Blog
Un blog creato da f1femmina il 13/12/2007

dimmi

cosa vedi

 
 

FACEBOOK

 
 

COPY

Sulle immagini del libro c'è

copyright Su altre no Siete

pregati per l'uso di contattare

l'autrice

 

P.NERUDA

E' una casa così grande l'assenza

che entrerai in essa attraverso i muri

e appenderai i quadri nell'aria....

 

 

« GIOCHI D'ACQUA E DI DELFINIHo dipinto il lupo di un... »

oggi piove e io sono un po' triste

Post n°19 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da f1femmina

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/f1femmina/trackback.php?msg=3905212

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ercole.etrusco
ercole.etrusco il 12/01/08 alle 16:33 via WEB
Si potrebbero dire tante cose sulle giornate di pioggia, ... e sulla tristezza, ..... ma qui splende il sole, .... spero che arrivi presto anche da te: un saluto, ... Ercole. ( P.S. – Spesso la ns. tristezza, oltre che per motivi “personali”, deriva dalla nuvolosità, ovvero dall’ OMBRA delle nuvole che celano il SOLE; …. in attesa che torni il SOLE e se ne vada la tristezza, ti invio, per rallegrarti questa poesia di M. Luzi: *DOVE L’OMBRA * Dove l'ombra procede e le strade ristanno tra i fiori, ricordarmi le parole e le grida dell'uomo è forse un inganno. Ma sempre sotto il cielo consueto ritrovo le mie tracce, il mio SOLE e gli alberi remoti dal tempo fissi dietro le svolte. E sempre, ancor che mi sia noto il dolce segreto, sulla polvere quieta, tra le aiuole, m'indugio ad aspettare che sporga un viso inenarrabile dal SOLE. (M. Luzi)
 
f1femmina
f1femmina il 15/01/08 alle 10:12 via WEB
grazie Sono parole davvero magiche quelle dei poeti Sta già tornando il sole...soprattutto se si incontrano amici come te!
 
jackiejacqueline
jackiejacqueline il 10/02/08 alle 18:51 via WEB
alcuni vogliono vivere sempre con la bella stagione, ai Caraibi, oppure su un Atollo, bah! E poi che fanno? Io amo il susseguirsi delle stagioni con le sue caratteristiche cosi' diverse, sono emiliano, mi piace anche la nebbia, quando non sono al volante. L'altro giorno incrocio una che ama suonare il piano con la pioggia, molto poetico e riflessivo. Ma a me piace suonare il piano di casa mia con le finestre sulla via Emilia aperte (d'estate), sentendo il casino del traffico. Duke Ellington diceva che i momenti dove sentiva piu' piacevole suonare il piano era alla fine dei concerti dove gli inservienti sbaraccavano. Ognuno la poesia la incontra dove meglio crede o dove capita. "Tu mi parlavi difficile, come fa l'Europa quando piove", da una canzone di Paolo Conte. E' classico dei bianchi europei veleggiare con la mente e la poesia quando piove, ...sempre che si abbia l'ombrello... :-) Scusa ma di solito non sono logorroico, anzi Ciao!
 
 
f1femmina
f1femmina il 11/02/08 alle 17:57 via WEB
ciao sentite questa di Neruda Io, questo grande poeta lo " sento" molto Riesce ad entrarmi dentro sia con la pioggia che con il sole Ho la tendenza come tanti esseri umani (credo) a lasciarmi condizionare "dal tempo" ma riflettendo un attimo : (Neruda) Nei boschi, sperduto, tagliai un ramo oscuro// e alle labbra, assetato, sollevai il suo sussurro: //forse era la voce della pioggia che piangeva//o una campana rotta o un cuore reciso// Qualcosa che da così lontano mi sembrava//nascosto gravemente, coperto dalla terra, // un grido soffocato da immensi autunni,//dalla socchiusa e umida tenebra delle foglie//Ma lì,svegliandosi dai sonni del bosco,// il ramo di nocciolo canto' sotto la mia bocca// e il suo odore errabondo s'arrampico' pel mio criterio//come se d'improvviso mi cercassero le radici che abbandonai//la terra perduta con la mia infanzia,// e m'arrestai ferito dal'aroma errante ( il grande Pablo) ps : sullo sfondo del quadro c'è la mia " sicurezza" l'immagine della mia infanzia che mi dice che sono a casa Una montagna appenninica : il monte Cimone quindi un barlume di speranza ce l'ho ...l'immagine a me piu' familiare è lì ..ma prova a pensare che bellezza un camino acceso ..essere in due...e fuori piove Non serve l'ombrello Ma la pioggia, in se stessa, credo,a chiunque si senta un po' solo, imprima solitudine. ciao Franca
 
jackiejacqueline
jackiejacqueline il 11/02/08 alle 23:42 via WEB
A volte irrompono nella vita che crediamo "di tutti i giorni" delle immagini improvvise e nostre di tanti anni fa, e allora persone ed episodi ritornano ad impadronirsi della nostra vita istantanea e a mettere a fuoco momenti passati ma che servono anche al presente. Sono i "segnali", ogni giorno ce ne capitano tantissimi di "segnali". Lasciandoci andare all'abitudine, li trascuriamo o ne trascuriamo molti, almeno io, e invece... Ciao Franca, buonanotte! P.S.: e' piu' alto il Cimone o il Cusna?
 
f1femmina
f1femmina il 12/02/08 alle 17:41 via WEB
ciao!! In metri forse il Cusna ma in altezza di sicuro il "mio" Monte Cimone Lo vedo dalla finestra della mia camera da quando ero piccola Grazie Molto bello dialogare con te Franca
 
quasisanto
quasisanto il 22/02/08 alle 23:20 via WEB
credo che tu abbia bisogno di raffigurare la tristezza. E' il modo che hai per immaginarla. Tu sei luce e sorrisi, allegria e vita. In te di tristezza non ne esiste l'ombra. E la cerchi sulla tela per provare a sapere che cosa è.
 
 
f1femmina
f1femmina il 24/02/08 alle 00:24 via WEB
Un po' è vero Cerco di essere allegra Con poco sorrido ma ti assicuro che purtroppo ho provato tantissime emozioni nella vita: tristezza, angoscia, solitudine, preoccupazione, dolore,delusione,paura...e ho dipinto quadri dove esprimo anche queste emozioni ma ho anche la tendenza a nasconderle per non trasmetterle Meglio un sorriso e una risata in barba alle difficoltà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PARTIC

 

PARTIC

 
 

INVERNO

 
 

PRIMAVERA

 

ESTATE

 

AUTUNNO

 
 

LA PORTA DELLA PRIMAVERA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963