Creato da Fanclub44 il 27/04/2008

Roby Rolfo Fan Club

Il blog dei tifosi e degli amici di Roberto Rolfo, e di tutti gli appassionati di moto

 

 

« NOTIZIE DA DONINGTON2 VIP PASS DUCATI PER VA... »

DONINGTON REPORT

Post n°29 pubblicato il 08 Settembre 2008 da Fanclub44

Tipico clima inglese a Donington con mutevoli condizioni climatiche nell’arco della giornata.

Gara uno, corsa su pista asciutta, Roberto Rolfo, partiva dalla settima fila con il 25° tempo. Grazie ad un’ottima partenza Roby transitava al 18° posto, ma dopo alcuni giri, con una STREPITOSA rimonta, riusciva a conquistare una incredibile 5a posizione, con un miglior giro in 1,34.036. Nel corso del nono giro però la gara veniva interrotta con la bandiera rossa a causa della presenza di olio sulla pista. Roby ripartiva dalla seconda fila nella seconda partenza della prima gara. Un’altra eccellente partenza gli consentiva di transitare nei primi giri nel gruppo di testa, in 4a posizione. Purtroppo nel tentativo di superare chi lo precedeva, Roby cadeva alla curva Fogarty terminando così la sua gara.

Gara due prendeva il via sotto la pioggia e quindi con pista bagnata. Roby non è partito così bene come nella prima gara, ma con una guida molto determinata transitava sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione.

Roby Rolfo – gara 1: ”Sono veramente dispiaciuto per il mio risultato. E’ stata una gara davvero incredibile. Partire dalla settima fila non è mai semplice, ma dopo pochi giri la moto ha iniziato ad andare veramente forte ed io ho iniziato ad inanellare giri veloci, sino a raggiungere la quinta posizione. Purtroppo nel corso del decimo giro la gara è stata interrotta con la bandiera rossa. Nella seconda manche sono partito molto bene ed ho iniziato a battagliare con Haslam e Sykes. Quando siamo arrivati alla curva Fogarty mi sono accorto di essere più veloce di loro ed ho provato a superarli. Sfortunatamente ho trovato in traiettoria una pozza d’acqua che mi ha fatto cadere. Mi dispiace molto per il mio team e voglio ringraziarli per essere riusciti a mettere a punto la moto in modo perfetto.”

Roby Rolfo – gara 2: ”Gara due è stata abbastanza difficile per me. Abbiamo trovato una soluzione che poteva migliorare l’assetto della mia moto sulla pista bagnata, solo poco prima della partenza. Nei primi giri non riuscivo a spingere forte come avrei voluto, ma da metà gara in poi ho iniziato ad avvertire un feeling migliore con la moto ed ho potuto recuperare alcune posizioni. Abbiamo ancora dei problemi di ciclistica da risolvere che diventano più evidenti sul bagnato, ma in generale sono abbastanza soddisfatto della mia tredicesima posizione. Sono sicuro che la mia squadra continuerà a lavorare sul set up della mia Honda, in modo da essere pronti per la gara di casa a Vallelunga.”

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/08 alle 18:48 via WEB
Beh, forse non ci sono state scuse uffiali e plateali, ma conoscendo Roby posso assicurarti che avrà chiesto scusa ad Haslam già subito dopo l'accaduto, ancora con il casco in testa! Ad ogni modo per come la vedo io, non mi sembra debbano esserci particolari recriminazioni, in SBK sorpassi azzardati come li definisci tu, sono all'ordine del giorno ad ogni giro, ed i piloti ne sono consapevoli, a maggior ragione se la pista è bagnata o la gara molto tirata! Non credo che quanto accaduto a Donington tra Roby e Haslam sia stato così grave! Ma a nome di tutti i tifosi di Roby posso dirmi spiaciuto che la caduta di Roby, oltre ad aver compremesso la sua gara ed un gran risultato, abbia messo fuori gara anche il bravo Leo Haslam! GASSS Staff Roby Rolfo Fans Club
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963