PARLO DI ME

Parlo di me e delle esperienza di vita.

Creato da cioky92 il 19/01/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

flowerforyou57costanzatorrelli46elviprimobazaranmicupramarittimadevis192008emanueleperruccipass27elenn58max2dgl11mariomancino.mcharmcharmm.orondiniunamamma1botteabottamatis_gr
 
 

 

« Io...

Ricordi...

Post n°3 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da cioky92

Tutti noi abbiamo dei ricordi nel nostro cuore, che siano belli o brutti li conserviamo tutti quanti per poter tornare indietro nei nostri sogni e poter rivivere tutto ciò che abbiamo passato.

Io ricordo ancora che quando ero bambino ogni estate andavo 15 giorni nei campo scuola organizzati dagli animatori delle parrocchie, e posso dire che mi divertivo un sacco, quando dovevo lasciare casa per 15 giorni già sentivo la mancanza di papà e mamma, ma quando arrivavi là e passava il primo non avrei mai voluto che finissero quelle vacanze perché stavo bene insieme alla compagnia di tutti gli amici.

Però come si sa' infine tutto inizia e tutto a una fine, ma quando sei un bambino cerchi sempre di vivere le cose nella maniera più serena e divertente che ci possa essere, un bambino è vero non avrà molte preoccupazioni nella sua testa però posso dire che è la miglior parte della vita dove si vive intensamente tutto quello che ti offre perché fin che sei un bambino i sogni non te li infrange nessuno, invece quando inizi  già a diventare un ragazzo le persone iniziano a dirti che i sogni non esistono e che non devi vivere nelle tue fantasie e magari nel intento di realizzarli, ma io non mi sono mai fatto scoraggiare da nessuno, avevo e ho ancora i miei sogni e cercherò di realizzarli qualsiasi sia il metodo o la fatica che mi ci vorrà per realizzarli.

Il bambino è la cosa più pura che ci sia al mondo, non ha pregiudizi su niente e nessuno, non ti guarda storto o non penserà mai dentro di se qualcosa di brutto o spiacevole, ma il bambino si fida e si lascia trasportare dalla sua giovane età e inesperienza, non ha pretese per lui un regalo può essere anche una caramella o anche un solo bacio dalla propria mamma.

Io ricordo che l'ultimo giorno delle vacanze al campo scuola, si usava che si preparava un falò e ci si sedeva tutti attorno a questo gigantesco fuoco accesso e si esprimevano tutte le cose belle o brutte che si erano passate insieme in 15 giorni, non so' perché ma ogni volta che si ripeteva questa cosa ogni anno in quel momento mi sentivo malinconico ero triste, ma non perché ero deluso di quello che avevo passato ma perché sarebbe passato più di un anno prima di vivere di nuovo un esperienza cosi

Ci sono stato 5 anni di fila a questo campo scuola, ma ogni anno arrivavo ad essere sempre più maturo e a comprendere di più le cose, l'ultimo anno e stato quello dove ho pianto più di tutti gli altri anni passati ma non perché stavo male o ero triste solo perché non avrei più vissuto quelle esperienze insieme hai miei amici di scuola e con cui mi divertivo, però mal grado tutto a distanza di 6 anni da tutto ciò che ho passato insieme a loro, riesco a ricordare e a sorridere pensando a quanto mi sono divertito, e a dire può essere finito tutto ma ringrazio di aver avuto la possibilità di fare queste esperienze, mi sono servite per pormi meglio con gli amici e con tutte le persone.

Tutti cresciamo nessuno resta bambino, però c'è chi resta bambino dentro  e non è un male, è bello sapere che magari anche in persone adulte c'è ancora dentro un pò di bambino, perché l'importante è essere sempre se stessi e non cambiare mai se non lo vogliamo noi.

Io per il bene mio e degli sono dovuto cambiare un po' perché ero un ragazzo che usava una maschera per proteggersi da tutto e da tutti, ma poi infine delle persone che mi stavano molto a cuore mi hanno fatto capire che era giunto il momento di gettare la mia maschera e di mostrarmi per quello che ero veramente, io volevo fare apparire che ero il ragazzo duro e che non soffriva mai ma invece sono risultato ad essere il ragazzo più dolce,tenero, e buono che ci fosse stato a differenza di quello che volevo far credere, e credo sia stato la miglior scelta che io abbia mai fatto, perché è bello mostrarsi per quello che siamo e nn per quello che non siamo.

Cercate sempre di essere voi stessi con qualsiasi persona o in qualsiasi situazione vi sia posta davanti, perché non è bello far finta di essere ciò che non si è anche se tante volte ciò accade quando una persona debole si deve in qualche maniera poter difendere da persone malvagie o ipocrite che ci vogliono ferire, ma se non usiamo più quella maschera siamo noi stessi e anche se qualcuno cercherà di ferirci si staremo male, ma ogni volta che accadrà ci farà diventare sempre più forti.

SIATE SEMPRE VOI STESSI, E NON QUELLO CHE NON SIETE.

Ciao a tutti.

By Mirko.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963