Creato da screamssj84 il 22/11/2014
No utilità. Blog senza uno scopo

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Disclaimer

Sarò onesto con te, O Visitatore,ma il blog è un semplice esercizio grammaticale, nonostante sia pieno zeppo di errori e di frasi che fanno capire che hanno sbagliato a promuovermi in quinta elementare. Per questo mi appello alla tua comprensione e magnanimità. I personaggi narrati nelle storie del mio blog non esistono, sono frutto della mia degenerata fantasia. Nessuna delle storie è reale. Non faccio informazione,non faccio complottismo. Quindi facendo 2+2 capisci che non c'è nulla di realmente costruttivo qui. Si suppone che tu, O Visitatore, sia maggiorenne e non sia un hater (quello lo sono io ed ho un profilo falso di Twitter). Mi scuso a priori per l'infantilità e la miseria culturale dei miei argomenti. Se avessi voluto fare la persona intelligente avrei scritto per qualche webzine veramente alla moda. Buona permanenza sul blog.

 

 

 

 

 

 

 
 

Ultime visite al Blog

screamssj84pix001TEMPESTA_NELLA_MENTEA_n_g_e_l_0theothersideofthebedelisabetta.191172ANAKIN760aniram1959cassetta2gerardolarognaletizia_arcurimargherita5575siamo_solo_per_pochicarloreomeo0
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 14 febbraio8 marzo »

Square Hammer

Post n°266 pubblicato il 17 Febbraio 2020 da raffaele.franco3

Square Hammer è una canzone del gruppo Ghost (Ghost B.C. in America, ma prima, adesso Ghost), l'album di riferimento che la contiene è Meliora, il terzo della band. I ritmo è psichedelico, la canzone contiene riferimenti alla Massoneria ed al giuramento che si dice facciano, gli elementi che lo fanno presagire sono le parole " on the level", "on the square" e "before the devil". La canzone inoltre introduce la figura del martello quadrato, strumento che si dice venga effettivamente usato nella Massoneria, infatti sono circolate storie sul fatto che il cantante stesso sia uno di loro. A dire la verità lo hanno detto gli ex-membri della band, avendo citato in giudizio il cantante in una disputa giudiziaria per royalties non pagate. Fino ad allora era l'unica band mascherata (ad eccezione dei Lordi, che non saprei dire se sono effettivamente l'unica band mascherata a non essere stata "sgamata") di cui non si conoscevano i membri. Detta questa cosa sul cantante e sulla canzone,che a detta di un prete in un video react su Youtube parlerebbe di "carpentieri", passiamo il video.

Giallo fosforo, molto retrò, ricalca due film anni 1920: "Metropolis" e "Nosferatu". Si dice che alla premiere del film "Square Hammer" si materializzasse un fantasma, il che lo farebbe anche molto "Fantasma dell'Opera" a mio parere. Si vede il divo arrivare, Cardinal Copia che arriva con una berlina anni '20 dai copertoni bianchi, tutti lo applaudono, cattura anche il sorriso di una fan, lo si vede arrivare con i suoi "Ghoul" e prendere posto. Il sipario si apre e comincia il film "Square Hammer". Un avventuriero arriva in un castello disabitato e viene ricevuto dal Cardinal Copia che lo porta in una cripta dalla quale esce del fumo e dalla quale viene estratto il Martello Quadrato, apostrofato con la stessa enfasi del Mjolner perché darebbe i medesimi poteri.

Adesso in sala accade una cosa strana ed inquietante: all'improvviso una forza occulta si manifesta tra i rotoli di celuuloide del proiettore e la sala viene invasa dai pipistrelli che fanno scappare i presenti. CC scappa goffamente con la crew dei Ghoul e si riversa in strada. I pipistrelli si riuniscono davanti alla Luna piena in un'immagine gigantesca del Cardinal Copia ed in un certo senso danno qualche potere al CC che lo guarda ammiccante: che il Cardinal Copia l'abbia fatto apposta?

A parte il simbolismo esoterico presente, il testo ambivalente  più che ambivalente posso dire che sono ancora confuso circa l'origine satanica/esoterica dei loro testi. La musica simile a Scooby Doo Satanico del sintetizzatore-chitarra mi conduce ancora una volta a pensare che se non sono satanici i Ghost vuol dire che sono dei cavolo di geni, o meglio chi scrive loro le canzoni.

La cosa andrebbe approfondita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
cassetta2
cassetta2 il 28/02/20 alle 12:04 via WEB
Ogni mattina mi guardo allo specchio con aria minacciosa, in modo da intimidire il mio principale nemico.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: