Non solo ricordi - Fabricando fantasias
« Precedenti Successivi »
 

Nell'agognato rifugio d'un abbraccio..

Nell' abbraccioEppure è graziain ogni fondonella disperazione anchenoi ridiam bruciando.Dentro al soleci tuffiamo,lievi gocced'acqua vivacon l'amore di quel fuocoche perpetuo ci carezza,noi brilliamo sulle fiamme come amore di un abbraccio.(Edoardo Losimi)
 

Lasciarsi e cancellare i ricordi..

LasciarsiRimane sospeso a mezz'aria il fumo di una sigaretta, come una parola non detta dopo una frase lapidaria Abbiamo concluso una storia, abbiamo innalzato le mura intorno alla nostra paura di recitare alla memoria. Ti guardo, tremano le mani, in te vedo solo il passato: quel volto che avevo adorato non mi sorriderà, domani. Adesso…
 

La Cina rurale..

Sulla riva del fiumeSulla riva del fiume ho contato i passi al silenzionella culla del mio pensierosulla riva del fiume ho visto immagini passarenella trasparenza dell'animae il mio desiderio era lìproiettato nello scorrere della vitatra immagini sovrappostesulla riva del fiume, il cielosi è fermato a guardare.(Nunzio Buono)
 

L'amore promiscuo ..

L'amore promiscuoIn questi tempi in cui si fa tanto a parlare di “amore”,quello cieco e senza senso, quello che lotta,quello al sapore di un sussurro,quello di un bacio senza ricordo.Quell’amore che tutti cercano e non trovano,oppure che cercano nei posti sbagliati.“Amore” promiscuo di un’afosa giornata,consumato tra lenzuola annoiate,senza più stupore né sentimento,come fosse lo sciogliersi…
 

La donna medusa..

MedusaTu che di me fai preda con i tuoi capelli trappole dolcissime per le mie dita. Tu che mi rapisci nel gorgo dei tuoi occhi e mi fai cadere senza pace nella tua anima bruciante. Tu che mi accarezzi con morbide labbra e mi fai a pezzi con il feroce morso. Abbi pietà di questo…
 

The Jacobite steam train..

Scozia, il viadotto di Glenfinnan..Il treno a vaporeLacera l’aria il fischio del treno pochi attimi… e torno indietro in un baleno, a quel lontano passato, a quel vissuto sereno quando il treno andava ancora a vapore e anche un piccolo viaggio durava per ore. Ore di gioia, di attesa …nella certezza di una bella sorpresa.…
 

Ai confini del mondo..

ArticoGuscio di ghiaccio regno del bianco, artiglia il vento mai stanco. Tormenta cementa ogni respiro, sole impotente del mattino. Strisce di cielo in enormi blocchi galleggia il nulla senza occhi. Natura guardinga col cappotto si cela sotto temendo lo scotto. Crepa, frattura, or... si la bestia esce donando paura. Notte fasulla sempre chiara, fischia un…
 

L'amore agape ..

 Amore-Passione sei divenuto Amore-Agape. Ti ho visto nel cuore generoso e nelle mani abili di una donna "speciale". Nella carezza  di un uomo frettoloso a un vecchio sofferente e malandato, lasciato solo, ai bordi di una strada,  a mendicare il soldo quotidiano. Nel gesto fraterno e ostinato di un bimbo che dona senza esitare il…
 

Figlio del vento..

Io sono figlio del vento non ho niente da dirvi, rinchiudetemi nelle vostre stanze ma riuscirò sempre a liberarmi e dalle mie lacrime nasceranno mari e fiumi di sangue innocente (Marco Michelini)
 

Guarda oltre ..

Guarda l'orizzonteguarda dove il mondosfumandosi racchiude in una lineaai tuoi occhi terreniè negato l'accesso all'Oltrema la fantasia è la chiave che spalanca l'Infinitoasse di simmetriadi cammini paralleliè contorno da seguiresotto il dito ad occhi chiusi(Zima)
 

« Precedenti Successivi »