Creato da Fanclub44 il 27/04/2008

Roby Rolfo Fan Club

Il blog dei tifosi e degli amici di Roberto Rolfo, e di tutti gli appassionati di moto

 

 

« TRASFERTA VALLELUNGA!!! DONINGTON REPORT »

NOTIZIE DA DONINGTON

Post n°28 pubblicato il 06 Settembre 2008 da Fanclub44

Venerdì, 05/09/2008

Si è conclusa oggi la prima giornata di prove sul circuito inglese di Donington Park per l'undicesimo round del Campionato del Mondo Superbike. Entrambe le sessioni si sono disputate su pista bagnata. Roberto ha ottenuto il quindicesimo piazzamento nelle libere e il ventesimo tempo nel primo turno di qualifiche.

Roby Rolfo:"La pista di Donington mi è sempre piaciuta molto!La parte veloce in discesa è davvero bella ed esaltante.Con la pioggia non è facile e bisogna essere davvero a posto con la moto per poter andare forte. Abbiamo girato subito su tempi buoni e anche dopo una scivolata che ci ha fatto perdere un po' di tempo, sono riuscito comunque a migliorarmi e a togilere sette decimi oggi pomeriggio. Non sono pero' bastati ad entrare (per il momento) in superpole. Domani proveremo nuove cose e voglio migliorarmi mettendo tutto me stesso!"

Sabato 06/09/2008

Condizioni climatiche pessime e pioggia battente oggi sul circuito di Donington Park per le prove di qualifica della classe Superbike. Roberto Rolfo ha lavorato molto con i tecnici del team HANNspree Honda Althea sul set up della sua moto ed ha terminato la sessione in venticinquesima posizione (1’47,893) non riuscendo quindi a entrare in Superpole. Nelle prove libere del pomeriggio il team ha proseguito il proprio lavoro per migliorare la ciclistica della Honda di Roberto, riuscendo a trovare nuove soluzioni e miglioramenti.

Roby Rolfo: “Sono molto dispiaciuto per come sono andate le prove di qualifica di questa mattina. Abbiamo ancora dei problemi di assetto da risolvere che si manifestano in modo evidente sulla pista bagnata di Donington. Non riesco a spingere forte come vorrei e come sarebbe necessario per migliorare sensibilmente il mio tempo sul giro e per poter così centrare la Superpole. Nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e sull’elettronica per trovare la soluzione ai nostri problemi soprattutto in considerazione delle gare di domani. Di solito a me piace guidare sul bagnato, ma oggi non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling con la mia moto. Continueremo a cercare il miglior assetto anche nel warm up di domani mattina ed in ogni caso cercherò di dare il massimo in gara, anche se di certo mi aspettano due manche molto difficili.”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fanclub44/trackback.php?msg=5376342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963