Creato da: europino il 30/08/2005
un grande pensatore.........almeno per se stesso

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

iofataignorantepinkib12anto.tanzieuropinoPeLLe_CoNtrO_PeLLeocchiodivolpe2Rosecestlaviecartierapompeisemprepazzaminsterr999lottergstoorresavolandfarmlorteyuwsalepeperina
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: europino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TO
 

 

 
« la fine di tuttoAGGIORNAMENTO »

CAMPIONI DEL MONDO

Post n°103 pubblicato il 10 Luglio 2006 da europino

so che tutti aspettano con ansia il mio commento al mondiale appena finito...

di una cosa sono sicuro: l'italia è stata la squadra che più di tutte ha meritato la coppa... e la coppa è nostra!!!!

rubrica scaramanzie:

prima partita vista in piazza, con due amiche... 2-0 secco! ok, tutte le partite bisogna andarle a vedere in piazza!!!!   nemmeno per sbaglio, si "litiga" con loro ed allora bisogna trovare un'altra formazione che funziona. italia-usa a casa di antonio,ma va male. terza partita a casa da solo. va alla grande! osservazioni: prima di ghana e rep.ceca ho parlato con angy  mentre non avevo sentito proprio antonio. diventa questa la mia scarmanzia: chiamare angela e vedere antonio solo dopo... per i festeggiamenti. ottavi di finale con l'australia, a casa di amici, molto divertente... ma una sofferenza fino al novantesimo. quarti con l'ucraina: il sonno non mi rende in grado di uscire di casa, cosi la vedo di nuovo a casa da solo... un altro trionfo 3-0! semifinale con l'australia, di nuovo a casa di amici, stessa posizione delle sedie degli ottavi ...e risultato uguale, ma la sofferenza si prolunga fino al 118 minuto. ormai è chiaro, se voglio stare tranquillo per la finale devo vederla a casa da solo. cosi è fatto, chiamo angela, non sento antonio, anche se lo saluto dal balcone. ma non và come dovrebbe, grande sofferenza. all'intervallo antonio mi chiama e si spezzano tutte le scaramanzie... ma chi se ne frega... alla fine siamo campioni del mondo

rubrica pronostici espressi ad alta voce:

italia-ghana 2-0  "oggi faremo un paritione, vinciamo di sicuro"
italia-usa 1-1  "per oggi non sono tranquillo, soffrieremo ma forse vinciamo. di sicuro non perdiamo"
italia-rep.ceca 2-0   "non so come andrà, ma di sicuro passiamo il turno"
italia-australia 1-0 "oggi ho paura"
italia-ucraina 3-0 "questi li facciamo a polpette"
italia-germania 2-0dts "oggi è dura, se segnamo subito li facciamo a polpette pure questi, ma se non segnamo, più passa il tempo e più loro prendono coraggio. dobbiamo sbloccare la partita nel primo tempo. se andiamo ai supplementari o ai rigori perdiamo di sicuro"
italia-francia 6-4dcr "sono abbastanza fiducioso"    tra primo e secondo tempo  "sicuro che non subiamo gol, quindi prima dei rigori è sicuro che non perdiamo. cmq secondo me VINCIAMO prima"

come si può notare gli ultimi due sono totalmente sbagliati... meno male  :-) 

rubrica tecnica:

la squadra che più di tutte meritava di vincere era l'italia, quindi nulla da eccepire sul risultato. nessuno è stato in grado di giocare contro di noi alla pari, abbiamo sempre dimostrato di essere più forti dei nostri avversari. solo in finale la francia ci ha messo sotto nel secondo tempo.
altre squadre: il brasile ha sciupato una grande occasione visto che era ricco di campioni, l'argentina, che era la mia favorita, si è montata la testa dopo il 6-0 alla serbia e dopo non è più riuscita a giocare bene. la francia ha passato il turno solo perchè era in un girone materasso ma poi ha mostrato una certa solidità, non avrebbe però meritato la coppa per come ha giocato. l'inghilterra ha sciupato una grande occasione, forse irripetibile per le solite bizze dei suoi campioni, una volta beckham, una volta rooney e gli inglesi giocano sempre le partite decisive in dieci. la germania mi ha stupito positivamente, non mi aspettavo andassero cosi lontani. 

rubrica pagelle:

buffon 10, non ricordo suoi errori, sempre pronto. parate decisive contro ghana, usa, rep.ceca, australia, ucraina, germania e francia. nulla da aggiungere!!!

cannavaro 10, stratosferico

zambrotta e grosso 10 e lode,  insieme sono stati il punto di forza della nostra nazionale, aggiungono anche 2 gol (uno a testa) ed un rigore procurato

materazzi 9, non è cannavaro, ma i due gol sono decisivi. in fase difensiva come sempre su alti livelli. è uno dei miei calciatori preferiti e il suo mondiale mi fa molto piacere.

gattuso e perrotta 8, sono il polmone dell'italia, gattuso soprattuto è fondamentale per dare sicurezza al reparto difensivo. perrotta è stato importantissimo per i movimenti in attacco, peccato non abbia trovato il gol

pirlo 9, tocca migliaia di palloni, un peccato non aver avuto qualcuno per farlo rifiatare. nei finali di partita calava sempre. se non ci fosse stato lui sta nazionale non andava da nessuna parte

de rossi 6, poteva essere il suo mondiale, è il centrocampista più forte che abbiamo, cmq quando ha giocato l'ha fatto bene.

totti 7, non è il totti che conoscevamo, ma è stato importantissimo averlo i squadra. sempre marcato a uomo, può essere un alibi ma poteva fare di più. fosse stato in forma avrebbe fatto di più.

del piero 6, dopo un campionato alla grande mi aspettavo molto di più, cmq quando è entrato ha fatto bene il suo compito. in finale un disastro, ma perdonato.

gilardino e toni 9, è una mia convinzione, ma loro sono stati  grandiosi. non hanno sbagliato nulla, si sono sacrificati alla grande, hanno fatto salire la squadra, hanno subito una marea di falli, hanno aperto i varchi per gli inserimenti degli altri. non si vive di solo gol.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/europinoblog/trackback.php?msg=1394140

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
metrlor
metrlor il 10/07/06 alle 14:09 via WEB
CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963