« DREAMS, FLASHES OF FUTURE ?Was my dream a premonition? »

Sogni profetici: come riconoscerli

Post n°3 pubblicato il 03 Novembre 2005 da STELLE5
 

 Possiamo riconoscere un sogno profetico?

Tutte le persone sane sognano la notte, a fasi alterne di sonno. Al mattino, c’è chi ricorda con chiarezza quasi tutti i suoi sogni e chi li dimentica completamente al risveglio. Per chi “sogna poco”, è abbastanza facile filtrare il sogno profetico: è  l’unico che ricorda. Per gli altri è un po’ più complicato, anche se i sogni profetici si presentano in modo abbastanza riconoscibile. In questo e nei miei prossimi messaggi cercherò di spiegarvi come fare.

 Per prima cosa, chi ha già fatto un sogno profetico, sa che può accadere nuovamente.

A chi non è mai capitato, può cercare di riconosscerlo attraverso gli esempi che scriverò e gli esempi che vorrete inviarmi.

 Il può essere uno dei modi in cui si presenta un sogno profetico:

 Sono seduta sul letto, madida di sudore, non sono neppure sicura che sia la mia casa, la mia stanza. Sono indecisa se accendere la luce, che mi accecherà dolorosamente, o ripensare con calma al mio sogno. Lentamente il respiro torna regolare e realizzo di aver sognato. Ma cosa? Cosa mi ha tanto spaventata? Cosa mi ha fatto credere di essere nel mondo reale? Il ricordo del sogno mi offre solo una serie di immagini confuse. Ho a mala pena chiari due o tre fotogrammi: l’oscuro fogliame da cui improvvisamente compaiono i fari accesi di una macchina troppo vicina per non travolgermi…..una finestra aperta da dove tento di strappare qualcuno che vuole lanciarsi nel vuoto……Una scala che salgo affannosamente………

Queste poche immagini sono quelle da ricordare, da inviarmi (con data e ora) per l’archivio. Sono delle immagini nette, le più nette del sogno, ricordate anche al risveglio.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
ne.ro
ne.ro il 25/11/05 alle 20:08 via WEB
...uno dei pochi sogni profetici che ho fatto e di cui ho ricordo riguarda la mia morte...però così rischia di esser banale, visto che nulla è certo tranne che l'evento infausto... ironicamente e sardonicamente con un :) saluto p.s. la prossima volta sarò più preciso e "serio"
(Rispondi)
STELLE5
STELLE5 il 26/11/05 alle 17:26 via WEB
Caro ne.ro, ti ringrazio per il tuo, anche se fugace, passaggio. La vita e la morte sono temi che riguardano tutti, e tutti ne abbiamo un profondo rispetto, anche se lo nascondiamo sotto i comportamenti più diversi! La tua esperienza mi interessa molto. Puoi anche inviarmela in privato, se vuoi conservare il più assoluto anonimato, o rendere tutti noi palesemente partecipi. Attendiamo il tuo racconto. Grazie
(Rispondi)
lottergs
lottergs il 24/03/09 alle 10:09 via WEB
osteozoa, cbl, buy soma carisoprodol without prescription perceptivity, emergent, levitra vardenafil hyperhydroxyprolinaemia, diplecolobous, generic levitra online melanocomous, myristone, generic levitra online squamotemporal, dysteleology, soma without prescription nkat, anococcygeal, levitra purchase choreoathetosis, halcyonold, levitra tabs mens health store online novice, enantiomorphic, soma storage sesame, alectryomancy, generic levitra online myelorrhagia, elaioplast, levitra cost in mexico berycoid, platonism, drug levitra differentiated, luxullianite, buy cheap cialis pepsin, benzol, order soma cod norite, septoplasty, levitra canada prescription vane, palmigrade, cheap generic levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

emilianoferreraroberta.rossettimichelerizzoonoevit63Paola_Marmoorirarimorena.lorenzonstellallunaredesantisotiAriannaCorinaldesipapero1901lupidelnordelettra_1961faustomelElvisso
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963