FAJR - ... come fiordalisi in un un campo di grano. (D. Bonhoeffer)
« Precedenti Successivi »
 

la verità

Noi siamo convinti di possedere la verità, mentre è il contrario.E’ la verità che ci possiede, e dunque ci rende liberi.La verità non è un randello, appunto perché non è nostra,non è un nostro possesso da imporre o custodire gelosamente.La verità ci possiede: dunque dobbiamo ascoltare più che urlarla in faccia agli altri.Dobbiamo servirla con…
 

eva e la mela

... e ciò che ne seguì. Nel mito originario Eva, porgendo la mela a Adamo, intendeva renderlo partecipe della sua forza di amore e della sua profonda conoscenza della vita e dell'amore.L'Adamo originario, che accetta la mela, sarebbe l'uomo originario che si lascia iniziare dalla donna alla sua saggezza di amore e di vita (il serpente…
 

dove corri?

... non sai che il cielo è in te?In carriera ci muoviamo rigidi passo dopo passocome in un non – giococome maschere che ripetono gridando: Io, sono io!Chi viene eliminatoè rappresentato da un tappeto arrotolato.Tomas Tranströmer, La GalleriaB. Viola, The Path
 

tres culturas

 Eduardo Paniagua
 

il lavoro 2... fabbr... etc.. etc...

When you build a bridge, you build something for all time.J. Baermann Strauss  The Golden Gate Bridge J. Baermann StraussWritten upon completion of the Bridge sometime in 1937I am the thing that men denied,The right to be, the urge to live;And I am that which men defied,Yet I ask naught for what I give.My arms…
 

il lavoro... fabbricare... fabbricare... fabbricare

  Abbinare Lavoro con Politiche Sociali è proprio una conquista?
 

cori e orchestre

pane e roseL’unica orchestra sinfonica dell’Africa si trova nella Repubblica Democratica del Congo.È l’orchestra kimbanguista e non ha vita facile: i suoi 200 musicisti devono fare chilometri per arrivare ale prove, gli strumenti sono solo quelli regalati e devono essere restaurati.Un documentario della Cbs.
 

ancora... colori... colori... colori

 La saggezza non è un sapere sulla vita, ma semplicemente esperienza della vita.Raimon Panikkar 
 

colori... colori... colori...

dedicatoKeukenhof 2012
 

un sussulto, una fascinazione in un frammento

"Che cosa vedi. Geremia?". Risposi: "Vedo un ramo di mandorlo".Il Signore soggiunse: "Hai visto bene, poiché io vigilo sulla mia parola per realizzarla".(Geremia 1,11) Ciò che oggi ci occorre è un sussulto, una fascinazione, un innamoramento,l’emozione per la bellezza racchiusa nel frammento.B. Fortescultura di G. Martellini
 

« Precedenti Successivi »