Creato da okkiochetivedo1 il 01/04/2009

okkiochetivedo

uno sguardo introspettivo...personale e non...ti guardo nell'anima dove nessuno mai arriva..

 

 

nuvole

Post n°8 pubblicato il 30 Maggio 2010 da okkiochetivedo1

L'ho visto in un attimo...era solo lontano da frastuono.. pronto ad essere colto da chi lo volesse.. pronto a sparire in un secondo con la foga del vento

l'ho visto e l'ho colto in un frangente di secondo... in meno di un attimo...


 
 
 

OGGI...

Post n°7 pubblicato il 23 Aprile 2009 da okkiochetivedo1

OGGI NON HO VOGLIA TI SCRIVER NULLA SUL BLOG... SONO INVERSO,STANCO.. NON VOGLIO RACCONTARE NE PENSARE A QUELLO CHE HO DA RACCONTARE.

TE CAPI'?

            

 
 
 

lA TARTARUGA

Post n°6 pubblicato il 22 Aprile 2009 da okkiochetivedo1

In un bel laghetto azzurro che rinnovava le sue acque solo grazie alla pioggia, ci fu una grande siccità. Per mesi e mesi non cadde una goccia di pioggia dal cielo e l'allegro specchio d'acqua diventò una triste chiazza di fango. Una coppia di fenicotteri che viveva sulle rive del laghetto, decise di emigrare e cercarsi un altro luogo adatto alle loro abitudini acquatiche. Prima di partire gli uccelli andarono a salutare la tartaruga,loro vicina,che era disperata. "Beati voi che potete volare!" singhiozzava. "quando sarete sulle rive di un altro lago, pensate a me che sarò già morta di sete!." "Pensavamo che forse potremmo portarti con noi." disse il fenicottero. "Io e la mia compagna voleremo l'una accanto all'altro, tenendo nel becco un lungo bastone. Se tu ti attacchi con la bocca al bastone e riesci a tenere le mascelle ben chiuse per un po', potremmo trasportarti in volo dove più ti conviene." "Che idea!" esultò la tartaruga. " E' semplice e facile, basta che io tenga la bocca chiusa per un po',potete contarci." E l'operazione fu messa in atto. Trovato il bastone, la tartaruga lo addentò al centro; i due fenicotteri alle estremità ed il volo ebbe inizio. Poiché, con tutto quel peso da trasportare, i due uccelli volavano bassi, tutte le bestie videro la tartaruga volare. E c'era chi le gridava : " Ma che cosa fai?". Oppure: " Ma sai che sei proprio buffa!". Qualcuno ancora diceva : " Attenta alle nuvole!". Finché la goffa tartaruga offesa, volle gridare un arrabbiato : " Beh?" Lo gridò e... patatrac! il suo volo finì bruscamente.

E' PROPRIO VERO, A VOLTE E' MEGLIO TENER LA BOCCA CHIUSA! MOLTE PERSONE DOVREBBE PRENDERE ESEMPIO.

 
 
 

La volpe!

Post n°5 pubblicato il 21 Aprile 2009 da okkiochetivedo1

Una Volpe un giorno, trotterellava nel bosco in cerca di bocconcini. All'improvviso si ritrovò in una radura piena di cartacce,lattine e sacchetti di plastica. "I soliti turisti maleducati" pensò la Volpe e poi aggiunse: " Oh,guarda!" disse ad alta voce. "Uno che ha buttato via la propria testa!" In effetti tra l'erbetta c'era una faccia umana con lo sguardo fisso e l'espressione solenne. "Buongiorno.." disse educatamente la Volpe. Nessuna risposta. "Scusi..." soggiunse la Volpe "lei mi sembra un grande personaggio, come ha potuto perdere la testa?". Ancora nessuna risposta. La Volpe si avvicinò insospettita alla faccia per fiutarla. Si accorse allora che il grande personaggio non era altro che una maschera di carnevale. "Bella!" mormorò. Quindi, scorgendo il nulla che c'era dietro la faccia aggiunse: "Proprio come certe teste che si credono importanti".

 
 
 

pensieri poetici

Post n°3 pubblicato il 13 Aprile 2009 da okkiochetivedo1

Canta, o Verità redimita

di quercia, canta oggi gli eroi

al genio d'Italia che t'ode!

Al popolo ardente di vita

novella tu canta oggi i suoi

leoni, il suo sangue più prode

che corse la gleba feconda!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963