Il pensare - Pensieri ed idee
« Precedenti Successivi »
 

10 Marzo

Oggi avrei voluto che fosse stato un giorno particolare, ma gli obblighi si sà, vengono prima dei piaceri. A volte si dovrebbe però saper evadere dalla quotidianità e concedersi al profumo della vita. Anche volendo lavoro... significa che comunque il lavoro è subordinato alla voglia, che ahimè sento che ti manca. E' passato un mese…
 

La candela

Quando una candela si spegne, quando la fiamma si spegne, parte subito il fumo denso biancastro lo stoppino rimane incandescente, e d’un tratto distorgiamo lo sguardo dallo stoppino per guardare il fumo salire e salire formando strane forme, sempre di più, sempre di più; poi quando finisce riportiamo lo sguardo allo stoppino e vediamo come…
 

Post N° 19

Se una persona non ha la volontà non tornerà mai, inutile stare ad aspettarla per questo dico che mi sono ritrovato, perdendomi. Ho guadagnato avendo avuto il coraggio di perdere. La parola a volte crea malintesi, banalizza, alza barriere; il silenzio attento dell'ascolto, crea legami, lancia un ponte, fonda una relazione. Resta indifferente a quello…
 

Il distacco

Quando qualcosa stà per finire si prova sempre un pò di amarezza, che è più o meno forte a seconda della parte da cui proviene la decisione. Ogni scelta ci cambia in modo più o meno brusco a seconda del peso di questa scelta.. infatti non tutte le scelte sono uguali. Quando si parla di…
 

Metereologia

Bella materia Metereologia, alte e basse pressioni.. come nella vita insomma.Le alte portano sempre bel tempo, ma le basse...
 

Patente Nautica

Iniziamo a studiare per la patente nautica oltre le 12 miglia a vela, sarà una bella avventura :)
 

Storie d'amore

Non c'è niente di più triste che finire dopo una storia tra le braccia di un altro.. ti farebbe sentire ancora più sola...
 

La solitudine

Ci sono solo due tipi di persone: il primo, quelle che sfuggono la loro solitudine,la maggioranza, il novantanove per cento, quelle che fuggono da se stesse;il restante uno per cento sono i meditatori, che dicono: "Se la solitudine è la verità, allora è la verità; non ha senso sfuggirla.È meglio andarci dentro, affrontarla, vedere faccia…
 

Credo

- Credo nell'amicizia perché riconosco in essa un importante punto di riferimento che mi dà sicurezza, fiducia in me e negli altri, insegnandomi a crescere.- Credo nella fiducia perché ci consente di non rimanere mai soli.- Credo nel silenzio perché ci consente di superare la confusione delle parole, di riflettere, di capire, ascoltare e confortare…
 

La sincerità

A volte la sincerità non appaga subito ma appaga doppiamente dopo
 

« Precedenti Successivi »