Creato da Il_Piccolo_Sognatore il 26/01/2010

Il_piccolo_sognatore

Il Blog Del Piccolo Sognatore Di Napoli

 

 

presentazione a pozzuoli

Post n°8 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore


 
 
 

Giovane c'è una svolta( non mollareeeeee)

Post n°7 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore




Con questa mia poesia proprio ieri 19/2/2010
ho raggiunto il secondo posto alla tappa che si è svolta
a Casapesenna, del concorso conosciamo il poeta...
io spero di aver lasciato il messaggio nei cuori..
di quelle persone e dei loro ragazzi..
perchè della targhetta del 2 posto non me ne faccio niente...
è solo un contributo al mio ego che non mi cresce...
in nessun modo.

Giovane c'è una svolta

Che ci fai con una siringa nel braccio…

Un po’ di polvere bianca…

O semplicemente una canna..

Sono gli strumenti della felicità…

Ma che distruggono la tua sensibilità…

Fermati non farti ipnotizzare…

Fidati ne puoi uscire…

Non ti fermare, lotta…

Nella vita c’è sempre una svolta…

Magari trovi qualcuna…

Che vede in te la vera persona…

Non il morto vivente…

Quella roba ipnotizza solo la gente…

Lo so è dura la guerra…

Ma se ci provi hai vinto già una battaglia…

La vita è un occasione…

Quella roba e solo un illusione…

Nella vita si può sognare…

Ma quella roba ti può solo ammazzare…


 
 
 

Presentazione a Pozzuoli la città di San Gennaro :)

Post n°6 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore

Sabato 13 febbraio alle ore 17,30

presso la

LIBRERIA CION CION BLU

Parco Azzurro, 8

Pozzuoli/Na  - (Tel. 081 303 2414)

Vincenzo Giarritiello

 presenta il libro di poesie

IL PICCOLO SOGNATORE DI NAPOLI

di Domenico Reccia

edizioniAnordest

 Organizza l’evento

 l’Associazione Culturale LUX in Fabula.

Performance dell’ attrice

 Lina Perrella

 
 
 

Esseri di Luce

Post n°5 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore












Esseri di luce

In ogni cosa c'è Dio...
in ogni istante c'è Dio...
Siamo esseri di luce...
che ci protegge e ci pervade...
che ci avvolge e ci regge...
quando la morte ci coglie inerme...
ogni cosa ha una propria luce...
anche la più piccola è minuta...
e proprio questo essere la vita...
perchè in ogni istante si rigenera è muta...

 
 
 

Missione Terra

Post n°4 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore

Stiamo contattando un numero sempre maggiore di uomini della terra. Alcuni ci vedono soltanto sfrecciare nei vostri cieli, altri vedono luci, hanno segni, sogni e visioni. 
Ad alcuni ci mostriamo come ora avviene con voi. questi nostri testimoni si fanno poi nostri portavoce presso coloro che non ci hanno veduti. Non c'è molto tempo da perdere. 
se gli uomini non comprenderanno i loro errori, presto avverranno cose molto gravi. 
Esse furono previste dalle scritture e alcuni lo sanno, ma i più purtroppo non credono e pensano che quanto fu scritto sia una favola.

Oggi il vento è forte, ma presto si leverà dai quattro angoli della terra, un vento ben più impetuoso e spazzerà via ogni nube, la confusione che adesso regna sulla terra permette a pochi di comprendere appieno che si stanno avverando tutte le profezie che demmo ad uomini adatti a trasmetterle fedelmente, essi furono derisi, incompresi, perseguitati e anche uccisi. eppure, le loro parole trovarono avveramento in ogni tempo.
Tanto dolore, molto dolore sarà risparmiato ai fratelli della terra, se essi rinunceranno al loro orgoglio e all'uso della forza. Se si rinuncerà a usare il male per combattere il male, allora il vostro cammino sarà abbreviato e farete grandi passi verso il bene. 
Se non diventerete semplici e buoni, se non sarà debellato l'orgoglio e lo spirito di sopraffazione che è in voi, non potrete ricevere la vera conoscenza che consente una giusta evoluzione.

E' importante che ognuno apra il proprio cuore alla comprensione di queste verità. molti le irridono a causa della loro alterigia e presunzione. Così la loro redenzione non si rende possibile, tutto ciò, avviene da molto tempo fra la gente di questo pianeta.
Ma occorre che la verità sia detta ad alta voce, affinchè coloro che l'attendono e la vogliono accogliere possano farlo, per chi non crede vi sono altre missioni che il padre mette in opera ed altre ancora più importanti avverranno affinchè nessuno perisca vittima del male, molti di noi, da sempre, scendendo sulla terra, e a volte nascono in un corpo terrestre per poter esplicare compiti assai difficili e per contrastare il male. In ogni caso si deve salvare prima se stessi, e solo allora si può compiere l'opera per la quale si è nati sulla terra. quest'opera viene compiuta con amore e sapienza, bontà e pazienza e col credere che il piano di salvezza del padre, profetizzato attraverso le scritture, si compirà totalmente, nonostante la crescente incredulità degli uomini. Iddio fu chiamato signore degli eserciti, la bibbia vi parla di un combattimento fra l'esercito celeste e le forze del male. 

Ebbene, l'esercito del signore iddio ha le sue milizie nello spazio che si prodigano per il trionfo del bene sulla terra: un esercito impegnato in una "guerra" d'amore e di salvezza dal male. sempre più numerosi saranno in questo tempo i discesi sulla terra per questa grande missione. Siamo in tanti, molti non sanno della loro missione perché un oblio viene ad impedire il chiaro ricordo della loro provenienza. L'oblio è necessario affinchè il soggiorno durante la vita sul pianeta non sia reso troppo penoso. Ma poi ogni fratello appartenente all'amore universale che ha compiuto il suo tempo sulla terra, riacquista piena coscienza di chi è, e potrà valutare la sua opera e l'aiuto che da noi non venne mai meno.

Vi chiedete perché non ci mostriamo apertamente a tutti gli abitanti della terra, perché non facciamo qualcosa di vistoso, di grande, affinchè la verità sia nota a tutti ed ognuno apra gli occhi una volta per sempre, sono domande, queste, che un gran numero di uomini della terra si pone da sempre, cioè da quando la terra si trovò ad essere un pianeta di redenzione. Io dico ora a voi quanto già fu detto e spiegato a suo tempo.
Questo non è possibile e non sarà possibile finchè i fratelli della terra non apriranno il loro cuore all'umiltà e all'amore del padre. noi operiamo per il vostro bene totale, conosciamo realtà che sfuggono al vostro giudizio offuscato dall'errore che vi opprime. sappiamo operare ed attendere.

In altre epoche, quando le cose non erano ancora al punto in cui oggi si trovano, ci mostrammo e vi guidammo manifestamente. Ma non potemmo sopraffare il dono del libero arbitrio concesso dal padre iddio a tutti i suoi figli, e la forza della vostra volontà di sperimentare il male vi fece commettere azioni ancora più gravi a causa della conoscenza che avevate avuto,in tutto il cosmo non è concesso ai fratelli più evoluti di violare la libertà di coloro che hanno ancora un lungo cammino da percorrere. 
Molto male che è nei terrestri non potrà essere debellato prima che essi stessi non ne abbiano sperimentati gli effetti funesti, e questo a causa della durezza del loro cuore.
Non perché il bene non abbia potere di redimere, che anzi sarebbe la via più breve e benedetta dal padre.

Noi operiamo con ogni mezzo affinché il bene si realizzi definitivamente sulla terra. Questo comporta scelte da parte nostra in coerenza con le leggi universali volute dal padre iddio.
A volte esse sono poco comprensibili a voi che seguite logiche di potenza umana contrarie all'amore universale. Data la limitatezza della vostra conoscenza, voi sbagliate quando ci giudicate,per questo fu detto e scritto di non giudicare. Invece voi giudicate dio, il padre, noi e i vostri fratelli. voi giudicate secondo la vostra presunzione. Quando avrete raggiunto la vera conoscenza, allora vi sarà palese l'errore di avere giudicato. 
La vera conoscenza è nell'amore. il pianeta terra ha meno amore dell'aria che i suoi abitanti respirano. 

 
 
 

incipit del libro...alcune poesie

Post n°2 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore

http://www.edizionianordest.com/images/stories/incipit/imp_recci_suo.pdf

 

cliccate sopra all'indirizzo è potrete leggere alcune delle mie poesie :)

spero che vi piacciano...

 
 
 

Un sogno esce dal cassetto e prende forma nel lascito della mia vita

Post n°1 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da Il_Piccolo_Sognatore
Foto di Il_Piccolo_Sognatore

Nella raccolta Il piccolo sognatore di Napoli di Domenico Reccia il verso recupera il valore di comunicazione necessaria: prima espressione scritta che l’autore tenta per condividere con il lettore i sentimenti più semplici, il piacere delle piccole cose e lo stupore continuo per il mondo.

Nota distintiva della forma espressiva del giovane poeta sono i puntini di sospensione che sempre concludono i suoi versi: sospensione della parola, ma non del significato o delle immagini che il verso stesso vuole comunicare. Come se Reccia lanciasse con ogni riga un breve e abbozzato ma intenso messaggio per sollecitare la pronta risposta del lettore. Una sospensione che, prima che sia detto troppo, zittisce la chiara voce trovando proprio con il silenzio un gioco di contrappunto più visivo e concettuale che sonoro. Ad ogni verso-sequenza Reccia lascia la possibilità di espandersi all’infinito secondo la linearità orizzontale della prosa, ma “mentre il tempo della prosodia è orizzontale, il tempo della poesia è verticale”, come diceva Gaston Bachelard, e quindi l’autore sfuma con la sospensione la spazialità orizzontale e ritrova nella verticalità la ciclicità della rinascita poetica con la rinnovata spontaneità che segna la cifra della sua scrittura.

Morale? Il mio sogno si avvera ogni giorno di piu...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aslaaslaletiziabencivengaraulo9passarellaartedglgildo1960ivo.giorgettinadia_cantatoreferragiorgioo3radovickapalmer0Axtna.dgldivieto_di_coraggi0Il_Piccolo_Sognatorezeniemmabambolinerosse
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963