nido e ludoteca.
La serata con una pizza, una fetta di crostata e Distretto di Polizia ha chiuso in bellezza anche questo fine settimana.

Buon lunedì....oggi splende il sole!!!


 
 
 

in attesa del week-end

Post n°330 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da luna_63

E' venerdì!! 
Di già o per fortuna...non so!! So solo che il tempo passa troppo in fretta, ho sempre mille e mille cose da fare e la settimana vola.
Ieri pomeriggio all'uscita dal lavoro, mi sono fermata a fare la spesa, perchè sabato sarà una giornata piena d'impegni e  il tempo per il supermercato non ci sarà.
Così spesa, ritorno a casa, sistemata generale, perchè non avendo la domestica tocca sempre a me riordinare e pulire , preparo la cena e alle 20,00 me ne vado in palestra.
Un'ora di su e giù dallo step, ma mi scarico e ritorno a casa rilassata giusto in tempo per sedermi sul divano col mio amore e restare accoccolati a vedere la tv.
E' quello il momento che preferisco. Dopo una giornata di corse finalmente ci possiamo fermare e rilassare.

Stamattina è iniziata con un pò di nervosismo. Mia figlia che ci mette una vita a prepararsi e poi dobbiamo correre, il phon che cade per terra (sempre mia figlia che ha le mani di burro) e va in mille pezzi.
Per fortuna in ufficio tutto tranquillo, sono sola, sembra una giornata di relax, almeno qui.
Oggi pomeriggio tornerò a casa e prima di accompagnare mio figlio agli allenamenti mi aspetta una pulizia un pò più decente di quella di ieri.

E domani  mattina si inizia con un incontro a scuola per l'orientamento.
Ci saranno vari Istituti Superiori a presentarsi, in modo da visionare un pò di Scuole per l'anno prossimo. A gennaio ci sarà l'iscrizione e quindi bisogna chiarirsi le idee e decidere.
Nel primo pomeriggio ritrovo allo Stadio del vicino paesello per la foto della squadra di calcio.
A metà pomeriggio partita in paese limitrofo e poi finalmente a casa per un pò di relax.
Per domenica nessun programma al momento.
Avrei da fare il cambio degli armadi, perchè i vestitini leggeri mi guardano e chiedono di essere messi in letargo.
Nei cassetti ho un mix di canottiere, magliette, maglioncini.
Bisogna fare ordine !!!
Naturalmente ci sarà da passare aspirapolvere e pulire nuovamente.
Io a volte mi domando se anche le altre puliscono continuamente come devo fare sempre io.
Capelli ovunque, pelucchi che sul pavimento bianco è impossibile ignorare, peli del gatto, polvere, specchi sempre schizzati, bagni in  condizioni pietose.
Solo i miei figli sono così disordinati ???

E dopo queste riflessioni, vi auguro un buon fine settimana

 
 
 

 

A TE VISITATORE CHE PASSI NEL MIO BLOG, LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO, UNA FRASE , UN SALUTO SONO BEN GRADITI !!  

 

SE....

Se dovessi decidere
un posto dove stare con te
non saprei scegliere
perchè ovunque
andremmo, per me
sarebbe sempre un paradiso
Se dovessi decidere
cosa farmi regalare da te
ti direi niente perchè
ogni giorno mi dai
amore e felicità
Se dovessi decidere
come trascorrere il mio ultimo
giorno di vita
lo trascorrerei abbracciata a te
fino all'ultimo battito del mio cuore
che ha pulsato fino a quel momento
per un solo motivo
e quello sei TU

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ale071970karma580bissnerovera.casedaniela_elaSerenadarioroberta.carbemax_1979stefi1764mimmocartolandiaJack968tanititsols.kjaerTata26strong_passion
 

I MIEI FIORI PREFERITI

 

ASIA

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963