Creato da Strangefruit45 il 24/01/2010

ESPER@NTO

(pensieri sparsi...presenti...passati...futuri)

 

 

« ...occhio al naso!Equilibrio. »

...e che l'Epifania si porti tutto tutto via!

Post n°259 pubblicato il 06 Gennaio 2013 da Strangefruit45

Ho aspettato che passasse la Befana, e non per ricevere la sua agognata calza, bensì per pubblicare queste mie sciocche considerazioni.

Volevo che si portasse via con se non solo le feste, ma, anche le scorie di un 2012 ormai alle spalle.

E' stato tempo di analisi, consuntivi personali...è stato il momento di guardarsi dentro.

E' stato il momento di spogliarsi di ogni molecola di presuntuosità.

Il bilancio dell'anno passato, considerando tutti gli aspetti, è stato decisamente positivo.

La salute mi ha sorretto egregiamente per tutto l'anno.

I soldi, quelli che servono, fin'ora non sono mai mancati.

Una splendida new entry ha allietato le notti e allargato la mia famiglia.

Quindi?

...tutto sommato è stato veramente un buon 2012!!!

...AHHHHHHH...dimenticavo...

...dimenticavo di parlare dell'amore.

Qui a dire il vero, entro in un vero e proprio labirinto pericoloso.

BEH...

Lo scorso anno sapevo che sarebbe stato l'anno delle novità in campo sentimentale.

Avevo deciso di lasciarmi andare di nuovo, di cercare la persona giusta...di cercare l'amore; e dopo molto tempo ho pensato di essere pronto.

L'amore l'ho cercato, voluto, trovato...fin troppo idealizzato...immaginato e basta!

La sintesi di qualcosa che non è andato è stata questa:

"Ho fatto tutto io!"

Credetemi, non è essere presuntuosi...ma è la peggiore delle analisi che potessi fare.

Mi ero creato qualcosa che non era mai stato nulla, se non nella mia testa.

MI ripeto.

Avevo cercato, voluto, trovato, immaginato e, infine, idealizzato che Lei fosse quella giusta.

Ma avevo dimenticato una piccola regola:

"L'amore non si cerca...l'amore si trova!"

Quindi?...

...tutto sommato è stato un discreto 2012!!!

 

...AHHHHHHH...dimenticavo di nuovo qualcosa (l'età avanza)...

...dimenticavo di parlare dell'amicizia.

I miei amici!..."La Compagnia dell'Anello".

Il 2012 è stato qualcosa di travolgente da questo punto di vista, mi ha riservato delle splendide soprese e anche delle atroci delusioni...anzi, usiamo il singolare, un'atroce delusione.

E se della delusione non ho voglia di parlare, vorrei spendere parole (e potrei riempire milioni di pagine) di ringraziamento per ciò che il destino mi ha regalato, ma le persone alle quali sono dirette queste parole sanno perfettamente quanto sono importanti per me.

Se da alcuni ho avuto solo conferme, nuove persone sono state delle autentiche sorprese...meravigliose sorprese.

TUTTI LORO oggi sono la mia parte migliore.

Non ho mai ricevuto tanto amore, come da loro.

Amore disinteressato, puro, vero, fraterno, duro, incentivante, consolatorio...AMORE!!!

AMORE VERO!

Se oggi sorrido di nuovo è solo merito loro.

Gli amici veri sono come l'amore, non si cercano...si trovano.

Ed io, ho avuto la fortuna di trovare un'autentico forziere.

Quindi?...

...quindi sono una persona fortunata e questo non lo dimenticherò per i prossimi anni della mia vita.


Buon 2013 Stefano...mi basterebbe anche solo mantenere le mie amicizie perchè lo sia veramente!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963