Creato da fabpat72 il 09/03/2010
Fabricando fantasias
 

Ultime visite al Blog

stefano.caldirongianor1laspadadisangiorgiocassetta2antonioschiavone1946boboro1951Marilena63gialo65simforzgranddfmariamaglioluisamargot089shivasal16martinopironefocusman77
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 323
 
 

Ultimi commenti

Google Translation

English French Spanish German Portughese Chinese

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« L'amore universaleHo bisogno di te »

Beppe Grillo vola al 7,5% e vale pił dell'Udc di Casini

Post n°174 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da fabpat72
 

Beppe Grillo vola al 7,5% nei sondaggi

Altro che Terzo Polo, la vera novità di questi mesi tecnici è il Movimento di Beppe Grillo. Secondo i dati Swg pubblicati in esclusiva da Affaritaliani.it il Movimento 5 Stelle raccoglierebbe ben il 7,5 per cento delle preferenze degli italiani lasciando indietro l'Udc di Casini che invece si ferma al 7. Non c'è da stupirsi se il partito 'anti-sistema' del comico genovese raccoglie così ampi consensi visto il generale sentimento di fallimento della politica. Ma Beppe Grillo è sempre stato chiaro su questo punto: nessuna alleanza è possibile, né con la destra, né con la sinistra.A guadagnare terreno è anche il Centrosinistra con il Pd che guadagna un punto attestandosi al 26 per cento, seguito da Sel al 7 e dall'Idv che guadagna un punto arrivando al 6,5 per cento. Nel Centrodestra ormai sono abituati a veder calare le preferenze degli italiani. Così il Pdl perde mezzo punto arrivando al 23,5 (nel 2008 era al 37,4) e anche la Lega perde un punto fermandosi al 10.

Sondaggio SWG

E nel frattempo Pier Luigi Bersani, segretario del PD, si consola solo soletto davanti a una birra..

Un uomo solo, triste, affranto. Nessuno intorno a lui, seduto su uno sgabello basso, su quel tavolo sgangherato. Con gli occhialini sul naso, dei fogli davanti. E quella birra chiara, l’unica fidata amica di un uomo disperato. E’ questa l’inedita immagine di Pierluigi Bersani, il segretario del Partito Democratico, diffusa oggi dall’account twitter di Luca Sappino (che ha fotografato il leader del Pd in una birreria di Roma in zona Campo de’ Fiori). Dal partito hanno così commentato: “Il segretario è un frequentatore di quel locale perché offrono delle buone birre. E giovedì ha trascorso tutto il giorno da solo per scrivere il discorso per l’Assemblea nazionale, al via venerdì pomeriggio”. Se passate di lì, fermatevi a salutarlo. Scambiate due parole. Bevetevi una birra con lui. Fate un’opera di bene. Aiutatelo. Rosy Bindi , c'ha già provato a consolarlo , ma purtroppo (chissà come mai), non ha avuto successo..

Bersani riflessivo..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963