Creato da quattro.mani il 02/05/2007
Quando la fantasia non riesce più a stare dentro la mente,e corre via,imbratta i muri e riempie le righe dei diari.Quando si consumano le penne, e la voce non smette di raccontare i pezzi della storia creata per gioco..è il momento di agire!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #5Messaggio #7 »

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 07 Maggio 2007 da quattro.mani

La sveglia suonò parecchie volte prima che Susan si svegliasse. Era stata una notte lunga e lei si sentiva apezzi. Lentamente aprì gli occhi e percorse con lo sguardo il perimetro della sua stanza. Sulla sedia accanto alla porta c'era ancora la giacca di Manuel. L'aveva dimenticata lì l'ultima sera in cui si era sentita felice. Lui le aveva fatto trovare la cena pronta a lume di candele, la vasca da bagno piena di schiuma profumata... e quell'anello accanto alla rosa sul tovagliolo.

Sembravano passati anni. Ed invece era così poco. Ora che lui era lontano Susan sentiva un senso di profondo vuoto misto ad una stranissima sensazione di sollievo. Queste due emozioni contrastanti la facevano stare male da giorni.

Per un attimo guardò la cornetta del telefono. "non ha più richiamato" pensò. "forse non è riuscito più a prendere la comunicazione".Sapeva bene che era solo una bugia che stava dicendo a se stessa e che quella notte, forse si era giocata la possibilità di dirgli quanto si sentisse persa lontano dal suo abbraccio.

Restò ancora un pò a letto, la mente che saltava da un pensiero ad un altro. Pensava e ripensava alle chiamate, al profumo che aveva sentito -"o l'aveva solo immaginato?"... alla chiamata di Manuel... e al caso che il suo capo le aveva affidato.

I suoi incubi era cominciati quella maledetta sera. E la sua vita a sgretolarsi davanti ai suoi occhi senza che lei riuscisse a far nulla.

Era sempre stata una razionale. Si era sempre messa in situazioni che poteva gestire, controllare. Anche il suo lavoro era così. Fatto di controlli, schemi, ordine. Tutto catalogato e collocato nella giusta casella... fino a quel giorno in cui si era sentita chiamare dal suo capo.

"Susan solo tu puoi occupartene. E'un caso delicato, ci sono troppe teste pronte a saltare se qualcosa non va nel verso giusto. Qualcuno vuole tagliarci fuori. Abbiamo un mese di tempo.. hai un mese di tempo"

Dalla prima pagina di quel fascicolo si era sentita strana, come a disagio. Lui l'aveva incontrato un paio di volte soltanto. Non riusciva a togliersi dalla mente quello sguardo. I suoi occhi... la freddezza e l'autocontrollo che subito aveva notato in lui. Più volte non aveva retto, e durante i colloqui aveva abbassato lo sguardo mentre lui rispondeva alle domande.

Cercò il fascicolo ai piedi del letto e lo prese. Si mise a sedere e prese il primo foglio.

RAPPORTO PSICHIATRICO PRELIMINARE

-Il soggetto presenta un disturbo dissociativo dell'identità. Da una prima analisi sembrerebbe presente esclusivamente una seconda identità altrnativa alla prima. La patologia sembrerebbe causata da abusi subiti in età infantile, e rappresenterebbe un tentativo di adattamento ad una situazione vissuta con sentimenti di impotenza. Tale convinzione trova riscontro nei verbali di interrogatorio a carico della dott. Paola Zanardi, psicologa che aveva in cura il soggetto prima del suo fermo.

Il soggetto è attualmente in uno stato di totale chiusura e rifiuta di collaborare. -

Susan ripose il foglio e fissò la parete davanti al letto completamente ricoperta di appunti, foto, ritagli di giornale ed articoli scaricati da internet. Al centro la foto segnaletica. Ancora una volta... non resse il suo sguardo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fantastichelle/trackback.php?msg=2659817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dolcesettembre.1dani510violette51celtics010dom91048nuvolina33gervasidoraquattro.maniSdoppiamoCupidociao74dBrighela71
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963