Estefina

il mondo di Estefina

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

animafragilexAlika91zetasusyL_IMBIANCHINO1865filippocollia_1951cile54Fanny_WilmotserialsingleestefinaHuysmans72MarquisDeLaPhoenixarmandotestialive_2012lost4mostofitallyeah
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

In realtà

Post n°364 pubblicato il 11 Settembre 2013 da estefina

Ad un certo punto bisogna decidere cosa fare: rimanere sempre immobili a guardare il mondo che va avanti senza di noi oppure buttarsi con coraggio e prendere una decisione?perché riusciamo a fare anche ciò che non avremmo mai pensato di fare, stupendoci ed entusiasmandoci. Oltre l'immaginazione. Ed io ho voglia di divertirmi.

 
 
 

José Saramago

Post n°363 pubblicato il 28 Giugno 2013 da estefina

  • Mi ami?, e lei se ne sta zitta, guardandolo soltanto, impassibile e distante, rifiutando di pronunciare quel no che lo distruggerà, o quel sì che li distruggerebbe, concludiamone dunque che il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo.

 
 
 

Finalmente

Post n°362 pubblicato il 02 Giugno 2013 da estefina

Una giornata de puta madre...anche per il meteo!!!

 
 
 

Ma dov'è finita la primavera?

Post n°361 pubblicato il 08 Aprile 2013 da estefina

Perché non vuole sbocciare?mi sembra di essere in autunno con questo clima. Si finisce sempre a parlare del tempo, quando non riusciamo a costruire un discorso intelligente e sensato, per semplice pigrizia utilizziamo l'argomento per conversare...ma per me che sono meteoropatica Le condizioni atmosferiche sono di fondamentale importanza (solo uno dei miei difetti...). Se il clima non mi accontenta dovro' pur trovare qualcosa di piacevole che mi scaldi il cuore???

 
 
 

Colazione da Tiffany

Post n°360 pubblicato il 15 Febbraio 2013 da estefina

Holly Golightly (Audrey Hepburn) e Paul 'Fred' Varjak (George Peppard) 

Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto



 
 
 

Cosa mi regalo?

Post n°359 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da estefina

Visto che gli anni passano pensavo a qualcosa per curare l'estetica ormai in decadenza: crema antirughe o crema per curare la cellulite?????

 
 
 

Mi fermo a pensare

Post n°358 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da estefina

All'oggetto di una mail pubblicitaria che ho ricevuto " il viaggio e' l'unico acquisto che ti rende più ricco" e sono pienamente d'accordo. Qualunque posto al mondo in cui andrai, vicino o lontano che sia, entrerai in contatto con una cultura diversa, conoscerai nuove tradizioni, condividerai sguardi con persone che prima non conoscevi e respirerai un'aria diversa dal solito.Sicuramente non puoi investire in miglior modo i tuoi soldi. Certo anche se acquisti un libro, un biglietto per il teatro o per vedere un "bel" film, se acquisti un'opera d'arte diventerai piu' ricco. Anche acquistare un dolce e gustarlo ti può arricchire di piacere, ma non rimarrà altro che del grasso in piu'. Sorgessiare del buon vino e' un piacere cosi' momentaneo che può portarti ad essere una persona poco lucida se lo consumi con sregolatezza. Comprare un bel vestito potrà renderti felice ma lo sai che prima o poi si rovinerà o non ti andrà più bene. Il viaggio invece e' qualcosa di diverso da tutto questo, e' preceduto da una preparazione e da un'attesa, e' un trascorrere, e' farsi un opinione, e' gustare sapori nuovi, e' arrivare e tornare, e' stare...

 
 
 

La seconda vita di Mrs Kincaid - Catherine Robertson

Post n°357 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da estefina

" E' stato come vedere il genio rientrare sdegnoso nella lampada perché hai aspettato troppo a esprimere il tuo desiderio, e rimanere li' a fissare il coperchio. La prima reazione e' di choc e sorpresa. Poi, a poco a poco, realizzi che il genio non riemergerà più e il tuo desiderio rimarrà inascoltato. Hai perso la tua unica possibilità. E il rimpianto che ne segue e' quasi insopportabile. "

 
 
 

Bebe

Post n°356 pubblicato il 03 Giugno 2012 da estefina

Ella 

.... Hoy ha calzado tacones para hacer sonar sua pasos Hoy sabe que su vida nunca mas sera' un fracaso ....

 

 
 
 

Incontrarsi un giorno a Roma

Post n°355 pubblicato il 25 Marzo 2012 da estefina

Era davvero ridicolo, essere andata dall'altra parte del mondo ,ma non essere mai stata una volta Roma. Per sanare questa mia mancanza ci ha dovuto pensare qualcun'altro. La scusa ufficiale era lavorativa. Tra una pausa e l'altra del conevgno, un coffe break del mattino e quello del pomeriggio, di tre giorni di permanenza a Roma ho potuto anche apprezzarne le infinite bellezze. Una sera dopo cena, con la scusa di fare due passi ho camminato per più di 3 ore affascinata dal Vaticano, Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Il Pantheon, Piazza Venezia, Fontana di Trevi...e' davvero una citta' splendida!

 
 
 

Simone Weil

Post n°354 pubblicato il 09 Marzo 2012 da estefina

IN OGNI PASSIONE AVVENGONO PRODIGI

 
 
 

Why I have not met someone like you before?

Post n°353 pubblicato il 04 Marzo 2012 da estefina

IT'S TOO LATE

 
 
 

No hay que llorar

Post n°352 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da estefina

Locandina2012

 
 
 

Insalata di pensieri

Post n°349 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da estefina

Caro ragazzo che sta infelicemente bene, volevo ringraziarti per la tua analisi gratuita, alquanto sfacciata e insolita. Quella saggia di mia nonna ti darebbe del villano, la mia amica Sara del patetico, io ti mando affettuosamente nel paese dei platanos (dallo spagnolo "platano" banana)...Mi va tutto bene ed e' cosi' per fortuna, non ho niente di serio di cui dovermi lamentare e "sono già stanca il lunedì" e' un dato di fatto, poche ore di sonno e serate di attiva vita sociale possono provocare debolezza fisica, invece lavorare il sabato oltre al resto della settimana porta all' affaticamento mentale. Per non parlare poi di tutte quelle faccende domestiche che sembrano esclusive solo per certe persone: pulire, lavare, stirare, ordinare, ecc ecc Tra l'altro sabato sera sono andata a cena a casa di amici ed ho preparato delle scaloppine al vino bianco con contorno di patate al forno che erano una delizia. Comunque non mi sembra giusto dirti se mi hai inquadrata o se hai sbagliato di grosso nelle tue descrizioni, solamente che e' da molto tempo che non facciamo una chiacchierata cheek to cheek, non puoi sapere quello che mi e' capitato in tutti questi anni......ebbene si nel frattempo sono diventata una strafiga!!!! Un beso dalla tua finta carina pantofolaia

 
 
 

Distilliamo?

Post n°348 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da estefina

Visita guidata in notturna alla distilleria Francoli. Non pensavo, ma devo dire che e' stato molto interessante osservare la lavorazione del vinaccioli, curiosare nell' impianto e...degustare!!! Ho scoperto un cocktail delizioso: lime pestato,ghiaccio,grappa al moscato barricata,cocacola...provare per credere!

 
 
 

Ecoresort

Post n°347 pubblicato il 26 Agosto 2011 da estefina
Foto di estefina

Tradirei i miei pochi MA sani principi ad andare in pieno inverno in un ecoresort alle Maldive? Non avendo fatto nessun viaggio nell'ultimo periodo, la vacanza mi stuzzica. Di sicuro non è la mia vacanza ideale quella in un villaggio all inclusive con gioco aperitivo e teatrino finale l'ultima sera, inorridisco alla sola idea, ma a quanto mi è stato giurato in quell'ecoresort non succede nulla di tutto cio'. Sogno gia' quel piccolo paradiso di sabbia fine e mare cristallino avendo solo sfogliato il catalogo

 
 
 

Letture estive

Post n°346 pubblicato il 23 Agosto 2011 da estefina
Foto di estefina

L'allieva di Alessia Gazzola

ps Arthur dove sei?

 

 
 
 

Coco Chanel

Post n°344 pubblicato il 16 Aprile 2011 da estefina

Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro... come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri.

 
 
 

Replicare senza esagerare

Post n°343 pubblicato il 27 Marzo 2011 da estefina

Da pantofolaia quale sono diventata pensavo alla solita serata: usciremo a bere qualcosa, maggioranza maschile, si ride e si scherza e si torna a casa ai primi sbadigli. E' sabato sera ma non mi sono ancora ripresa dalla settimana, quindi non sono proprio in forma. Esco come mio solito in ritardo, arrivo al pub e la proposta è: "dai andiamo in quel locale, è cambiato, c'è un gruppo che suona e dopo mettono musica disco per ballare"... risposta: "ma si dai perchè no, facciamo qualcosa di diverso" e intanto penso, non posso mica ripassare da casa a cambiarmi, le tipe saranno in supertiro, per fortuna sono uscita un pò meno sciatta del solito questo sabato sera: capelli a posto, truccata, unghie smaltate, perle grigie, pantaloni neri dentro a stivali from barcelona, maglia bianca con scritta nera a caratteri cubitali Sometimes I love you...Arriviamo e dobbiamo fare anche la coda per entrare nel locale, già mi passa la poesia, poi dentro un casino e un pò di tutto: giovani e vecchi, in tiro e in scarpe da ginnastica, sobri e ubriachi, e i tributo agli 883... voglio dire sono dei miei tempi e conosco anche le prime canzoni, ma il 15enne che ho davanti cosa vuoi che ne sappia...ovviamente ho notato l'abbigliamento di alcune ragazze: vestitino micro estivo con schiena nude look, ma al mese di agosto esce in costume?! Ho cantato e ballato, mi sono divertita un sacco e ho scoperto che ormai non reggo più neanche un cuba libre, sballo più totale...Complice anche il cambio dell'ora, sono tornata alle 4. L'effetto sballo della serata mi ha fatto compagnia tutta la giornata, ho odiato anche quel solo cuba libre e odio gli anni che passano, non ho più l'eta per fare certe serate! 

 
 
 

Se non ci si deve arrabbiare

Post n°342 pubblicato il 13 Marzo 2011 da estefina

A ricevere il 12/3/2011 via posta su strada una lettera da Telecom datata 28/2/2011 che informa "come da sua richiesta stiamo provvedendo ad attivare Alice 7 Mega sulla sua linea telefonica 0********"...certo ci si arrabbia, visto che si è ben certi di non volere Alice e di non aver richiesto un bel niente. Poi leggi la seconda pagina della lettera con le condizioni economiche: costo di attivazione adsl 154,80 € , abbonamento mensile 19,95 €. Ma non ho chiesto l'adsl! Provo a chiamare il 187 e un gentile ragazzo mi dice che è stata attivata in seguito a richiesta, che vuol dire che ad una delle tante chiamate ricevute ogni giorno tramite call center è stato detto di essere interessati all'adsl e alla promozione e più precisamente tre giorni prima. Cosa impossibile in quanto la diffidenza è d'obbligo, sappiamo bene che "nessuno ti regala niente per niente" soprattutto la Telecom con una telefonata. Come se uno non avesse niente di meglio da fare deve perdere tempo a scrivere una bella lettera per dirgli quanto sono ladri, spendere dei soldi per la raccomandata, perchè tanto il fax poi ti dicono che non l'hanno ricevuto o che hai sbagliato numero ( ndr sulla lettera c'è scritto un numero di fax gratuito per la disdetta, mentre al 187 mi hanno dato un numero differente), senza tenere conto dei travasi di bile quanto sulle prossime bollette ci saranno addebitati servizi non richiesti.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: estefina
Data di creazione: 10/01/2006
 

ULTIMI COMMENTI

Certo, volentieri!
Inviato da: estefina
il 05/10/2011 alle 23:34
 
...eh già, serata davvero atipica e piacevole... adesso...
Inviato da: ka300m
il 04/10/2011 alle 09:40
 
verissimo, brava, complimenti un sorriso
Inviato da: latortaimperfetta
il 24/08/2011 alle 08:46
 
E come la mettiamo con il cambio di stagione???? Dici che...
Inviato da: virgola_df
il 29/05/2011 alle 16:27
 
YEAH!!! :)
Inviato da: valentyna_1986
il 27/05/2011 alle 12:46
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963