Area personale

 

I°LegioRemas

www.legioremas.it
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Fanc.ap il 23/10/2007
Fanc's Home

 

 
« Fedi, Fedine e altri sim...La Legio si rinnova »

Piccoli Artisti Crescono..

Post n°21 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da Fanc.ap



Vi siete sempre chiesti come cavolo facevano quei tizi a creare immagini bellissime e semplici allo stesso tempo!?
Beh.. niente paura ora ci penso io!
O almeno tento di spiegarvelo..

Prima di tutto un consiglio.. nella rete è l'inglese a governare sovrano ed è in questa lingua che si trovano le cose migliori (anche se poi io vi linkerò un sito italiano..). Per cui cercate di sforzarvi usando photoshop in questa lingua, anche perchè l'italiano crea confusione quando si parla di "livelli" dell'immagine e "livelli" dei colori per esempio.
Spesso quindi userò i termini in inglese (e facendo tutto a memoria può darsi anche che sbagli a scriverli..) perchè sono quelli che uso.. se avete dubbi su una cosa e non la trovate chiedete pure..

Innanzi tutto servono gli attrezzi del mestiere..
Girate per la rete e cercate pennelli, forme e tutto quello che vi passa per la testa (ho trovato pure ali..). Ovviamente se siete proprio alle prime armi può essere utile anche cercare tutorial.. perchè si.. molto probabilmente quelli che fanno le immagini che vi piacciono tanto si sono letti prima un paio di tutorial (io compreso..).

Per chi usa Photoshop questo link potrebbe risultare molto utile:
http://www.dynamick.it/tag/photoshop

Ok.. ora avete tutto quello che vi serve, vediamo di incominciare a lavorare un pò..
Questo è un piccolo tutorial che serve a fare l'immagine di cui sopra.. se volete ulteriori info basta che vi facciate sentire:

Da un file nuovo date uno sfondo del colore che più preferite (e togliete il lucchetto), quindi create un nuovo livello (layer).

---> Nel mio caso io ho scelto un colore violaceo tendente al blue.

Con lo strumento pennello fate i ghirigori come in figura (fateli su layer diversi l'uno dall'altro per ora).. se non avete pennelli che facciano i ghirigori semplicemente andateveli a trovare in rete e poi caricateli in photoshop*.
Ora.. sicuramente la forma e l'orientazione del pennello non sarà come volete voi.. per cui andate su "modifica" (dal menù in alto) e modificate la grandezza e l'orientazione (edit--->"scale" e "rotate"). Fatelo per tutti i layer in cui lo credete opportuno.
Avete creato più layer per ogni ghirigoro per poter cambiare singolarmente ognuno di loro. Se li aveste fatti su un unico layer avreste la possibilità di modificarli solo tutti insieme.

---> Io ho creato due layer, nel primo (quello del ghirigoro in basso) ho semplicemente modificato la lunghezza del ghirigoro perchè quello iniziale era troppo corto per i miei scopi, ma non volevo che diventasse più alto. Nel secondo layer (del ghirigoro in alto) invece ho cambiato l'orientazione copovolgendolo semplicemente.

Ora unite i layer creati coi ghirigori.. questo serve semplicemente per risparmiare tempo. Andate su "blending options" del nuovo layer e mettete "outflow" e poi "gradient overlay". Se avete cliccato su preview la vostra immagine dovrebbe cambiare e mostrarvi ciò che state facendo.

---> Io ho scelto di mettere un contorno che dia sul blue perchè si abbinava bene per i miei gusti e di conseguenza ho messo anche un gradiente su quei toni.

Ora è venuto il momento della scritta.. create prima un nuovo layer sul quale scrivere, scegliete un font che vi piace e scrivete quello che volete. Dopo aver scritto e colorato la vostra scritta, andate sempre su "blending option" e mettete "outflow" e "gradient overlay". Questa volta però lavorate pure su "opacity" in modo da ottenere un effetto più velato.

---> Io ho scelto un font molto fluido, non contento della sua fluidità sono pure andato su "filter liquify" e ho allungato ulteriormente i "baffi" della scritta. Per quanto riguarda le opzioni di blending le ho messe un poco differenti da quelle dei ghirigori in modo che la scritta si distiunguesse un pò di più. L'opacità l'ho messa al 60%.

Ora tornate sul layer di sfondo e applicate una texture.. si trovano da "bevel-emboss".

---> Io ho preso una texture a pergamena per dare un effetto cartaceo e far sembrare il tutto più "romantic".

*per inserire i nuovi pennelli andate sulla scelta dei pennelli, quindi in alto a destra c'è un cerchietto con un triangolo. Cliccatelo e cercate "load brushes".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fanc/trackback.php?msg=3694949

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Eras123123antoniomilanofotobaciowinpippotarantodavidebutto19491949terry_frankdiuffychristian.lussianaParamedico61frengoo2000cristina2006clunatica_85mikimeliscucci85Roberta_Coluzzi
 

..Sto Leggendo..




Quando un nano, un cacciatore di taglie e un locandiere incontrano Lothar la loro vita cambia radicalmente. Una setta blasfema porta in vita le paure della notte, mostri da scagliare contro gli eroi di questo libro.
 

..What we play on Sunday Night

Sto sviluppando una nuova release per LegioQuest, cambiando profondamente sia il sistema di gioco sia il bilanciamento dei mostri.. in futuro spero di avere il tempo di creare anche un nuovo tabellone di gioco.. Stay Tuned!
 

..I'm playing on PS3!




Gli scacchi del 21esimo secolo, nè più nè meno. Chi si aspettava un gioco semplice per passare mezz'ora senza pensieri rimarrà deluso, qui il cervello va usato fino in fondo, per tentare di conquistare i 5 campi che porteranno alla vittoria!
 

..Singing under the Shower!

Chi Arriva Primo Aspetta (Ratti della Sabina)

Oggi è tempo di darsi da fare,

giorni interi e notti lì a pensare

a quale è il modo per migliorare questa vita

e il tempo che deve venire.

C’è chi corre per il posto migliore

E chi suda per dimagrire,

c’è chi progetta il viaggio perfetto

e non si è ancora accorto

che l’estate sta per finire.

Io sto con chi cammina piano

Perché guarda intorno,

con chi sorride ogni volta che arriva il giorno

e non importa se ogni tanto

salto il turno

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che chi arriva prima aspetta.

Oggi è tempo di farsi notare,

notti lunghe e giorni a ragionare

su quale giocattolo comprare per poter stupire

e non aver niente da desiderare

e non aver più niente da invidiare

Io sto con chi i sogni se li fa a mano

perché c’è più gusto,

con chi non sa il prezzo delle emozioni

e non se l’è mai chiesto

e arrivo sempre sempre in ritardo

con l’orologio guasto

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che

chi arriva prima aspetta…

chi arriva prima ha fretta.


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963