la magia del vivere - l'infinito del pensiero
« Precedenti Successivi »
 

Chichibio e la gru...

Viveva a Firenze un nobile cittadino, chiamato messer Corrado, generoso con tutti, il quale, buon cavaliere, si dilettava continuamente di cani e di uccelli, per non parlare delle sue opere di maggiore conto. Un giorno, nei pressi di Peretola, egli prese col falcone una bella gru, e, trovatala giovane e grassa, la mandò a un…
 

UN SORRISO DA FAVOLA dI SIMONA MAIOZZI

C'era una volta in un regno lontano, un grande castello di pietra che sorgeva su una collinetta cosparsa di case accarezzate dal vento. Il re e la regina vivevano felici con la figlioletta che amavano più di ogni cosa. Eppure c'era qualcuno che l'amava più di loro. La principessa usciva in giardino? E lui le…
 

Fantasia

Lascia sempre vagare la fantasia, È sempre altrove il piacere: E si scioglie, solo a toccarlo, dolce, Come le bolle quando la pioggia picchia; Lasciala quindi vagare, lei, l'alata, Per il pensiero che davanti ancor le si stende; Spalanca la porta alla gabbia della mente, E, vedrai, si lancerà volando verso il cielo.John Keats
 

Gnomi, Elfi e Trolls- Tipologie e abitudini

Gli Gnomi: sono simpatici abitanti dei boschi! Sono esseri molto piccoli: al massimo raggiungono i 15 cm. Vivono nei boschi e cercano di stare nascosti dalla vista degli uomini, ma non per paura: uno gnomo è sette volte più forte di un uomo.Quando sono adulti, i maschi hanno una lunga barba bianca e le femmine…
 

La zucca di Halloween era una rapa

Jack era un fabbro irlandese astuto, avaro e ubriacone. Riuscì a imbrogliare il diavolo che era venuto a prendersi la sua animaccia un paio di volte, ottenendo la promessa di essere lasciato in pace. Quando morì, non ci fu posto per Jack in paradiso e nemmeno il diavolo gli aprì le porte dell'inferno, limitandosi a…
 

Folletti...

Come Scovare i FOLLETTI e Conoscerne di più...E' possibile incontrare un folletto e farselo amico, ma bisognaavere con lui una gran pazienza in quanto è un essere dispettoso che si diverte molto a fare degli scherzi il più delle volte innocui ma fastidiosi. Quando I contadini che vivonoin montagna si dimenticano di lasciare qualcosa da…
 

UN MONDO D'AMORE Jayan Walter

Ho sognato un mondo d'amore:verdi prati e fiori colorati,farfalle libere che giocano col vento,le onde del mare che limpido s'infrangesulle dorate spiaggee sui massi di granito e di cemento.Senza più i ricordi della rabbia e del rancore,senza i pregiudizi del colore,né il gioco crudele del potere,né il perpetuo rincorrere del valore:non più oro, non più…
 

Buon Natale

Una musica divina riempia le feste e i vostri giorni: tante note d'augurio nella notte di Natale. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Autunno

Veder cadere le foglie mi lacera dentrosoprattutto le foglie dei vialiSoprattutto se sono ippocastanisoprattutto se passano dei bimbisoprattutto se il cielo è serenosoprattutto se ho avuto, quel giorno,una buona notiziasoprattutto se il cuore, quel giorno,non mi fa malesoprattutto se credo, quel giorno,che quella che amo mi amisoprattutto se quel giornomi sento d'accordocon gli uomini e…
 

Tu dormi

"Tu dormi tu la notteio invece ho l'insonniati vedo dormiree ciò mi fa soffrire.I tuoi occhi chiusi il tuo gran corpo distesoè meraviglioso ma tutto ciò mi fa piangeree improvvisamente ecco tu riditu ridi a scrosci dormendodove sei in questo momentodove sei andato dimmi la veritàforse con un'altra donnalontano lontano in un altro paesee con…
 

« Precedenti Successivi »