Creato da estate_82 il 21/03/2005
I pensieri li lascio qui, in un vasetto sottovuoto tra le marmellate, qualche buona bottiglia di vino e le conserve di pomodoro..
 

Contatta l'autore

Nickname: estate_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: FE
 

Life Style


Se io non fossi un uomo, vorrei essere un cane.
Alessandro Magno
 

Libri sul Comodino


Eraldo Baldini, Alessandro Fabbri - Quell'Estate di Sangue e di Luna

Enrico ha 11 anni e guarda in tv, affascinato, le immagini dell'Apollo con papà Paolo, mamma Clara e lo scettico nonno Siro. Nessuno può sapere che anche qui, a Lancimago, 500 anime, sta per accadere qualcosa di importante: ma molto, molto brutto... Una serie di avvenimenti terribili, nei nove giorni della missione Apollo, faranno scoprire agli abitanti che cos'è il vero orrore. Enrico, superando il silenzio e l'ottusità degli adulti, con la fantasia come unica arma, riuscirà a comprenderlo e a fermarlo. Per sempre? Ma che succede se il patto con una antica potenza è rotto? Enrico una idea se l'è fatta: e infatti lo ritroviamo, adulto, che torna a Lancimago, con il figlio di undici anni.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Bestiolina4ideegrafiche68pesci9dglMaheopacopapacoleon369LavitaeunafolliaveronicarinaldoMrJakowskiestate_82bellarisata3gnoccabologneseerin_2010tiberi.corradocorrimichi
 
 

Io e il mio Nintendo





 

On air..


Coldplay - Viva la Vida


Christofer Cross - Sailing
 

Area personale

 




Meez 3D avatar avatars games
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 

 

« Messaggio #608Messaggio #610 »

Post N° 609

Post n°609 pubblicato il 07 Aprile 2008 da estate_82

A volte ho l'impressione che i giorni non passino mai.. starmene qui dentro, settimana dopo settimana, senza nessun cambiamento radicale mi fa sentire un po' sospesa. Eppure la vita va avanti, e osservando bene lo si vede anche da qui.
Si vede quella bambina con i riccioli biondi, che sembra ieri che passava camminando passettini stentati sorretta dalla mano del nonna che adesso torna da scuola con lo zainetto delle winx sulle spalle esili..
Si vede quel signore anziano che è stato operato alla gamba che zoppicava aggrappato ad un bastone camminare ormai speditamente, sono sicura che tra pochi giorni non avrà nemmeno più bisogno di quel sostegno..
Si vede quel cane rosso e bianco che ormai fa pipì con la gamba alzata e sembra ieri che era un cuccioletto al ritorno dalla passeggiata si faceva prendere in braccio, troppo stanco per proseguire fino a casa su quelle zamprette corte..
Si vede quella ragazza di colore senza più il pancione che spinge la carrozzina doppia  con i suoi due gemellini nuovi di zecca..
Si vede la tizia che abita nel portone qui a fianco.. ma sbaglio o ha cambiato compagno?? Quello di prima mi sembrava biondo..
Si vedono gli alberi e i prati di nuovo verdi e profumati, e il cielo che si rabbuia più tardi la sera, le stagioni susseguirsi lentamente..
Si vede la vita degli altri che scorre e cambia e migliora, si vedono nuove personcine appena arrivate crescere e muovere i primi passi, si vedono gli ianziani invecchiare col loro giornale e i passi sempre più insicuri..
Chissà se gli altri vedono la mia vita con gli stessi occhi..?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estate82/trackback.php?msg=4448570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 07/04/08 alle 20:09 via WEB
ciao ... benritrovata ... :) e.
 
 
estate_82
estate_82 il 08/04/08 alle 12:59 via WEB
Grazie, ciao.. ma ci conosciamo?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.