Creato da Mamma.Gianna il 24/10/2008

Zucche Vuote...

Il Ritorno della Mamma

 

 

Alla fiera dell'ipocrisia.... (e vigliaccheria)

Post n°4 pubblicato il 03 Novembre 2008 da Mamma_Gianna

quanti sforzi che deve fare....... huhuhuhuhuh

 
 
 

Dio ci Vede..

Post n°3 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da Mamma_Gianna

Dato che non sono stata ascoltata in questo mondo terreno di libero ho deciso di rivolgermi a qualcuno di più in alto...

 
 
 

Ho trovato questa simpatica ricetta sul web...

Post n°2 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da Mamma_Gianna

MENU PER HALLOWEEN

BUDELLA DI STREGA

Ingredienti:
- 1 kg di zucca
- 4 cucchiai di uvetta
- 4 cucchiai di pinoli
- olive verdi snocciolate
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- 2 bicchieri di olio di arachidi
- 1/2 bicchiere di aceto
- sale

Preparazione
Mettete a bagno l'uvetta per 10 minuti nell'acqua tiepida; lavate e sciacquate la zucca, tagliatela a pezzi. Eliminate la scorza, i semi e i filamenti. Tagliate la polpa a fette spesse di circa 1 centimetro. In seguito scaldate l'olio di arachidi 1 minuto. In un tegame friggete la zucca 5 minuti per parte. Scolate poi la zucca e salatela, scolate l'uvetta, poi passate per 2 minuti la zucca nell'olio d'oliva bollente, poi versate l'aceto sulla zucca e lasciate evaporare. Infine aggiungete l'uvetta strizzata precedentemente.

Ho quasi tutto... mi mancano la zucche... ma tanto se ne sono autoinvitate un paio che mi vengono a trovare a casa (messi insieme forse raggiungono il kg)... hihihihihi

 
 
 

Dolcetto o scherzetto..

Post n°1 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da Mamma_Gianna

"Ma che cariiini..." sibilò la signora alla finestra alla vista di qualche maschera. Udì il campanello e si voltò verso la porta.
"Hanno davvero il coraggio di venire qui? Eheheheh… gli preparerò una sorpresa" pensò la signora felice, pregustando una serata diversa dal solito. Il campanello suonò di nuovo. "Ah, sì? Adesso vi faccio vedere io."
Andò alla porta e la spalancò di colpo. Uno vestito da Duce e l’altra da Zucca Vuota trasalirono e la fissarono intimoriti. Lei ne fu contenta. Non riusciva a vedere l'espressione della bambina, ma era più che sicura che anche lei si fosse spaventata.
"Dolcetto o scherzetto?" chiese la bambina. Tese la mano verso di lei senza esitare. La sua voce era soffocata da quella specie di casco arancione che indossava, ma la signora  ebbe comunque l'impressione che fosse troppo matura per la sua età, anzi oltre gli “enne”…  

"Su su… Andatevene via, stupidi mocciosi", brontolò.
La bambina non si scompose. Prese a dondolarsi sulle gambette storte  e ripeté: "Dolcetto o scherzetto?"
"Ma quale dolcetto e scherzetto!" ridacchio la signora  "Se non ve ne andate subito, io..."
"Dolcetto o scherzetto?" chiese di nuovo la bambina.

La signora tentò di guardare dentro alla zucca ma vi trovò solo un enorme vuoto e pensò “povera piccina, è tutto vuoto sto cranio”… perplessa, fissò i due triangoli che la zucca aveva per occhi, cercando di vedere qualcosa. Il buio. Non gli riuscì di scorgere il più vago particolare del suo viso. Sembrava che dentro la zucca non ci fosse proprio nessun viso da vedere. Allungò una mano e batté le nocche sulla plastica arancione. Ne ricavò il rumore di due colpi dati a un contenitore di plastica vuoto.
"Dolcetto o scherzetto?" fece la bambina. Stessa cantilena, stessa intonazione. Come una bambola parlante… rintronata…
"Ma sei sorda?" chiese la signora. "non tengo dolcetti in casa, sono a dieta, ho la pressione alta ed il colesterolo! Tutta colpa di quel disgrassia di mio figlio"
"Dolcetto o scherzetto?"
La signora scosse la testa. "Non sei sorda, sei soltanto stupida."
Fu a quel punto che la signora prese un video e fece vedere un filmato tratto da YOUTUBE … alla vista del video il bimbo vestito da Duce fuggì all'istante. Lei invece rimase dov'era.
"Non hai paura?" chiese la signora con voce pacata.
La zucca fece segno di no e la bambina tese la mano un po' di più. "Dolcetto che non magno da giorni"
"Ahhhh ho capito… porella… ." La signora pensava ad uno scherzo e pensando di prenderla contropiede disse "Ora ti faccio lo scherzetto io.."
La signora si avvento sulla bimba … le tolse in un colpo solo la zucca… ma ahimè ciò che vide la paralizzò!!!

“Che cosa seiiiiii?" domandò la signora sbigottita…

 Non era una bambina … Vide una donna dai lineamenti maschili… ops.. forse meglio dire un uomo dai lineamenti quasi femminili… la paura fu tanta che per istinto riprese la zucca e la infilò nuovamente in testa alla “donna”…
"Che roba brutta madonna miaaaa… ma te fai venire gli infarti”… presa da compassione allungo 100 euro “questi dovrebbero bastarti” le disse e richiuse la porta...

La signora si sedette con l’affanno per riprendersi dalla sincope e pensò “mannaggia volevo divertirmi con qualche scherzetto e a momenti cado a terra dalla paura… ammazza quanto era brutta!”.

Morale: perché insistere su chi è già sfigato di natura?? Chi vuol intendere intenda ehhh….

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_blucctrevisoomarcomarco90pierino1947pepito2011ilio_2009feelyoudeeplypeperino8osiride05solitario592959caterita2008amodomio5Stupido_Maritovirginioagnesipikadgl3
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963