DIARIO DI FANTOZZI - "Nato per raccontare la vita da lavoratori dipendenti in un momento di crisi che ci ha gettati tutti nel panico. Per superare l'incertezza, per sdrammatizzare e rimanere comunque tutti uniti in un salotto solo nostro."
« Precedenti Successivi »
 

RITARDI IN ENTRATA

Come sapete dal primo ottobre e' in vigore un nuovo regolamento aziendale consultabile sulla intranet. L'orario di entrata e' uguale per tutti dalle 8 alle 9,30. Oltre tale orario l'assenza e' considerata ingiustificata.C'e' pero' una precisazione fatta da HR perche' i minuti di ritardo non possono essere trattati come assenza ingiustificata, finche' esiste un monte…
 

La 7 perche' sei nata?

Strana storia quella della Tv LA7. Atto primo: Strappata con la forza a Vittorio Cecchi Gori da Colaninno per rilanciare un terzo polo televisivo. Atto secondo: Uccisa sul nascere da Tronchetti Provera e messa in un cantuccio. Atto terzo: Con Bernabe’ cessione di ramo d’azienda della Pay per View ad Airplus perche’ ormai in perdita.…
 

NO allo scorporo della rete e SI ai fondi sovrani

Il cda Telecom del 25 settembre non ha chiarito i dubbi sull'eventuale scorporo della rete. Per adesso non se ne parla, ma non e' ancora detto poiche' la soluzione era molto apprezzata dall'Authority. L'Amministratore Delegato ha ammesso l'apertura ad un offerta dai fondi sovrani per una partecipazione di circa il 10%, tutto dipendera' dal prezzo. Che…
 

Telecom, raggiunto l'accordo sulla mobilità dei 5.000

Alla fine (e faticosamente) dirigenza e sindacati hanno trovato un accordo per smaltire i 5.000 dipendenti considerati in esubero.[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2008] Si è conclusa alle 5 di stamattina la lunghissima trattattiva tra Cgil-Cisl-Uil del settore delle Telco e Telecom Italia per la messa in mobilità di 5.000 dipendenti considerati in esubero per ragioni di…
 

Il vero motivo della campagna "A voi comunicare"

Telecom Italia finanzia una costosa campagna pubblicitaria con Gandhi protagonista per avere il silenzio sulla vicenda dei 5.000 esuberi.[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2008]Qualcuno si potrà chiedere perché Telecom Italia insista nel riproporre su tutti i giornali, in TV e sul Web il nuovo claim della sua campagna pubblicitaria "A voi comunicare", con Gandhi protagonista, con un…
 

Telecom restera' italiana

"Telecom restera' italiana", sentenzia sicuro il nostro Presidente. Mentre il sondaggi a suo favore crescono al 60%. Peccato che soltanto il 40% dei comuni e' coperto dall'adsl. La rete di nuova generazione ha bisogno di partner esteri altrimenti non si cavera' mai un ragno dal buco. Il "digital divide" cioe' il divario tra chi ha la…
 

MOBILITA': IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Dopo che la CGIL SLC si era fermamente opposta ad un accordo con l'azienda per la mobilita' volontaria ed era iniziata la fase successiva di colloquio al ministero del lavoro, un nuovo comunicato rivela un "ammorbidimento".Il comunicato elenca delle condizioni per la riorganizzazione, lotta agli sprechi, salvaguardia della professionalita', investimenti sulla nuova rete ecc. (vedi…
 

Post N° 85

La soluzione per Alitalia affonda BernabèSe il governo Berlusconi collocherà gli esuberi Alitalia in amministrazioni pubbliche, diventerà quasi impossibile per Bernabè licenziare i suoi dipendenti.[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2008]Roberto Colaninno è l'uomo che riuscì a cacciare nel 1998 Franco Bernabè dal suo posto di presidente di Telecom Italia con pieni poteri, grazie a un'Opa…
 

Post N° 84

Telecom – Fortunato (Ugl): “Senza un piano industriale non si mandano a casa migliaia di persone” “Senza un piano industriale di Telecom, non si può ragionare su una riduzione di migliaia di posti di lavoro, seppure su base volontaria poiché ciò era già nelle intenzioni del Gruppo fin dall’inizio dell’apertura della vertenza”. È quanto ha…
 

Comunicazione assenze per malattia

La nuova grande opportunita' di comunicare le assenze tramite il telefonino aziendale, potrebbe nascondere qualche insidia.Considerando a priori che nessuno ci fa mai un favore, direi di approfondire.Prima di tutto sapere quanto ci costa l'operazione.Secondo verificare quanto tempo ci mette un'assenza per malattia ad essere comunicata ad HR nel modo tradizionale. Perche' potrebbe essere un esperiente…
 

« Precedenti Successivi »