Creato da estiavesta2 il 01/01/2008

IL RITORNO DI ESTIA

...figlia primogenita di Crono e Rea, sorella di Zeus, Demetra, Era, Ade e Poseidone... dea del fuoco e del focolare domestico

 

 

« Ci siamo...Messaggio #46 »

IL SOLITO SESSO?

A quanti di voi maschietti, e quante volte, sarà capitato di avvicinarvi ad una donna che vi piacesse davvero e di essere stati boicottati nell'approccio dalla convinzione di lei che fosse "ancora il solito sesso"...?

Perchè è vero, è così. Spesso le intenzioni sono le migliori, il sesso l'ultima cosa a cui si pensa, ma il disincanto di noi donne a volte può distrugge anche il più fine e delicato degli approcci...!

Probabilmente è capitato spesso anche a Max Gazzè, il quale ha portato all'ultimo Sanremo una canzone che tratta proprio questo argomento, in maniera originale e con una buona musica.
Ecco il testo:

"Ciao, sono quello che hai incontrato alla festa,
ti ho chiamata solo per sentirti e basta…
si, lo so, è passata appena un’ora, ma ascolta:
c’è che la tua voce, chissà come, mi manca.
Se in quello che hai detto ci credevi davvero,
vorrei tanto che lo ripetessi di nuovo…
dicono che gli occhi fanno un uomo sincero,
allora stai zitta, non parlarmi nemmeno.
Posso rivederti già stasera?
Ma tu non pensare male adesso:
ancora il solito sesso!
Perché, sai, non capita poi tanto spesso
che il cuore mi rimbalzi così forte addosso,
ed ho l’età che tutto sembra meno importante,
ma tu mi piaci troppo e il resto conta niente.
Dillo al tuo compagno che ci ha visti stanotte:
se vuole può venire qui a riempirmi di botte!
Però sono sicuro che saranno carezze,
se per avere te un pochino almeno servisse.
Posso rivederti già stasera?
Ma tu non pensare male adesso:
ancora il solito sesso!
Chiuderò la curva dell’arcobaleno
per immaginarla come la tua corona,
e con la riga dell’orizzonte in cielo
ci farò un bracciale di regina…
ma se solo potessi un giorno
vendere il mondo intero
in cambio del tuo amore vero!
Sai, qualcosa tipo “cielo in una stanza”
è quello che ho provato prima in tua  presenza…
dicono che gli angeli amano in silenzio,
ed io nel tuo mi sono disperatamente perso.
Sento che respiri forte in questa cornetta…
maledetta, mi separa dalla tua bocca!
Posso rivederti già stasera?
Ma tu non pensare male adesso:
ancora il solito sesso!
Correrò veloce contro le valanghe
per poi regalarti la fiamma del vulcano,
respirerò dove l’abisso discende
e avrai tutte le piogge nella tua mano…
ma solo potessi un giorno
vendere il mondo intero
in cambio del tuo amore vero!
Posso rivederti già stasera?
Ma tu non pensare male adesso:
ancora il solito sesso!
Ora ti saluto, è tardi, vado a letto…
Quello che dovevo dirti, io te l’ho detto."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estiavesta2/trackback.php?msg=4217075

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vignetorosso
vignetorosso il 03/03/08 alle 21:13 via WEB
come sai sono un tifoso di max gazzè e dire che è un poeta non farà torcere il naso neppure ai più tosti, almeno spero.
il problema è che artisti come Il Signor G(azzè) hanno spesso il pregio di nascondere con la musica le proprie poesie e di nascondere con poesie le loro musiche.
il Signor C(ammariere ne sa qualcosa).
tu prova aleggere un testo inedito di camma o di gazzè poi sentilo in musica: e allora capisci che la citazione va oltre il citare(sai, qualcosa tipo "cielo in una stanza") o come certe espressioni puramente poetiche siano nascoste dal velo della musica:"respirerò dove l’abisso discende e avrai tutte le piogge nella tua mano…".
bellima e puramente "gazzeiana" la bellissima:"Sento che respiri forte in questa cornetta…
maledetta, mi separa dalla tua bocca!".
e poi non dimentichiamo che:
"Posscio rivederti già sctascera?
Ma tu non pensciare male adesscio:
ancora il sciolito sciesscio!".
-----
A proposito anche a me è capitata una cosa simile: ho fatto uan volta un gesto per far sentire importante e desiderata una persona che volevo bene e lei ha pensato al solito sesso.
ma poi tutto è cambiato.
perchè in fondo, l'amore non si spiega........
 
 
estiavesta2
estiavesta2 il 03/03/08 alle 22:00 via WEB
E' proprio vero quel che dici riguardo ai testi-poesie... ricordo quando leggemmo i testi delle canzoni in gara sul "Tv sorrisi e canzoni"... quasi non ci dicevano niente, dicemmo: "Sono fiacchi!". Altro che fiacchi... con modi diversi, Max Gazzè e Sergio Cammariere hanno scritto delle parole e della musica che sembrano non poter prescindere le une dall'altra. Una sorta di "Gestalt" della canzone. :)
Credo che nessuno, o pochi, di fronte al video e al testo che ho riportato, storcerà il naso. Può non piacere, come qualsiasi forma d'arte, ma è innegabile che si tratta di una grande invenzione. La "zeppola" di Gazzè poi, dona al tutto una vena di... cacchio... non mi viene la parola... ehm... simpatia? Si, perchè in fondo questo difetto è tipico dei bambini, dei ragazzini, che poi si corregge con l'età... e quindi tutto sa di questo innamoramento adolescenziale... che diventa inevitabilmente tenero...! ^__^
-----
A proposito anche a me è capitata una cosa simile: una volta una persona che mi voleva bene mi ha regalato un gesto per farmi sentire importante e desiderata e io ho pensato al solito sesso.
Ma poi tutto è cambiato.
Perchè in fondo, l'amore non si spiega...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 04/03/08 alle 00:25 via WEB
sono un pò svuotata stasera ma leggere questa parole è stato un toccasana ... quella urgenza di dire e volerti rivedere subito per riempirti di carezze è una sensazione che nn provo da una vita e viverla anche solo attraverso una canzone mi ha regalato un sorriso, notte coccolina e nn studiare troppo tanto ormai sarai gia super preparata, bacio :)
 
 
estiavesta2
estiavesta2 il 04/03/08 alle 00:32 via WEB
E invece no... è una fortuna che io debba fare l'esame venerdì, così ho tutto (?) il tempo per poter studiare quello che mi mancava, di approfondire e ripetere per bene... stacco gli occhi dal libro solo per rispondere ai commenti...! Come mai ti senti svuotata? Che è successo? Ti abbraccio forte forte...
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 04/03/08 alle 09:35 via WEB
okok allora buon ripasso ... ogni tanto fa bene svuotarsi momenti vanno e momenti vengono ... buona giornataaa coccolinaaa :)
 
     
estiavesta2
estiavesta2 il 05/03/08 alle 11:52 via WEB
Oggi come va? Un bacio a te
 
Ford_Prefect_1970
Ford_Prefect_1970 il 04/03/08 alle 07:53 via WEB
Ciao Estia... a me il Gazzè piace pochino, sinceramente. Per quanto riguarda il discorso sugli approcci... cosa c'è di male a iniziare una storia partendo dal sesso e poi si vedrà? un abbraccio
 
 
estiavesta2
estiavesta2 il 05/03/08 alle 11:53 via WEB
Forse nulla di male... ma se l'intenzione non è quella, il sesso può davvero mettere una barriera...! Un abbraccio a te
 
review
review il 04/03/08 alle 11:02 via WEB
"Rispetto agli altri Festival che ho fatto - ha dichiarato Baudo parlando di Sanremo 2008 - "c'è un cambiamento notevole: prima i cantanti si preoccupavano soprattutto del canto e della melodia adesso invece c'è una maggiore attenzione ai testi. Si capisce che l'interprete vuole lasciare il segno. Molte canzoni sono lo specchio della società, alcune fotografano la realtà che stiamo vivendo". Purtroppo non sempre a un buon testo corrisponde una buona musica, e, in ogni caso, io sono convinto che le canzoni non possano e non debbano pensare di cambiare la società. L'arte la società non l'ha mai cambiata perchè questo non è un compito dell'arte nè dell'artista. Detto questo a me non è che le parole non interessino, ma, soprattutto e prima di tutto ciò che mi interessa e che mi deve emozionare in una canzone è la musica. Poi ognuno di noi potrà, se gli fa piacere, sostuire nell'ascolto le parole dell'autore con altre parole che, sul fil rouge di quella musica, possano meglio rappresentare e interpretare una propria storia personale. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Un po' come quando sostituiamo le immagini del video ufficiale di un brano musicale, realizzandone un altro montaggio con immagini che siano la testimonianza di una nostra storia personale alla quale quella musica fa da emozionante e straordinaria colonna sonora. Per quanto riguarda nello specifico il senso del brano di Max Gazzè io devo ripetermi. Al primo ascolto nemmeno mi ero accorto che Si trattava di qualcosa di "raccontato" al telefono. Ma la canzone mi è piuciuta immediatamente. Mi è piaciuta per la sua musicalità, per il suo ritmo, mi è piaciuta per il suo delicato, tranquillo intimismo. Le cose "urlate" mi emozionano molto meno. Solo successivamente mi sono soffermato sulle parole. E ora le vostre considerazioni mi fanno riflettere su altri aspetti. Se ne potrebbe parlare a lungo,ma non è il caso di farlo. Le parole del brano, tanto per dirne una, a un certo punto "suonano" così:"...non capita poi tanto spesso che il cuore mi rimbalzi così forte addosso..." Ma sarà poi proprio vero? Oggi le possibilità di incontrare una donna e di avere una storia con lei sono infinite. Se in un dato momento siamo sentimentalmente liberi e incontriamo una donna che ci piace l'approccio è inevitabile ed è inevitabile perchè quell'incontro il cuore ce lo ha fatto rimbalzare forte. Ma quanto durerà? Quasi sempre tutto si risolve "nel solito sesso", in attesa di un altro incontro, di un'altra emozione, di un'altra storia. Forse quella della nostra vita. Nino*___*
 
 
estiavesta2
estiavesta2 il 05/03/08 alle 11:57 via WEB
Grazie Nino per il commento così pieno e vivo. Ti dico solo questo: ho letto un'intervista di Gazzè in cui diceva che lui ha un bellissimo rapporto con le donne, ma che a volte il sesso rovinava quell'alchimia perfetta che si creava con loro. Quindi, per chi non è per le relazioni "facili", a portata di mano, davvero può essere un problema. Riguardo all'arte... forse è vero che non cambia la società, ma può cambiare gli individui, affinarli, renderli più sensibili e la società è composta di individui...! Un abbraccio Nino e grazie ancora
 
lultimo_dei_neuroni
lultimo_dei_neuroni il 04/03/08 alle 18:45 via WEB
Ciao bella ho aperto un nuovo blog: blog.libero.it/PITUPITUMPA sei la prima a saperlo (spann' a voce!) Bradipo
 
 
estiavesta2
estiavesta2 il 05/03/08 alle 11:58 via WEB
Wow!!!!!!!!! E questa sì che è una notizia meravigliosa!!!!!!!!!! ^________^ Arrivo subito...! ps: ma non mi dire che "Pitupitumpa" è lo slogan dei formaggini Susanna...! Ahahahahahah....!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/08 alle 20:29 via WEB
voglio anche io la canzone dei "pituptumba" dei formaggi fatta da susanna tutta panna se c'è l'hai me la potresti mandarmela o mandarmi il sito dove poterla scaricare grazie mille
 
cindy943
cindy943 il 04/03/08 alle 22:21 via WEB
in bocca al lupo...! crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (voce fuori campo di estia) ^__________^
 
 
estiavesta2
estiavesta2 il 05/03/08 alle 11:59 via WEB
Hai fatto tutto tu! ^___^ Per scaramanzia lo ripeto però: Crepiiiiiiii!!!!!!!!! Grazie piccola!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 00:21 via WEB
Le parole di Gazzè e perchè no la canzone nel suo insieme mi hanno messo un po di tristezza nel cuore ed anche nel cervello. Sanremo quest'anno non l'ho seguito per nulla, nemmeno un'esibizione, e il video che hai messo sul blog è stata la prima canzone che ho ascoltato del festival...ma tornando al discorso di cui sopra, sono abbastanza amareggiato, come ti dicevo: di telefonate come quelle di Max ne ho fatte alcune, diciamo pure molte, ma dall'altro lato della cornetta non ho avuto nessuna risposta positiva forse perchè le persone a cui le ho fatte pensavano fossero per il solito sesso come lo chiama l'autore del canto. Fatto sta che di quelle chiamate nella mia vita ce ne sono state un bel po' e forse il mio errore è stato proprio quello di non essere quello del solito sesso...magari se lo fossi stato avrei ottenuto qualcosa..boh!?! Comunque a quelle persone, le ricordo tutte, che hanno ricevuto le mie telefonate di amore senza sesso e soprattutto a me, come magra consolazione, resta una certezza:"Quello che dovevo dirti, io te l’ho detto.". Buonanotte!!! Alcol
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ccusmalulamy71alibertiumberto1998MANOLOS1visnu28caiodentatoemilytorn82vignetorossoivanogiordanoumberto93geffeeffe.77alexcontessamarisa_marchesestorm_75azzurraluna69
 

ULTIMI COMMENTI

Ma io ci metterei pure: Roberto Fasanelli uno che tenta...
Inviato da: Anonimo
il 14/01/2009 alle 17:08
 
voglio anche io la canzone dei "pituptumba" dei...
Inviato da: Anonimo
il 01/07/2008 alle 20:29
 
ufff...ma non puoi abbandonarciii :( aspetto tue notizie!
Inviato da: Christine_82
il 12/04/2008 alle 01:01
 
Bellissimo il bolero di ravel...è una delle mie...
Inviato da: vickys65
il 06/04/2008 alle 09:54
 
...ho avuto l'enorme piacere di averlo come relatore a...
Inviato da: Anonimo
il 27/03/2008 alle 15:07
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

UN SOGNO...

Montane uno...
l'altro è per me...
un giro a cavallo insieme...
sarà meraviglioso...

 

FRANCESCO GUCCINI

"Non amo chi gira
con la verità in tasca"

 

FABER

"Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior..."

 

SERGIO CAMMARIERE

Cosa non farò per farmi amare.
Cosa non farò per dirti che...
Cosa non farò per quest’amore,
per dirti cosa sei per me.
Dormo ancora solo in questa stanza,
dove al buio i sogni vanno via,
resta solo il peso della mia
malinconia.
L’amore non si spiega,
fa girare il mondo e poi...
Se non c’è diventa tutto inutile,
non puoi farne a meno mai,
nemmeno quando poi
sarà solo silenzio e freddo tra di noi.
E volando superando i monti
verso cieli bianchi di libertà.
E volando finchè tutto il mondo
solamente un punto sembrerà...
E ora cosa non farò per amare...
Cosa non farò per te...
Tu sola sei l’amore,
tu sola per me.
Dimmi che vorrai stare al mio fianco,
dimmi che sarai solo per me,
dimmi che consolerai il mio pianto
ed io vivrò solo per te.
Dammi ancora solo un po’ di tempo,
giusto quanto basta perché poi
Torni ancora tutto come prima
tra di noi.
E volando superando i monti
verso cieli bianchi di libertà.
E volando finchè tutto il mondo
solamente un punto sembrerà
E ora cosa non farò per amare...
Cosa non farò per te...
Stella del mio cuore,
splendi su di me.
E ora cosa non farò per amare...
Non mi chiedere perché...
L’amore non si spiega,
tu sola sei per me! 
 

IL MIO "VALIUM"

 

4 FEBBRAIO 2008

 

CARLO VERDONE

...un adorabile nevrotico

 

BORSELLINO E FALCONE

 

STOP ALLA PEDOFILIA!!!

NON TOCCATELA!!!

Giù le mani dalla 194!
Giù le mani dalla
libertà di scelta!!!

 

QUI CI SONO

who's _nline

  persone che sbirciano...

...e precisamente da...


Visitor Map

Locations of visitors to this page

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

 

I DUBBI DELL'AMORE

"Se una mattina io
mi accorgessi che
con l'alba sei partito
con le tue valigie
verso un'altra vita,
riempirei di meraviglia
la città.
Ma forse dopo un po'
prenderei ad organizzarmi
l'esistenza,
mi convincerei
che posso fare senza,
chiamerei gli amici
con curiosità
e me ne andrei da qua.
Cambierei tutte le opinioni
e brucerei le foto,
con nuove convinzioni
mi condizionerei,
forse ringiovanierei
e comunque ne uscirei.
Non so quando,
non so dove.
Ma se domani io
mi accorgessi
che ci stiamo sopportando
e capissi che non
stiamo più parlando,
ti guardassi e
non ti conoscessi più...
io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto,
ti direi le cose
che non ho mai detto.
Che pericolo la quotidianità
e la tranquillità.
Dove sei?
Come vivi dentro?
C'è sempre sentimento
nel tuo parlare piano?
E nella tua mano,
c'è la voglia di tenere
quella mano nella mia?
Tu dormi e non pensare
ai dubbi dell'amore.
Ogni stupido timore
è la prova che ti dò.
E rimango e ti cerco...
non ti lascio più!"

(Fiorella Mannoia)

 

GIOVANNINO GUARESCHI

"Non muoio neanche
se mi ammazzano!"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963