Luce Emergente - RICERCA
« Precedenti Successivi »
 

Concedimi

Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare.Il coraggio di cambiare le cose che posso.E la saggezza per cogliere la differenza. Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto…
 

Finché prendi il lanciato da te

Finché prendi il lanciato da te, tutto è destrezza e risibile vincita;solo se tu d'improvviso diventi chi prende la pallache una eterna compagna di giochi lanciò a te, al tuo centro,con lo slancio propriamente potuto, in uno di quegli archi di grande, divina costruzione di ponti,solo allora saper prendere è forza- non tua, di un…
 

Sol

L'acqua del mare ha potenti energie sottili. Dal mare, da queste energie, nascono meravigliosi esseri spirituali, le Ondine.Le Ondine sono ascoltatrici e testimoni.Un giorno Sol si bagnava nelle acque di un mare caldo e tranquillo.Il suo corpo toccava il mare. Il mare toccava il suo corpo. Tanto era il piacere di quell'abbraccio e di quelle…
 

La cosa più bella

 Quale la cosa più bella sopra la terra bruna? Uno dice "una torma di cavalieri", uno "di fanti", uno "di navi".      Io, "ciò che s'ama".Ο]ἰ μὲν ἰππήων στρότον οἰ δὲ πέσδωνοἰ δὲ νάων φαῖσ’ ἐπ[ὶ] γᾶν μέλαι[ν]ανἔμμεναι κάλλιστον, ἔγω δὲ κῆν ὄτ –τω τις ἔραται
 

Dedicato a Maria

 “Voglio che qualcuno ti travolga,voglio che tu léviti,voglio che tu canti con rapimentoe danzi come un derviscio!Abbi una felicità deliranteo, almeno, non respingerla...L'amore è passione,ossessione,qualcuno senza cui non vivi...Buttati a capofitto,trova qualcuno da amare alla follìae che ti ami alla stessa maniera!Come trovarlo? Dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore..Perché la verità è che…
 

Un bacio

Un bacio - ma che cos'è poi un bacio?Un giuramento un po' più da vicino, una promessa più precisa,una confessione che cerca una conferma, un punto rosa sulla i di «ti amo», un segreto soffiato in bocca invece che all'orecchio, un frammento d'eternità che ronza come l'ali d'un'ape, una comunione che sa di fiore, un…
 

gli occhi di una madre

 Una madre nei suoi occhi ha tanta dolcezzae tristezzama anche un po' di ferocia  D.W. 7, 3 12-19
 

Un Pesciolino

Mi hanno insegnato ad essere educato,a non alzare la voce, ad aver rispetto per le persone più in alto di me,ad essere generoso con chi sta sotto di me,non sono stato educato a fare lo squalo.Questo fa di me un pesciolino?G.A. 6, 15
 

Luciano Gallino

Ieri ha lasciato il corpo il professor Luciano Gallino, sociologo, studioso dei problemi del lavoro, intellettuale lucido e indipendente. Negli anni giovanili aveva collaborato con Adriano Olivetti. Nei saggi della maturità troviamo analisi profonde e per nulla rassegnate del sistema finanziario globale. Un sistema che concentra il potere nelle mani di pochi e sacrifica tutto…
 

Un Sorriso Triste

La morte e il mio cazzo sono il mondo.da An American Prayer; citato in Charles Shaar Murray, Jimi Hendrix. Una chitarra per il secolo). Sorridi sempre, anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non poter sorridere.Jim Morrison (James Douglas Morrison)*. Attribuzione incerta.*Cantautore e poeta. Nato…
 

« Precedenti Successivi »