fabio e dintorni - esperienze, pensieri e banalità varie
« Precedenti Successivi »
 

Il mio libro è in vendita su Amazon.it e Lulu.com

Motociclisti si nasce. E in alcuni casi si diviene, nel senso che col passare del tempo cambiano la percezione delle sensazioni date dal viaggiare su due ruote ed il modo di vivere la propria passione.In un insieme alternante di racconti e pensieri, stesi nell'arco di una decina di anni ritroviamo un percorso evolutivo ricco di…
 

Nepal - il ritorno

Il fascino del Nepal ha colpito nuovamente.  Non più il caos calmo di Kathmandu e dei suoi dintorni; questa volta il fascino misterioso delle valli himalayane e del Lower Mustang. In inverno e senza altri viaggiatori a contaminare l'unicità della cultura e della società del posto.Il viaggio ha avuto come principale obiettivo l'approfondimento della conoscenza…
 

Perle di saggezza

Karma is not something complicated or philosophical. Karma means watching your body, watching your mouth and watching your mind. Trying to keep these three doors as pure as possible is the practice of Karma.Il Karma non è qualcosa di complicato o filosofico. Karma significa guardare il tuo corpo, la tua bocca e la tua mente.…
 

Kathmandu Valley - le foto

 Le foto del meraviglioso viaggio a Kathmandu sono visibili QUI.Certo, non è come essere li, a respirare gli odori di quella umanità, ad ascoltare i rumori del caos organizzato della città o i silenzi dei paesi arroccati sulle colline circostanti.Ma vedere quei volti, quei colori, quelle immagini di vita quotidiana, quei templi intrisi di sacro e…
 

La citazione del giorno

 Lui mi ha guardato in silenzio e poi ha detto:- E lo sai perché Dio ha dato all'uomo una vita più lunga di quella degli animali?- No, non ci ho mai pensato...- Perché gli animali vivono seguendo il loro istinto e non fanno sbagli. L'uomo vive seguendo la ragione, quindi ha bisogno di una parte…
 

La citazione del giorno

 Questa la nobile verità sul dolore: la nascita è dolore, la vecchiaia è dolore, la malattia è dolore, la morte è dolore; l'unione con ciò che non si ama è dolore, la separazione da ciò che si ama è dolore. Dolore è non raggiungere ciò che si desidera. I cinque legami sono dolore.Questa la nobile…
 

Gente di Marocco

 Di seguito in ordine di apparizione i personaggi che hanno allietato il nostro viaggio. Il noleggiatore di autoArriva puntualissimo da Marrakech al nostro albergo di Agadir con il 4x4……ovviamente diverso da quello che avevamo prenotato. Invece di un Pajero del 2011 si presenta con un Patrol vecchio modello con 120.000 km all’attivo. Mezzo vissuto, ma va…
 

Bambini nel deserto

Al rientro dal viaggio in Marocco, il primo pensiero che ho avuto entrando a casa mia, disorientato dall'ordine che vi regna, davanti al divano, al tavolo con le sue sedie vestite di bianco ed alla libreria colma di volumi è andato subito loro:(Sud Marocco - gennaio 2012)
 

Il giorno prima della partenza

Il giorno che precede la partenza ha sempre un fascino particolare.In ufficio si corre per non lasciare le cose non fatte, si pensa a quello che potrà succedere quando non ci sei, si istruiscono i collaboratori su quello che devono fare in tua assenza.... Ma la mia mente è già rivolta al viaggio.Le ultime cose…
 

L'essenza del viaggio

Viaggiare? (Islanda - agosto 2011)Percorrere una strada senza fine, nella natura incontaminata e selvaggia, dove non sei che una comparsa temporanea che passa e va. E di te lì non resta nulla, ma del luogo che attraversi conservi indelebile nell'animo un ricordo eterno.
 

« Precedenti Successivi »