ezio brugali blog

desideri di appartenenza e di possesso


   
 ...Poi ti manifesti, incantevole! maestosa fiera, io son la tua preda:incedi decisa verso me. Assapori gia’ il gusto della tua vittoriaCalamitano le tue labbra accanto a sè le mie,le profondita' dei miei occhi soggioghi al tuo volere,il respiro mio tremante pian piano assorbie danno scacco matto ai miei propositi gl’ ardori tuoi.... [tratto da "Tua Preda" della raccolta poetica "Le Emozioni Donate" ]  
exiettoe' piu forte il desiderio di appartenenza o il desiderio di possesso in voi in ambito rapporto di coppia? quale dei due e' piu ...pericoloso? oppur il piu' giusto averlo con se'?  Difficile distinguerne le potenzialita' e/o difetti; entrambi i desideri, di appartenenza e di possesso,   apparentemente simili, sono in realta' di due mondi opposti! (ezio) VOI CHE MI DITE A RIGUARDO ? 
exietto il 13/08/13 alle 13:41 via WEB(da un commento in fb) : "Il desiderio di appartenenza può sconfinare nell'annullamento del proprio io,quando patologico. Il desiderio di possesso può sconfinare nella violenza (soprattutto sui più deboli)... / ezio_: si, penso tu abbia perfettamente ragione se ci riferiamo al desiderio portato all'estremo ed estremismo.