Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

 

Eppoi ci sono io che manco sapevo fosse dicembre

Post n°1834 pubblicato il 30 Novembre 2023 da exietto

 

exietto

Eppoi ci sono io !

C'è gente che ha già l'albero in casa da inizio novembre, la Jessy che ha già i regalini per tutti noi, amici della compagnia; il Fabri che ha già pensato al menu (per cosa? serata di santo stefano? ultimo dell'anno?); la Criss che ha già il regalo giusto per me; il Ruggi che "il mio regalo per te ce l'ho: ti porto al cinema"; la dolce Miri che già chiede quando si pranza tutti assieme noi colleghi e che quindi immagino ci porterà la sorpresina ..

.. eppoi ci sono io = che solo ora mi accorgo che è dicembre, che manco gli orologi in casa ho sintonizzato da fine ottobre, che per botta di c. ho cambiato le gomme 6 ore prima che nevicasse, che neppure so che mangio domani figuriamoci il menu di fine dicembre ..

E voi come siete messi ? avantissimi ? indietro tutta? il vostro regalo per me è già preso ?  :-)

 
 
 

piene o vuote ?

Post n°1833 pubblicato il 24 Novembre 2023 da exietto


exietto

ciao a tutti. 
come sono le sante messe nel vostro paese/quartiere?

Me lo chiedo spesso perchè considero controtendenza il fatto che le sante messe del mio paese del weekend (che sia al mattino o nel tardo pomeriggio) siano sempre piene di gente mentre io penso che in linea generale non è per nulla così in italia. 

Secondo me conta molto se sei in un paesello o in una cittadina. Nella cittadina io immagino che non sia per niente piena di gente. Dico cosi perchè quando avevo la ragazza di monza e passavo il weekend da lei, la domenica mattina, mentre lei dormiva sino alla mezza, io andavo a messa alla chiesetta li' della zona ma c'erano veramente pochissime anime. 

Che nel mio paese poi sia particolarmente seguita l'attività cristiana lo noto dal fatto che siamo ancora uno dei pochi paesi ad avere il proprio parroco, mentre i paesi attorno a me spesso hanno parroci che si occupano di nr 3 o 4 parrocchie, a causa appunto della mancanza di vocazioni. 

Detto questo: mi confermate o smentite i miei pensieri ?

 
 
 

“A volte, solo un secondo”.

Post n°1832 pubblicato il 18 Novembre 2023 da exietto


exietto

Il Coniglio Bianco o Bianconiglio (White Rabbit) è un personaggio immaginario inventato da Lewis Carroll apparso per la prima volta nel 1862 in Alice's Adventures Underground e poi nel 1865 in Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Bianconiglio che nel romanzo di Carroll alla domanda di
Alice:Per quanto tempo è per sempre?”,
risponde:
A volte, solo un secondo”.


A me questa risposta mette tristezza. Voi che significato le dareste ?

Io associo il "per sempre" a qualcosa che si vuol vivere eternamente, quindi qualcosa sicuramente di bello, di bellissimo. La risposta " a volte solo un secondo" significherebbe che c'è chi nella vita ha assaporato la felicità solo per un istante piccolissimo. 

 
 
 

che cos'è per te l'abitudine?

Post n°1831 pubblicato il 13 Novembre 2023 da exietto

exietto

che cos'è per te l'abitudine?

Sarebbe interessante saper dividere i commenti al post in base all'età. Facile immaginare che i più giovani combattino contro le abitudini votando "voglio una vita spericolata" (salvo poi pentirsene d'avercela fatta una dozzina d'anni dopo),  

mentre i più adulti, a loro insaputa, si scoprono dipendenti dell'abitudinario tanto da andar in crisi qualora questi gli si manchi sotto i piedi (e soprattutto nei meandri di un cervello zeppo di problematiche). 

Da giovane non ero fans della vita spericolata; vita divertente si', ma non spericolata e senza regole. Senza regole faccio fatica a stare. Ora che son al di là dei cinquanta, non sono neppure cosi' dipendente dalla vita abitudinaria. Diciamo che non sto mai, ne da giovane, ne da vecchio, molto vicino agli estremi, ma più spostato verso la posizione centrale (ma non davanti al professore, sia chiaro)


(definizione)

Un'abitudine è una tendenza a ripetere determinate azioni, a rinnovare determinate esperienze – per lo più acquisita con la reiterazione frequente di specifici comportamenti o dell'esperienza stessa – fino a trasformarsi in un comportamento consolidato, spesso inconscio e automatico.


 
 
 

io mi rifugio sul divano

Post n°1830 pubblicato il 09 Novembre 2023 da exietto

 

exietto

Quando vi svegliate in piena notte, che fate?
(dico quando è palese che il sonno è stato terribilmente scacciato)

tentate in tutti i modi di riaddormentarVi ( e vi riuscite?)
oppure, come me da alcuni anni, si rassegna che resta impossibile riprendere al piu' presto sonno e si sposta sul divano magari guardando un po la tv ?

Mi ricordo che anni fa volevo a tutti i costi riprender al più presto il sonno perduto, ma in casi lampanti come questi che vi sto citando, era una lotta persa. 
Per fortuna mi capita poche volte al mese: in altri casi mi sveglio in piena notte, faccio in tempo a guardarmi l'ora che già mi sono riaddormentato. 

Voi che fate? vi alzate, mangiate, leggete, guardate la tv, cambiate posto di dormire ? (io amo ritornar sul divano).

 
 
 

revisionista storiografico

Post n°1829 pubblicato il 04 Novembre 2023 da exietto

 

exietto

Il revisionismo storiografico(1), nella storiografia, è il riesame critico di fatti storici sulla base di nuove evidenze o di una diversa interpretazione delle informazioni esistenti, considerando tutte le parti politiche e sociali in causa come testimoni importanti.

Molti degli storici che compiono analisi revisioniste sono motivati da un genuino desiderio per educare ad una storiografia corretta. Diverse scoperte sono derivate dalla ricerca di uomini e donne che sono stati curiosi a sufficienza per rivedere certi eventi storici esplorandoli a fondo da nuove prospettive.

Io mi sento molto vicino al revisionismo storiografico, ed esserlo per me non è un gioco o semplice partigianeria da quattro soldi; per chi mi conosce bene, sa benissimo quanto ami la storia, che sia universale, territoriale, religiosa, o del mio bene amato paesello natio, e quindi, metterla in dubbio, per me, è stato un lungo percorso formativo.
 
Io credo che ci siano forti possibilità che 15mila anni fa fosse esistita una civiltà umana molto evoluta che una catastrofe, simil quella che cancellò i dinosauri dalla Terra, abbia debellato; e che i pochissimi sopravvissuti siano stati i suggeritori delle civiltà del 3000 a.C. 



Ai posteri l'ardua sentenza. 

..

(1) Nota importante:  occorre non confondere il revisionismo a tutti gli effetti con la pseudostoria, il revisionismo politico, il negazionismo e le teorie del complotto, da cui si dissocia in toto. 

 
 
 

romanticismo

Post n°1828 pubblicato il 01 Novembre 2023 da exietto

 
 
 

bachata top autunno 2023

Post n°1827 pubblicato il 28 Ottobre 2023 da exietto

 

 

exietto

Questa che vi posto è la BACHATA del momento,
quindi diciamo pure la BACHATA TOP autunno 2023.

Il video è romanticissimo, quindi, fanciulle, dateci un occhiata. Che poi lo sapete che sono un romanticone e quindi mi piace molto. Ma molto più, mi piace ballarla. 

Talvolta trovo che il DJ di latino di questo o quel locale manco la mette. Ingrato. Si informi, per piacere!  :-))))

 
 
 

fuoritempo o senzatempo ?

Post n°1826 pubblicato il 23 Ottobre 2023 da exietto

 

exietto

Arriva l'autunno. E le CALZE AUTOREGGENTI ?

In recenti discussioni con diverse mie amiche, di paese, di ballo, di lavoro, scopro che quasi nessuno di esse le abbia indossate e che io che dichiaro di amare nelle donne questo indumento rischio per passare per, addirittura, feticista. 

--> VOI donne del blog, com'è e com'è stato il vostro rapporto con le Calze Autoreggenti ?

Ora, navigando in rete, leggo soprattutto in pagine al femminile, che ancora piacciono, che addirittura hanno un boom in questi due anni 2022/23, che spesso le si indossano nelle serate di festa, di gala, non solo per far paicere al proprio uomo. 

Quindi non torna il mio sondaggio "casalingo" . Voi che mi dite a riguardo?


....  

Calze autoreggenti, un’invenzione recente ma senza tempo

Le calze autoreggenti nascono negli Anni ‘80: si tratta di una calza in nylon che arriva fino a metà coscia, dove una fasciacon silicone fa sì che si tengano ben salde alla gamba. La novità degli Anni ‘80 sta proprio in questo: prima di allora esistevano già modelli simili, ma privi della 'colla'. Si potevano indossare solo con dei reggicalze, un sostegno con pinze che le mantiene salde al corpo. Le autoreggenti invece, dotate di balza siliconata ed elasticizzata, si sorreggono senza bisogno di ulteriori 'aiuti'.

 

Calze autoreggenti e outfit

Le calze autoreggenti possono aggiungere un tocco di charme ed eleganza ai nostri outfit. Questo semplice accessorio diventa il focus del look, che avrà senza dubbio un’accezione più charmant. Contrariamente a quanto si possa pensare, è un 'accessorio democratico': tutti possono indossarlo. A prescindere dalla fierezza e sensualità che fanno percepire, rendendoci decisamente più sicuri di noi, le autoreggenti si adattano perfettamente a ogni bodyshape.

 

clicca il link  ( sito di cosmopolitan )


 
 
 

facile fare delle liste

Post n°1825 pubblicato il 19 Ottobre 2023 da exietto

 

 

exietto

Manuela, Serena, Gabriella, Patrizia, Cristina, Patty, Isabella, Barbara, Beatrice, Elisa, Cristina, Monica, Viviana, Monica, Paola, Luisa, Nadia, Licinia, Rosy, Elena, Cristina, Franci, Simona, Elena, Barbara, Greta, Silvia, Sarah, Alessandra, Antonella, Jessica, Miriam, Barbara.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioexiettoDoNnA.Scassetta2boomerang1961lucre611virgola_dfMyla03il.passoRotolandonelventoVince198Audrey000yyysurfinia60e_d_e_l_w_e_i_s_sLAstroDiLibero
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963