Creato da estate_82 il 21/03/2005
I pensieri li lascio qui, in un vasetto sottovuoto tra le marmellate, qualche buona bottiglia di vino e le conserve di pomodoro..
 

Contatta l'autore

Nickname: estate_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: FE
 

Life Style


Se io non fossi un uomo, vorrei essere un cane.
Alessandro Magno
 

Libri sul Comodino


Eraldo Baldini, Alessandro Fabbri - Quell'Estate di Sangue e di Luna

Enrico ha 11 anni e guarda in tv, affascinato, le immagini dell'Apollo con papà Paolo, mamma Clara e lo scettico nonno Siro. Nessuno può sapere che anche qui, a Lancimago, 500 anime, sta per accadere qualcosa di importante: ma molto, molto brutto... Una serie di avvenimenti terribili, nei nove giorni della missione Apollo, faranno scoprire agli abitanti che cos'è il vero orrore. Enrico, superando il silenzio e l'ottusità degli adulti, con la fantasia come unica arma, riuscirà a comprenderlo e a fermarlo. Per sempre? Ma che succede se il patto con una antica potenza è rotto? Enrico una idea se l'è fatta: e infatti lo ritroviamo, adulto, che torna a Lancimago, con il figlio di undici anni.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiara.yuBestiolina4ideegrafiche68pesci9dglMaheopacopapacoleon369LavitaeunafolliaveronicarinaldoMrJakowskiestate_82bellarisata3gnoccabologneseerin_2010tiberi.corrado
 
 

Io e il mio Nintendo





 

On air..


Coldplay - Viva la Vida


Christofer Cross - Sailing
 

Area personale

 




Meez 3D avatar avatars games
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

 

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da estate_82

Primavera un cazzo! Oggi tempo osceno, pioggia fine fine che però mi ha allordato tutti i capelli.. E ovviamente, come in tutti i giorni di pioggia il Capo mi manda a fare dei giri, così è sicuro che non divago e resto guori solo il minimo indispensabile... STRONZO!
La Sabry dice che la prossima cavia da sala di posa sono io! Minchia.. considerando che sarà tra almeno una settimana/due devo cominciare starera con le depilazioni, le maschere, i peeling e compagnia bella!!

GEMELLI
Fai in modo che la tua attività sia anche un’occasione in più per conoscere nuove persone. In questo periodo, hai bisogno di dialogare molto.
 [Ah Barbanè! Ti ricordo che lavoro in un loculo con gente che scrive cose tipo "lò fato",  "Massimigliano", "Bisogna che ti manda" e simili.. che cazzo ci devi dirci a questi?? che cazzo ci devo dialogarci?? E sopratutto.. IN CHE LINGUA???]
Salute. In mancanza del dentifricio, puoi usare un pizzico di bicarbonato. [Ah dici che fa??? anche quando ho mangiato i cipollotti????]
Giove favorisce le iniziative in corso, gli affari e le compravendite [in effetti ho comprato una gonna usata della Levi's, miracolosamente della mia taglia a soli 7 euri!] viaggi, spostamenti e accordi con paesi stranieri sono sotto la protezione speciale di Mercurio [appunto! Piove e lo stronzo mi manda a fare i giri, grazie Mercurio!!] torna sui suoi passi un credito [soldisolisoldi toccasana - di questa quotidiana - battaglia della grana perchèèèèèè] o un ex fiamma [quelli, per carità, lasciali dove stanno!!]

 
 
 

Post N° 582

Post n°582 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da estate_82

Per fortuna è venerdì e sono le sei e mezza.
Vado a casa per un meritato weekend di riposo e animal crossing!


 
 
 

Post N° 583

Post n°583 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da estate_82

Stamattina all'accensione del mio pc avevo il desktop vuoto.. C'era solo il cestino, perfettamente al centro della schermata...
Il capo mi ha tranquillamente comunicato che nel weekend il nostro tecnico ha FORMATTATO tutti i pc perchè PARE ci fosse un virus.
Non ho più NULLA.
Nè messenger, nè outlook e/o thunderbird per la posta, nè firefox per internet, nè primoPDF per i PDF. Niente.
Sto lentamente recuperando tutte le mie utilities, ma si sta rivelando molto più difficile del previsto..
Per fortuna ha avuto il buon senso di salvare i miei documenti e le mie foto.
Peccato che non trovo più i documenti dell'ufficio. Chissà dove li ha messi?


Update delle 18.08
Ho trovato i documenti condivisi, ho installato Firefox e Thunderbird, ho ripristinato una versione decente di MSN..
Ho chiamato il tecnico e mi ha detto che "tanto sabato devo portarlo e via e riformattarlo!"
MA FORMATTATI IL CULO!

 
 
 

Post N° 584

Post n°584 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da estate_82

Allora: il 9 febbraio ho una festa in maschera!
Mi voglio vestire da geisha!
Il kimono l'ho cercato dai cinesi, ma non l'avevano.
Allora ho deciso che me lo faccio io... Rosso. Lo voglio rosso..
Verrà una chiavica, ma sarò orgogliosa di lui!
Poi lo decorerò con immagini floreali in nero e oro, e mi farò la pettinatura da geisha.. comprerò una parrucca, magari all'iper..
Ah si!
stasera vado alla ricerca di stoffa credibile ed economica.... poi mi cimento.. maledirò questa idea!

 
 
 

Post N° 585

Post n°585 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da estate_82

L'ho fatto eh! Il kimono è pronto, ora devo solo decorarlo con una fantasia di foglie nere e oro.. Poi mi manca la parrucca..
Al Tutto a 99 cent ho comprato il fondotinta bianco.. Sono quasi pronta, e con 2 settimane di anticipo!

 
 
 

23 Gennaio 2008

Post n°586 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da estate_82

Mah.. sarà che tutte le sere dico che vado a letto presto e poi non lo faccio mai, perchè gioco ad Animal Crossing fino alle due di notte.. sarà che ogni mattina penso che non vedo l'ora di tornare a letto.. Ma oggi neanche la caffeina può qualcosa contro lo stato di semi incoscienza in cui mi trovo.. Che sonno..
Magari mi riprendo all'uscita del loculo..
Magari oggi vado a letto presto..

 
 
 

Post N° 587

Post n°587 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da estate_82

Lunedì devo andare a un corso a Bologna..
Per carità, son contenta di farmi un giretto e di scanzarmi una giornata di loculo, solo che:
- il corso comincia alle 8.30 a Bologna Fiera, questo significa che, con il mio passo dovrò svegliarmi alle sei per essere lì in orario.. e secondo voi mi si può far guidare se mi son svegliata alle sei????
- a questo corso doveva andarci il Capo, ma siccome è l'uomo più ignorante sulla faccia della terra, ci manda me.
- il corso tratterà del nuovo decreto che sostituisce la Legge 46/90.. Questa Legge dice, in pratica, che ogni volta che si fa un impianto bisogna emettere una Dichiarazione di Conformità alla legge 46/90 in cui dichiari che è tutto fatto da gente che sa cosa fa.
Adesso la legge cambia, non so neanche in che modo.. e l'ignorante non è minimamente interessato..
Il corso durerebbe tutto il giorno, ma io alla pausa pranzo devo trasferirmi al Boscolo Hotel per partecipare ad un altro corso, questa volta di SKY...
Chissà se e quando sarò di ritorno a casa..


 
 
 

Post N° 588

Post n°588 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da estate_82

Io spero, un giorno, di arrivare all'età della pensione.. Spero che la pensione esista ancora quel giorno.
E spero di avere dei nipotini quando sarò in pensione, così da non trascorrere giornate troppo solitarie. Ma spero anche di diventare una nonna moderna.
Io voglio diventare una nonna con i capelli azzurrati e il rossetto rosso, di quelle sempre in ordine, col cappottino e la borsa a mano.
Di quelle che vanno a ballare e a giocare a tombola, quelle che ancora vanno a braccetto col marito e sanno usare le nuove tecnologie.
Quelle che con la tuta rosa e le scarpe ginniche fanno ginnastica dolce la mattina alle nove perchè non riescono più tanto a dormire, e che invece di rompere i coglioni dai dottori per farsi provare la pressione vanno al mercato in bicicletta e a teatro con le amiche.
Quelle che d'estate prendono in concessione l'orto del comune e coltivano i pomodori e l'insalatina.
Quelle che sanno godersi la vita, anche se ormai la vita sembra essere rimasta alle loro spalle, quelle che ridono e non si sentono vecchie.
Io ci spero..

 
 
 

Stanca..

Post n°589 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da estate_82


Sono davvero stanca oggi, sono scombussolata dal mal di testa e dalle tante (troppe) ore passate qui dentro. E ho un principio di mal di stomaco.


Quando scende la sera e il vetro della porta riflette le luci dell'interno mi sembra di essere in una bolla. Sembra uno di quei quadri di Hopper tipo Nighthawks.. quelli che portano una gran malinconia, un gran senso di solitudine.. una notte buia e poche persone nella luce gialla di un bar. Un bar che sembra una gabbia, o un'isola..

Stasera lezione con Frengo.

Spero di andare a letto presto.


 
 
 

Post N° 590

Post n°590 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da estate_82


Ci sono giorni in cui mi sento traboccante di amore e di gratitudine per tutte le cose, gli animali e le persone che riempiono il mio mondo, per questa mia vita così faticosa eppure così gratificante. Trabocco di positività, di voglia di fare nei giorni in cui mi guardo attorno con gli occhi traboccanti di colori di luce, e vedo che in fondo il mondo è un bel posto, e vedo che dopo tutto quello che abbiamo passato adesso stiamo bene.
Forse sono i giorni in cui mi sento più vulnerabile e sola che mi riempio di tutto questo, è un controsenso, ma magari lo faccio per reazione ma sono giorni in cui ho voglia di stare con i miei cari.
Sono i giorni in cui voglio stare con mia sorella e Berny, con D. con la nonna.. anche con mio padre, in misura minore.
In quei giorni mi emoziono pensando a quanto amo le persone che ho accanto..

 
 
 

Post N° 591

Post n°591 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da estate_82



Gemelli
21 Maggio - 21 Giugno


La Luna in Sagittario s’impegna per disturbarti in ogni modo, Eh, certo, è arrivato il weekend, se non c'è il capo ci sarà la cazzo di Luna a rompere ma il tuo
self-control è davvero d’acciaio e sarà dura scalfirlo massìììììì, m'in cago della sfiga! tanto è sabato!. L’appoggio di
Marte nel tuo segno ti dà infatti la forza per resistere alla sfortuna
e per respingere i tanti attacchi.

Lavoro. Senza pensarci troppo, inoltra quella domanda di
trasferimento: potresti ritrovarti, dall’oggi al domani, in un ambiente
nuovo e molto stimolante. Sì, magari a tempo determinato o a progetto.. Magari a 200 km da casa mia..
Amore. Eccitato e spiazzato dalle opportunità, non sai che
pesci pigliare. Questo è il weekend della FUF (Festa Ufficiale Fidanzati!!)
Salute. Se puoi, fuggi in campagna per respirare un po’ d’aria buona. Domenica mattina canileeeeeee! :))))

 
 
 

Post N° 592

Post n°592 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da estate_82


Allora: c'è un tempo del cazzo, il mio pc va per mezz'ora poi bisogna riavviare.
Stamattina ho litigato con l'intero staff dell'azienda (Il Capo e la Rachitica) perchè ho sbagliato a fare una cosa che doveva fare la Rachitica ma (guarda caso) quel giorno era malata e alla fine l'ho dovuta fare io.
Ma io dico: se quando manco io voi non fate neanche una telefonata, perchè quando manca lei io devo sobbarcarmi anche tutte le sue cazzate??
Allora io d'ora in poi faccio come fate voi: M'IN CAGO e dico che non sono capace.

Potrei sempre sfogare la mia rabbia con pugni e calci su tal Skiavoperlady, che tanto amorevolmente si propone all'uopo nella mia messaggeria privata e mi dà anche il suo contatto MSN
[che fornisco volentieri su richiesta!], ma non me la sento.
Dopo un inizio di giornata così scopro che quel gran testa di cazzo di Barbanera ha decisamente sbagliato lavoro, e che di stelle ne capisce come capisco io di macchine.

Quell'idiota scrive che "Con gli astri che ti lasciano in pace, l’energia e l’entusiasmo tornano ad avere la meglio e a guidarti nella tua consueta carica contro gli
ostacoli della vita. Riprendi in mano i progetti che ti stanno a cuore
e gestiscili come sai, ottenendo il massimo."
senti, cazzo di fattucchiere! Non mi prendere per il culo, ok? I progetti che mi stanno a cuore sono il mondo 2-5 di Super Mario Bros, farmi la ceretta che sembro un macaco, e andare a casa a dormire, posso davvero gestirli come so??

Ah Barbanè, ma vaaaafanculo và!

 
 
 

Post N° 593

Post n°593 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da estate_82

Poi arriva il sole e tutto sembra più bello.
Il cielo azzurro e il vento, anche se freddo, purificano l'anima e i pensieri, e senti che ormai l'inverno sta perdendo forza e presto torneranno le sere d'estate e la voglia di uscire la sera, senti che presto il profumo dei fiori riempirà l'aria e anche il tuo cuore ne trarrà beneficio.
Tutto sembra più semplice, tutto prende forma..
Stasera ho il servizio fotografico a Bologna, sono un po' agitata...

 
 
 

Post N° 594

Post n°594 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da estate_82


Gemelli
 21 Maggio - 21 Giugno


Il senso artistico è rimasto intrappolato nella rete delle semplici
mansioni quotidiane.
In questo modo, rischi di vederlo appassire e di
perdere una qualità importante.
Si in effetti mi sento un po' appassita.. dentro il loculo manca l'aria e non è che faccia un lavoro tanto artistico..Trova il tempo per rinverdire il tuo
talento, magari rubandolo alla televisione.
Ah ok, allora vieni tu a stendere i panni, pulire il bagno e cucinare? Ah senti, già che ci sei mi vai a fare la spesa al Billa?? E poi ci sarebbe da portare fuori Berny.. Chiamami quando è pronta la cena, ma non rompere le palle prima: sto rinverdendo il mio talento!
Lavoro. Se hai disgraziatamente fallito la prima chance,
non ha senso piangere sul latte versato: fai tesoro degli errori fatti
e pensa fin d’ora alla prossima opportunità.
OHCCAZZO! Spero di non aver veramente sbagliato qualcosa visto che ho appena emesso 12000 euri di ricevute bancarie con cui dovrei pagare gli stipendi di 14 operai... e NON AVRO' un'altra chance.. Barabenè! Occhio che se porti sfiga ti faccio un culo così, anzi mando gli operai a fartelo!
Amore. Se darai la precedenza alla semplicità, assecondando
sempre la voce del cuore, tutto si metterà a posto in molto meno tempo
di quello che tu riesca ad immaginare.
UuuuuH ma che frase originale!! Minchia Barbanè, ma sei un filosofo!

E come sempre non poteva mancare la gufata finale:
Salute. Attento ai legamenti e alle cadute: cammina con la dovuta calma.

Ah Barbanè.. MA VAAAFFANCULO VA'!


 
 
 

Post N° 595

Post n°595 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da estate_82


Ieri sono andata al cinema a vedere Caos Calmo.

Premetto che ho letto e amato molto il libro e, come sempre quando si va a vedere il film di un libro che si ama, avevo grossi pregiudizi.

Era anche il primo film con Moretti che vedevo in vita mia e:

- Moretti non mi piace, avrei visto molto meglio un Castellitto nella parte di Pietro Palladini.
- I personaggi non sono delineati molto bene, a mio parere chi non ha letto il libro non ci capisce una sega.
- Hanno tagliato pezzi che secondo me sarebbero stati importanti.
- Alcuni dialoghi e scene non sono esaustivi.
- La scena di sesso tanto criticata e' effettivamente molto esplicita, e tra l'altro poteva essere evitata in quando non indispensabile alla narrazione della vicenda.
- Moretti nelle scene di sesso spinto provoca nello spettatore un misto di risata e ribrezzo per la davvero scarsa tonicita' delle sue carni.
- Gassman e' sempre e comunque un figo stellare, sempre e comunque, basta che non rida perche' ha davvero dei brutti denti.

In sostanza. Molto meglio il libro, potevano fare decisamente meglio.

 
 
 

Post N° 596

Post n°596 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da estate_82

Berny è partito con mia sorella, vanno a Gallipoli (Africa) dai suoceri..
Aveva un giaciglio fatto con la coperta di pecora dell'ikea nel quale soggiornerà per il viaggio.. Gli farà bene stare un po' in vacanza, si divertirà sicuramente.
Però la casa è così vuota senza di lui...

 
 
 

Post N° 597

Post n°597 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da estate_82

Allora:

LEGGE 194: Non posso credere che nel 2008 si voglia riprendere in mano questa storia. L'aborto è una cosa terribile, sono d'accordo, ma chi pensa che per le donne che sono costrette a ricorrervi sia una cosa bella si sbagliano! Per una donna abortire è una cosa devastante, ma a volte non si può fare altrimenti. Vogliamo parlare di aborto terapeutico? Un feto ancora non conosce la vita, la gioia, la sofferenza, è giusto far nascere un bambino malato o malformato o anormale e farlo vivere per forza pur sapendo che vivrà una vita difficile e dolorosa? Ma per chi dico io?
E poi siete davvero convinti che con la moratoria le donne non abortiranno più? Torniamo agli aborti clandestini con i ferri da calza??

CASE CHIUSE: Signora Merlin, con tutto il rispetto, ma lei ha fatto una gran cazzata, sì, lei e quella sua legge 75. Le Case Chiuse andavano solo regolamentate e non abolite, vede adesso come siamo ridotti? RIAPRIAMO LE CASE CHIUSE! Tanto la prostituzione non sparirà mai, e almeno si porrebbe fine alla delinquenza che latita dietro al suo sfruttamento, all'oppressione e al traffico umano che vede protagoniste donne africane e dell'Est Europa, spesso anche minorenni!
Ma Riapriamole 'ste case chiuse! Tanto chi vuole farsi fare un soffochino ci va lo stesso dalle prostitute, poveracce anche loro, e allora tanto vale che stiano al caldo e al sicuro, che siano controllate dal punto di vista sanitario e che PAGHINO LE TASSE! come le pagano tutti.

EXTRACOMUNITARI: Fatta eccezione per quelli, in minima percentuale, che vengono e davvero rispettano lo stile di vita, le leggi, che cercano lavoro e si integrano, gli altri TUTTI A CASA!
SONO STATA CHIARA??? TUTTI A CASA!

Ho finito.

 
 
 

Post N° 598

Post n°598 pubblicato il 04 Marzo 2008 da estate_82

Mi sa che questo barlume di primavera se ne sta già andando.. stamattina c'era un bel sole e in due nanosecondi il cielo si è coperto di nuvole..
E dire che quell'assaggio di bella stagione mi aveva già fatto pensare alle vacanze, al fatto che io e D. vogliamo investire in una tenda più spaziosa, ai fiori da piantare in balcone.. E invece.. che delusione..
Però le margherite ci sono già.. ed è un buon segno!

 
 
 

Post N° 599

Post n°599 pubblicato il 05 Marzo 2008 da estate_82

Mamma, ieri sera, proprio prima di addormentarmi pensavo a te..
Per la prima volta dopo tanti anni mi sei tornata in mente com'eri una volta, quando tutto andava bene, quando ridevi.
Mi è ritornato in mente il tuo viso, il tuo sorriso, che tutti hanno sempre visto così simile al mio, simile quanto comincio a riconoscerlo io stessa, mano a mano che mi faccio donna.
Ho rivisto chiaramente i tuoi occhi, di quell'azzurro così bello, quando ti truccavi di blu e sembravano brillare così tanto.
Ho rivisto le guance un po' paffute e il nasino piccolo e un po' rotondo proprio quello come per cui mi prende tanto in giro lui..
Ho rivisto le tue labbra e il tuo rossetto rosso di sempre, RIMMEL n. 147.. e i denti bianchi con gli incisivi centrali leggermente lontani tra loro, ho anche risentito la tua voce stonata di quando cantavi Barbie Girl sbagliando tutte le parole.
Mi sono ricordata delle tue mani e dei tuoi piedi, della tua borsetta appoggiata sul divano, di com'era la vita di allora..
E ho sentito la tua mancanza, più forte di quanto mi sia mai capitato da quando non ci sei più..


 
 
 

Post N° 600

Post n°600 pubblicato il 10 Marzo 2008 da estate_82

Anche se non era una giornata soleggiata ieri ho preparato il mio balcone all'arrivo della primavera.
Ho pulito i vasi ancora pieni di piante decedute lo scorso anno, ho arato la terra e ho aggiunto un po' di concime granulare e ho seminato i fiori!
Nelle vaschette rettangolari ho messo semi di ipomea blu nella parte rivolta verso l'esterno, perchè è una varietà strisciante che, se tutto va bene, dovrebbe scendere a cascata verso il basso.
Nella parte rivolta al centro hi invece seminato la campanula carpatica blu che forma dei cespuglietti carinissimi.
Solite piante carnivore sopravvissute ai mesi rigidi, soliti peperoncini calabresi che l'anno scorso mi hanno dato tanta soddisfazione.
Per il balcone di camera mia sono propensa ad installare un gelomino rampicante, sperando che la postazione gli permetta di prolificare e riempirmi la casa di profumo..


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963