Creato da estoycontigo il 09/11/2010
 

Estoy Contigo

Benvenuti a bordo

 

 

« Ultreia Y Suseia, Il mio...Inizia l'avventura »

Ultreia Y Suseia Il mio cammino di Santiago, la partenza

Post n°365 pubblicato il 27 Settembre 2017 da estoycontigo

 

Nessuno inizia il cammino per caso, anzi, c'è sempre una forza misteriosa che spinge ad andare. Forse è il desiderio bdi fuggire da qualcosa o da qualcuno, forse è solo voglia di andare per chiudere un capitolo importante della propria vita ed essere pronti a iniziare a scriverne un altro.

Non so perché, ma sento che il cammino di Santiago è un confine forte tra due vite. Per iniziare la nuova vita ho bisogno di varcare questo confine.

So solo che sta iniziando una nuova vita che richiede la purificazione del mio io.

E' già quasi pronto lo zaino. Mi ero ripromesso che non avrebbe dovuto pesare più di due chili. Sono già a 8 chili e 200 grammi e devo ancora metterci della roba. Devo soprattutto trovare il posto per due pietre da lasciare alla Cruz de Hierro (la croce di ferro) sul cammino, a Foncebadon dopo Astorga. Le pietre hanno perso diverso. Una, la più pesante è a forma di cuore e l'altra più piccola e bianca. Le ho raccolte in uno dei posti che amo di più, dove il mare le ha lambite da sempre con le sue onde e con le sue maree. Ho raccolto prima la piccola. Si distingueva dalle altre per il suo colore, l'unica bianca tra tante pietre grigie e marroni. E' per l'unica persona a cui abbia fatto del male nella mia vita. L'altra, la più grande a forma di cuore è per qualcosa di importante che ho perso. Le poserò nel punto più alto sotto a croce, lasciandole lì per il resto dell'eternità.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estoycontigo/trackback.php?msg=13561548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rothermaier
rothermaier il 28/09/17 alle 08:33 via WEB
Hai ragione: il cammino segna la fine di un percorso per permetterti di cominciarne uno nuovo...Io, purtroppo, non posso parlare per esperienza personale ma l'aver condiviso il cammino di un amico è stato, per me, anche un pò come se lo avessi in parte fatto... I suoi racconti, le sue foto ma, soprattutto, la serenità che accompagnava i suoi racconti hanno fatto da salvagente in alcune giornate in cui mi sembrava di andare a fondo...buona giornata ..Roth
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Lupo di Mare

 

Sarago pizzuto

 

MARATONETI

 

 

 

Yo quier que me mates, 
Con un beso, 
y otro beso para resucitar. 

J L

 

ULTIME VISITE AL BLOG

felisdgl0rothermaiercassetta2MITE_ATTACHET_2edicol65pensierilungoiltempoestoycontigoAngela.1.UQuenofhearts84k.c.faccio.in.chatTiziana592milena.poslicsi35pepicciro
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20