espe dixit - pensieri, parole, opere, o_missioni di un bipede
« Precedenti Successivi »
 

ciao

Questo posto mi manca.Da quanto tempo sono andata via? Non me lo ricordo mica. La mia vita è cambiata parecchio.Sono stata in tanti altrove ma non so mettere radici per pura volontà. C'entra in qualche modo quella maledetta parte di noi stessi che non dominiamo e ci mette sempre lo zampino quando non dovrebbe.La espe…
 

trasloco in corso

 sono qui
 

Anche gli impiegati pubblici, nel loro grigiore, ridono

- Buongiorno, volevo avere notizie della piccola Imu.- Sta bene, signora, non si preoccupi.
 

Oggi parliamo di:

Sesso.Perdonatemi, non lo faccio mai.No, dico, parlarne.Sull'altro significato che potrebbe avere la suddetta frase mi pronuncerei solo in presenza del mio avvocato. E non ho un avvocato.Oggi leggo in ogni dove (e forse dovrei preoccuparmi, considerato che di solito l'attenzione cade inconsciamente sugli argomenti che maggiormente ci interessano, ma io ho deciso che mi preoccuperò…
 

A ognuno quel che si merita

Gesù Bambino mi ha portato una carie in un dente. Qualcuno sa se esiste un posto in cui nascondersi dalla Befana?  
 

Pregiudizio botanico

Per il suo compleanno, le colleghe della espe le regalano uno di quei bei giardinetti in coccio con dentro alcune piantine.Il capo commenta: questo dovrebbe essere abbastanza robusto, per te.Cosa avrà voluto dire?
 

Buonn'atale

Un hotel di Cesenatico, presso il quale non ho mai avuto (né credo avrò) il piacere di soggiornare, mi manda gli auguri per le feste:  "Spesso basta un'abbraccio, privo d'ogni parola, deciso soltanto dal cuore, per augurare un Felice Natale..." Posso dire che ne facevo serenamente a meno?
 

L'uomo che guardava

Andando al lavoro in un mattino freddo vidi sulla sponda del ponte un  uomo in età che volgeva lo sguardo alla mia sinistra, verso l’alto.La posa buffa  – appena inclinato da un lato, una mano dentro l’altra sul davanti del giaccone -  e l’espressione beata del volto esprimevano meraviglia, ammirazione. E anche devozione, pensai.Ricordava una…
 

niùs

 Protesta dei dipendenti dei fast food:BASTA CON GLI STIPENDI DA FAME! Fanno eco i lavoratori delle imprese di spurgo:E' ORA DI FINIRLA CON IL LAVORO DI MERDA! Replica il sindacato giardinieri:NON NE POSSIAMO PIU' DI ESSERE AL VERDE!**********  Il popolo Bulgaro risulta essere il più triste d'Europa.Ah, ma adesso glielo mandiamo noi che siamo felici, il rimedio.Inizia per B 
 

Yuk! Divertente!

E mentre quel burlone del legislatore si ingegna a produrre le più contorte diavolerie riguardo l'IMU, sulla quale si arricchiranno soprattutto commercialisti e affini (che poi combinano sempre un sacco di pasticci, tanto non ci rimettono loro), il cittadino medio una certezza ce l'ha: si chiama TARES.E' in arrivo in questi giorni e scade il 16 dicembre.E'…
 

« Precedenti Successivi »