Creato da estoycontigo il 09/11/2010
 

Estoy Contigo

Benvenuti a bordo

 

 

« Non spingere il fiume, a...Mannaggia a saturno »

Shosanna Brenda: Zen, l'arte di innamorasi

Post n°327 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da estoycontigo

Shosanna Brensa è una psicologa esperta in rapporti di coppia che prova a rivelare come recuperare il nostro romanticismo combinando la comprensione psicologica dei rapporti personali con la saggezza pratica dello Zen.

Lo Zen insegna a vivere ogni momento, ad essere totalmente presenti in modo da poter rispondere al meglio alle situazioni che incontriamo. Una buona risposta non è una risposta preconfezionata, frutto delle nostre credenze o delle nostre paure, ma è quella immediata che viene nella consapevolezza del qui ed ora. Questo rende ogni istante unico, irripetibile; quindi toglie la noia, consente di non dar nulla per scontato.

Un pò come quanto siamo innamorati: l'amore enfatizza la nostra vita quotidiana, cura il corpo e la mente e rende ogni momento prezioso.

Perché non siamo sempre innamorati?

Una psicologa esperta in rapporti di coppia spiega come recuperare il proprio romanticismo combinando la comprensione psicologica dei rapporti personali con la saggezza pratica dello Zen. Le lezioni impartite da pratiche quali Togliersi Le Scarpe (rendersi disponibili), Sedersi Sul Cuscino (incontrare se stessi), Pulire La Casa (svuotare se stessi) e Ricevere il bastone (affrontare i momenti difficili) aiutano ad affrontare i comuni problemi di coppia quali: fraintendimenti, bugie, gelosia, insicurezza, perdita e disappunto.

Con la pratica delle lezioni Zen, possiamo aprire la nostra vita. Così lo faremo anche all'amore, all'innamoramento e al rimanere innamorati.

Vi consiglio la lettura di questo bel libro.

J L

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estoycontigo/trackback.php?msg=12992105

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rothermaier
rothermaier il 20/10/14 alle 08:47 via WEB
Buongiorno Pennuto...se non avessi messo la spiegazione tra parentesi, avrei detto che ti riferivi al mio week end: Io, infatti, toglo le scarpe per un comodo paio di ciabatte...pulisco la casa ( ...) mi siedo suo cuscino del divano esausta e gioco a ruzzle a fine giornata...e "prendo" il bastone...ma per menare chiunque mi rivolga la parola...dici che va bene anche cosė??? Sono abbastanza Zen???Ahahahah!!!Una bastonata anche a te...Roth.
 
 
estoycontigo
estoycontigo il 21/10/14 alle 07:34 via WEB
Tu sei troppo zen. Una bastonata sulla nuca a te...
 
khenan
khenan il 20/10/14 alle 09:25 via WEB
che bello sarebbe essere sempre innamorati!!!! magari!!! :) Un sereno Lunedė e un buon inizio settimana. :) "A."
 
 
estoycontigo
estoycontigo il 21/10/14 alle 07:34 via WEB
Vero, come sarebbe bello...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Lupo di Mare

 

Sarago pizzuto

 

MARATONETI

 

 

 

Yo quier que me mates, 
Con un beso, 
y otro beso para resucitar. 

J L

 

ULTIME VISITE AL BLOG

felisdgl0rothermaiercassetta2MITE_ATTACHET_2edicol65pensierilungoiltempoestoycontigoAngela.1.UQuenofhearts84k.c.faccio.in.chatTiziana592milena.poslicsi35pepicciro
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20