Niente Senso - No utilità. Blog senza uno scopo
« Precedenti Successivi »
 

12 luglio

Come sempre, le etichette servono a definirci, ed a dare quel senso alla propria vita. Sono arrivato al punto: è realmente necessario avere Dio nella propria esistenza per avere una morale? Perché chi dice di avere Gesù nella propria esistenza gli atei sembrano una manica di sodomiti pansessuali dediti al sadomaso ed alla fornicazione? Non…
 

Non esiste più la musica satanica di un tempo

Abbiamo, o meglio ho parlato, dei metallari come una manica di satanisti, sebbene attualmente stia solo vedendo video nei quali danno del satanista a cantanti pop come Sam Smith, che mi piaceva di più quando non faceva degli show come li sta facendo oppure gente come Justina Bieber (come la chiamavamo) o Taylor Swift. Mi…
 

Kaworu, l'Ultimo messaggero sacrificale

Riflettevo sulle azioni di Kaworu Nagisa, conosciuto come l'Angelo del Libero Arbitrio, sperando che da quelle che sono azioni strane possa nascere una più sana prospettiva sul Libero Arbitrio in generale.Arriva sparato alla Nerv per sostuire una Asuka catatonica e va letteralmente a flirtare prima con una algida Rei Ayanami (la terza, considerando che la…
 

13 giugno 2024

L’ignoranza e la sua benedizione: la Terra Piatta. Terra supposta essere un disco, con i continenti disposti nella “proiezione polare”, quindi Polo Nord al centro e Polo Sud, o meglio Antartide spalmata verso il bordo del cerchio / disco. Poi quattro pilastri, non so quanti elefanti e tartarughe a sopportare il peso del “Centro dell’Universo”,…
 

Route 666 - part 2

E comunque rimugino sperando di comprendere cosa ci sia alla fine di questa autostrada. Il Nulla? La Reincarnazione, l'Inferno? Il Paradiso? Anche perché alla fine la vita un senso non ce l'ha e la ricerca del senso stesso è il senso della vita. Come nella pubblicità dell'aperitivo. Solo che è così. Un cane che si…
 

Pensiero notte

Ho deciso di cambiare argomento, visto che le microplastiche oramai le trovano dappertutto e mangiamo una postepay alla settimana/ al mese, facendomi togliere la voglia di rosichiare i tappi delle papermate non cancellabili e facendomi salire il vomito.Ormai abbiamo capito che la coglionaggine/stupidaggine umana, nota specie non solo non intelligente, ma anche non docile, del…
 

06/05/24

Il 5 maggio è stato per la mia città un evento tragico, sfociato dopo giorni di intense piogge. Quello che posso dire che all'epoca la cosa fu un pochino traumatica, lo fu perché c'era, nei giorni successivi alla caduta del fango dalle montagne, che il fango decidesse di cadere anche nei giorni successivi, che se…
 

04 maggio

Mi sono chiesto quali possono essere i motivi per cui io mi ritrova in questa situazione. E' un lavoraccio, sebbene sia introspettivo, analizzare i motivi del mio stallo esistenziale, non ho voglia di chiamarlo sconfitta, perché,ad un certo punto sembra che sia finito tutto e non sia cominciato nulla, lo chiamo "il periodo del nulla".…
 

20 aprile

Evidentemente chi nasce su questo sassolino ha un problema non indifferente, quello di non potersi godere la propria vita. Schiavo dei propri istinti, quelli di fame che lo spingono a procacciare del cibo, schiavo dall'istinto di diversi proteggere dal freddo e dalla sventura data dal clima, deve perdere le proprie giornate in queste sfibranti attività,…
 

09 aprile 2024 - Post 400

Ho deciso di chiudere con molte cose mai iniziate. Ad una certa età è meglio prendere una pala e sotterrare i desideri e le aspirazioni mai realizzate. Gli imborghesiti lo chiamano "crescere", quindi rispettando la patriottica e borghese morale, che mi deve vedere rigorosamente ammogliato, padre e lavoratore indefesso voltato alle due famiglie delle quali…
 

« Precedenti Successivi »