Non solo ricordi - Fabricando fantasias
« Precedenti Successivi »
 

Sensazioni estive ..

Sete d'estateNell'aria immobile di lenta attesabalena luccicando un sogno.Risali ancora la mia chinalenta cuspide ombrosadi arcobaleni accartocciati.Lascia che oggi piovano scomposti i desideri.Saprò bere i temporali dell'estate(Roberta Panizza)
 

Come musica vorrei plasmare la tua anima..

Vibrazioni infinitePotessi essere una nota! Un accordo dolce e vibrante! Scorrazzare nello spazio e nel tempo, visitare le meraviglie del mondo, parlare col vento, cantare col mare, precipitare col fiume, cadere colla neve, piangere e ridere coi bambini! E poi, baciare la tua anima, penetrare nel tuo cuore, e vivere dentro di te fino alla…
 

L'Arte salverà il mondo (?) ..

Sindrome di StendhalUn eroe dei tempi antichiincede con passo lento e misuratoverso di me,mentre tiene in manola testa mozzata dell'orrida Medusa.Cammino da sonnambulo per Firenze,città di bellezza malinconica, di arte e sangue,di profughi e santi,di papi ed eretici,e l'eroe biblico è in procintodi frantumare il mio craniocon la sua bellezza e la sua fionda.Una morte…
 

Spensieratezza, dove sei finita ? ..

SpensieratezzaDove ti sei nascosta amica dei miei giorni felici e compagna dal tempo di scuola? Le tue carezze erano leggere e leggero il tuo respiro. L'amore, ancora bambino, ci spiava e ci stava vicino e origliava alle porte: mai ci lasciava soli. A che serve una vita se deserto è il cuore? Busserò alla tua…
 

La danza del corallo..

Un pezzo duro di corallo si trasforma in una creatura flessibile, le cui protuberanze si muovono verso le correnti oceaniche. Questi esseri viventi, così come le spugne, sono creature molto mobili, ma il loro moto è rilevabile soltanto usando scale temporali diverse rispetto alle nostre. Per fortuna Daniel Stoupin, studente di biologia marina presso l'Università…
 

Microcosmo, nel giardino delle meraviglie ..

Meravigliarsi delle piccole coseè la filosofia degli umili,la voce profonda del cuore,l'amore pieno di silenzio,la perfezione della luceche ci avvolge.Meravigliarsi delle coseè guardarsi negli occhi,maturare nella ricercavivere la semplicità.È essere se stessi.Meravigliarsi della propria ombraè la misura del giornoche ci accompagna;è il metro muto dell'uomoche cresce e muore.Meravigliarsi delle piccole coseè l'antitesi dello spettrodell'oscurità.È la…
 

Il tuo sguardo è come un timido raggio di sole invernale..

Ti ho pensato all'albaFra sonno e veglia,ti ho pensato all'alba.Ho percepito il profumodelle tue mani,ho vistola luce verde dei tuoi occhi,ed ho sentito i tuoi passi perdersisu altri sentieri.Sei nell'anima,tra illusioni edubbiose paure.Per quanto tu vada lontanosempre sarai nel sognoche si spegne lentamente sul filo dell'orizzontefra le voci del mattino.(Luisa Pira)
 

Mistica Lanzarote ..

Le lacrime del vulcano Vedi il vulcano lontano fuoco, lava, ansia e paura ma stà parlando un linguaggio antico come l'inizio del mondo. Se lo ascolti lo senti che piange conosce lo stato di madre terra e le sue lacrime sono lapilli di rabbia, e di impotenza. Restiamo ancora qui per un momento soli e abbracciamoci,…
 

La vita è bella non perchè tu hai, ma perchè tu dai, nonostante tutto .. BUON NATALE ^__^

Dare una mano colora la vita ..Momenti Felici Ogni attimo, ogni momento ha la sua voce. Ascolta la voce dei momenti felici.Essa è un canto, una dolce musica che accompagna  la luce, che guida la felicità. E il canto è troppo vasto perché le orecchie possano udirlo, ma l’anima vibra e danza al suo ritmo.Passa la felicità, allontanata dalle necessità del mondo. Ma…
 

Innamorarsi ancora ? .. forse è meglio una sana e semplice trombamicizia ! ;))

Re.. innamorarsiRiemergendo dall'abisso, posati i dardi di fuoco si placa lo sguardo assassino. Occhi sgranati si stendono sul nuovo sorriso. Braccia lunghe come stecche di tergicristalli lentamente muovono le mani, che sempre più veloci lavano il cielo e tolgono la polvere accatastata sull'orizzonte.(Auro Lezzi)
 

« Precedenti Successivi »