ESPERANZABLOG - CONFIDENZE : MALATTIA & RINASCITA
« Precedenti Successivi »
 

Ex Voto

  Accadeche le affinità d'anima non giunganoai gesti e alle parole ma rimanganoeffuse come un magnetismo. É raroma accade.Puó darsiche sia vera soltanto la lontananza,vero l'oblio, vera la foglia seccapiú del fresco germoglio. Tanto e altropuó darsi o dirsi.Comprendola tua caparbia volontà di essere sempre assenteperchè solo così si manifestala tua magia. Innumeri le astuzieche intendo.Insistonel…
 

Osservando.....

   Osservo l’autunnodalla mia finestra,ogni foglia che cade è un ricordoche dolcemente s’addormentanell’ abbraccio terreno,dove i sogni lasciano spazioalla realtà spingendole radici sino a raggiungere il cuore,che invece,ribelle non vuoleabbandonarsi a Morfeo.Non si adatta il cuorevuol vivere da protagonista.è impaziente nell’attesadella nuova stagione che verrà.Ogni foglia,una storia,ogni storia,una vita,ogni vita,un regaloda custodire gelosamentee da amare. 
 

Colori

I colori dell'animadipingono le nostre fragilitàcancellano feriteregalano speranzae sorrisi.Può capitare di  rimanere a volte senza tavolozza,altre senza colori.....e allora tutto ricomincia con la ricerca in noi stessi....nuove sfumature  s'affacciano alla nostra vita.....nuovi abbinamenti regaleranno nuovi colori e come per magia sulla tela...vedremo le nostre capacità,la nostra forza di volontà.....la voglia di vivere.   
 

Stagioni

 I vostri vecchiGuardate gli occhi dei Vostri vecchi.Oggi portano i colori dell'autunnoma ieri hanno donato sguardivivi come bacche di agrifoglioteneri come fiori di biancospino.Guardate le mani dei Vostri vecchi.Oggi contano i giorni sulle ginocchiama ieri hanno lottato, costruitoseminato carezzemomenti di sole...Guardate i passi dei Vostri vecchi.Oggi avanzano lenti, discreti come ombrema ieri hanno percorso pianure…
 

Dualità

 Anima e corpodualità contrastanteil corpo freme al desideriol'anima rare volte è appagata.
 

Sensazioni

Pelle,come guantocome carezzacome profumochemi ricordai momenti trascorsicon te,i più belli.Pelle,tessuto d’amoredove le mie labbrahanno giocatorisogodutodove hanno piantolacrime dolci e amare.Consumata da baci e desideriostropicciata dagli abbracciillusione di una stagioneche stenta a finirecome le foglie d’autunnostrappate dal vento alla loro madrerestie a lasciare il proprio ramo. 
 

Colori del mondo

 Colori del mondoamalgamati tra lororegalano sempre frutti e sorpresein ogni stagione.Dipingi la tela della tua vita con i colori più belli ...nonostante il grigio che ci circonda,ogni anno trascorso i colori sarannopiù vivi....ricchi di sfumature e riflessi.Occhi e cuore hanno bisogno di luce.                   
 

Riflessi

  Riflesso sul lagoil tuo sorrisocome foglia d’autunnom’invita al bacio. 
 

Un fiore per Sarah

     Ti hanno  spezzato le ali  piccola Sarah…fiore appena sbocciato,calpestatodalla follia di un essere al quale non so dare nome.Strappata al sorriso dei suoi cari e anche dal mio in quanto madre.Quanti perchè mi sono posta...quante Sarah sono affiorate nella memoria,quanti orchi hanno distrutto intere famiglie.Chi è sopravvissuto a queste violenze non potrà mai dimenticare.Tristezza,sgomento…Prego e…
 

Resta stretto a me sogno,speranza.....sorriso

 

« Precedenti Successivi »