euroinpugno - Sporchi, maledetti e dopo: la bellezza dei depositi

Rendimenti dei conti deposito 2013: analisi dell'imposta di bollo

Con le rendite elevate e la sicurezza per i propri risparmi, scudati fino ad importo complessivo si 100mila euri dal Fondo Interbancario per la tutela depositi, il conto deposito si colloca, nella selva delle offerte bancarie, tra gli strumenti di salvaguardia del capitale che assicurano un ottimo guadagno. Ma sembra che questo sia oramai un…
 

Conti deposito rendimenti

All'inizio di questi mesi di una piovosa primavera quelli che hanno accumulato dei soldi e li vogliono reinvestire non avranno sicuramente l'imbarazzo della scelta nel decidere a quale dei tanti conti di deposito affidare i propri risparmi: prosegue infatti costante il trend che vede un declassamento talora impercettibile, ma costante, dei tassi di rendimento offerti…
 

Un nuovo prodotto dei conti deposito: Cashpark (by Fineco)

CashPark è il nuovo conto deposito disegnato da FinecoBank per i suoi correntisti. Questo conto ha come particolarità la caratteristica di “parcheggiare” la propria liquidità per un numero ben definito di mensilità, ottenendo in cambio un rendimento che risulta superiore rispetto a quello che siamo abituati a ricevere dai banali conti correntizi. La rendita viene…
 

Guida ai conti deposito 2012

Il conto chiamato deposito è un conto corrente bancario che, a fronte di funzioni limitate, offre un tasso di interesse notevolmente più interessante della norma (che è quasi zero). A differenza di un conto corrente bancario tradizionale, il conto di deposito non consente di fruire di strumenti di pagamento (carta di credito, bancomat, libretto degli…