Non solo ricordi - Fabricando fantasias
« Precedenti Successivi »
 

Storie dalla Namibia..

Himba popolo senza futuroLa nostra Land Rover corre veloce attraverso le colline sassose ricoperte da cespugli ingialliti dal sole e dalla siccità , sollevando una nube di polvere che penetra e si deposita ovunque. Dopo una settimana le narici sanguinano la gola sempre più secca implora un po’ di liquido. La temperatura nonostante la stagione…
 

La mia libertà..

La mia motociclettaQuando ero piccolissimo volevo essere libero. Dagli ordini.Dai gridolini della nonna. Dal pasticcio di carne dellaDomenica. Io ho sempre voluto essere libero. La libertà èuna cosa che non c'è sempre. Non c'è sempre. Ma quandosta con te ti fa respirare bene. Ti fa stare forte e però buono.Come una giornata in campagna a…
 

Con uno zaino sulle spalle..

Infine partii. Uno zaino sulle spalle, un altro infinitamente più grande nel cuore.Pieno di domande, di aspettative.In me, musica e sogno.Non c'è dubbio: cambiai, mi spogliai e mi rivestii di una pelle migliore, tutta passioni e virtù.E quando tornai, iniziò il vero viaggio.Quello che mi avrebbe portato a non lasciare che l'Io finalmente ritrovato sparisse…
 

Tutto è effimero e nulla dura per sempre, quindi cogli l'attimo e goditelo fin che puoi..

Carpe Diem..Il senso dell'effimeroAbbiamo le nostre speranze e quello che crediamo d’aver costruito negli anni su solide basi. Niente di più effimero: per quanto siamo stati bravi ed accorti nell’edificare la nostra vita, la carriera, la famiglia, le relazioni, o la stessa salute fisica, non c’è nulla di veramente saldo. E’ tutta aria che profuma…
 

Siamo polvere di stelle..

Polvere di stelledall’argillaavvertonocenere alla cenereintonanovenite dalla terrae alla terra ritornereteammonisconoci ricordanoche siamo mortalie soggetti alla morteeppure insistono con i loro eternidemoni e angeliparadiso o purgatoriosemplicemente umanicon un determinatonumero di giornima siamo esplosi come novebruciati attraverso galassieabbiamo esplorato oltre la portata della via latteacavalcato sulla coda delle cometedanzato sull’orlo di asteroidifinchéin una vertiginosafrenesia di passioneprecipitammoattraverso l’ozono…
 

Vagabondi nel cosmo alla ricerca di risposte ai nostri perchè ..

Nonostante i suoi vantaggi materiali, la vita stanziale ci ha lasciato frementi, insoddisfatti. Persino dopo quattrocento generazioni in villaggi e città, non abbiamo dimenticato. La strada aperta continua a chiamarci dolcemente, come una canzone d'infanzia quasi dimenticata... Attribuiamo ai luoghi lontani un certo romanticismo. Sospetto che la loro appetibilità sia stata meticolosamente fabbricata dalla selezione…
 

Meravigliarsi ancora..

Si dice che quando si diventa adulti non ci si meraviglia più di fronte alle cose, come un tempo, come quando si era bambini. Concordo con quest'affermazione: da bambini ci si trova catapultati in un altro mondo, dove ogni cosa, intorno a noi, viene vista per la prima volta. Tutto è nuovo, dunque tutto suscita…
 

Tra il gelo e la neve..

 Tra il gelo e la neveIncantevole, quasi surrealecol tuo insolito azzurro ancor vivotra il gelo e la neveapparicome fiore d’orchidea selvatica.Fin dalle prime luci del giornointorpidito, sguarnitotra il gelo e la neveti affidi al temponell’attesa di una nuova stagione.Respiri aria fredda e di brina ti cibisenza più caloretra il gelo e la neveabbandoniogni petalo piegandoti…
 

La tenerezza dei giganti dei mari..

BaleneUna cascata d'acqua si eleva in azzurra vastità di un mattino affiora dalle acque una balena superba e meravigliosa regina poco in là un piccolo principe, accarezzato dalle distese onde, nuota protetto dalle grandi ali dell'amorevole e tenera madre, è un mare tranquillo e calmo, non vi sono orrende baleniere, attenti però divine creature, non…
 

Sicilia, playa di Catania.. Natale a mare!

Il mio mare calmo è poesia Ti hanno chiamato musicache suona tra le vene dell’animae si ode quando vibra il pettoti hanno chiamato lucelampo di bellezzatuono nel silenzioiride d’arcobalenoti hanno abbracciato al freddomangiato nella famesorseggiato nel desertoti hanno dato mille nomiparagonato ad ogni cosa che si muove e viveper me sei soltanto il mio Mare…
 

« Precedenti Successivi »