ESPERANZABLOG - CONFIDENZE : MALATTIA & RINASCITA
« Precedenti Successivi »
 

20 Novembre giornata mondiale dei diritti dell'infanzia

   Ad ogni bambino va garantito: 1. Il diritto all'eguaglianza senza distinzione o discriminazione di razza, religione, origine o sesso 2. Il diritto ai mezzi che consentono lo sviluppo in modo sano e normale sul piano fisico, intellettuale, morale, spirituale e sociale 3. Il diritto ad un nome e ad una nazionalità 4. Il diritto ad…
 

Segreto della memoria....

  Nella memoria tra mille cassetti chiusicerco  il tuo sguardo che posatosul mio viso diventava carezza.La tua risata aperta al cielofaceva piovere spensieratezzai tuoi versi poeticile parole sussurrateal lume di una candelai giochi di prestigio per stupirmi ancora una volta.Cerco nella memoria la tua presenzauna caramella giocava spesso con la tua boccaper non farti fumare.Baci d’assenzio davanti…
 

.

    
 

Diritto bellico

   Ruota intorno il mondocon la sua frenesia, accellera il passo ad ogni respiro,per raggiungere chi e che cosa? Accade a volte cheofferte le spalle te le ritrovi graffiatedal passaggio di iene affamateche con la loro rabbiae frustrazione,si nutrono delle sofferenze altrui. Occhi alle spalle ora, magari con una webcamper le anime che ci circondano. Bello sarebbe vivere senza armi e…
 

Niente è come sembra...

   Ognuno ha la sua croceleggera,pesante,insostenibile.Celata o visibileniente è come sembra........   
 

Il treno della vita

 La vita è come un viaggio in treno: Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun’altra profonda tristezza.Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, di cui crediamo, che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori. Purtroppo la verità è…
 

Rosso....colore del tuo respiro

 rosso come il rossore della timidezza che colora il volto di chi non osa ma ama.....rosso come il cuore che tengo stretto a me affinchè nessuno possa fargli più male....rosso come un tramonto...rosso come il melograno,capace di contenere mille chicchi rossi come baci......rosso come il sapore di un bacio mai dato ma sognato...    
 

Attimo

 Anche il mareriporta il ricordo di voiche mi avete donato la vita.Coraggiosi senza lacrime mi aveteconsegnata al mio destinocon uno sguardo infinito ed un "riguardati".L'onda infrange il cuorelasciando posto alla nostalgiadelle vostre voci, vive nella mia mente.Attimi,ricordi,onde.....ritornano sempretrasformando la memoria in un mare d'amore.     
 

I bambini ci guardano

I bambini ci guardano,ci osservano,ci studiano.Hanno bisogno di modelli umani, guide vere e non di cartone, esempi da imitare, persone in grado di difenderli, proteggerli, promuovendo la conquista di una propria autonomia. Una sfida importante per tutti,aiutiamoli a crescere. 
 

Per te.

  In questa giornata uggiosa,come in tante altre di sole il pensiero volae ti raggiunge. Rumore della pioggia che cadeha il peso delle tue lacrimeora sciolte nella volontàdelle mie ragioni.Amore impossibile,amore negato,chissà dove sarai,chissà a chi dedicheraila tua immensa tenerezza,i tuoi pensieri.Resta il ricordo di te che sei un arcobalenoe di me che sono stata incapace diamarti.   
 

« Precedenti Successivi »