Creato da teatranticlandestini il 02/02/2012

Ass. Teatrale Udine

I TEATRANTI CLANDESTINI

 

 

PoliticamenteScorretto un'onesta famiglia nel mondo del jet-set

Post n°93 pubblicato il 21 Maggio 2016 da teatranticlandestini
 

Il nuovo spettacolo della Compagnia teatrale Ndescenze andrà in scena sabato 21 maggio alle ore 21.00 all'Audtorium Menossi di Udine (via San Pietro, 60), nell'ambito della Rassegna "Teatro di Primavera" dell'Assessorato al Decentramento del Comune di Udine
PoliticamenteScorretto
un'onesta famiglia nel mondo del jet-set
commedia brillante in due atti
Con: Martina Benfatto, Daniela Bortolin, Elisa Gallai, Pietro Guagliardo, Fabio Marroni, Luca Piana, Norbert Putora, Federica Salvi, Elisabetta Zanolin, Lorenzo Zamolo
Regia: Arianna Romano

La storia si svolge ai giorni nostri in una tranquilla giornata di ferie nella casa di un imprenditore friulano che - per assecondare il sogno della cognata di sfondare nel mondo dello spettacolo - è costretto dalla moglie a fingersi il domestico di famiglia ed a coinvolgere parenti e condomini ad uno scambio di ruoli senza fine, affinché gli influenti politici che la cognata ha invitato a casa credano alla sua condizione di star già avviata. Di questa situazione sono del tutto ignari i genitori delle due sorelle, invitati a pranzo come in un normale giorno di festa in famiglia nonché la vicina di casa dell'imprenditore ed il custode del palazzo che, loro malgrado, dovranno dare una mano nell'impresa. Ma ad un certo punto qualcosa si complica e, per colpa della moglie del portiere che lavora come giornalista per una rivista di gossip, l’industriale finisce sulla prima pagina dei giornali, invischiato in un affare di stato…

 


 

 
 
 

CARING VOICES / Reading poetico

Post n°92 pubblicato il 23 Aprile 2016 da teatranticlandestini

La mostra CARING VOICES di Isabella Pers e Tiziana Pers incontra le poesie di Maurizio Benedetti e Massimiliano Lancerotto.
Sabato 23 aprile alle ore 18.00 reading di poesia a Palazzo Manin di Udine, via Manin
6/A.

La mostra #CaringVoices, a cura di Leonardo Caffo e Martina Peruch, presenta i progetti Elephant Song di Tiziana Pers e Present di Isabella Pers, che affrontano i temi della cura come prospettiva necessaria del nostro tempo, declinata in situazioni anche geograficamente e temporalmente distanti le cui fragilità accomunano sia uomini che animali: dai fatti storici più vicini al derridiano 'mostruosamente altro' della questione animale.

MAURIZIO BENEDETTI ha pubblicato le raccolte: "So distruggere il mio dio" per l'editore "Sottomondo" di Gorizia e "Bionda salamandra e altre poesie" per l'editore "Kappavu" di Udine. La sua poesia tiene conto dei mutamenti della logica discorsiva. Presto pubblicherà una nuova raccolta. Scrive in due lingue: Italiano e Friulano. 'La levità e la leggerezza dei versi di Maurizio Benedetti riescono spesso nel piccolo incanto di trasportare il lettore in un mondo altro, surreale quanto può esserlo la realtà di tutti noi quand’è sollevata di un semitono.' (da Premio Ossi di seppia 2009)

MASSIMILIANO LANCEROTTO scrive racconti e poesie. 'L’ironia che detta il tono così riconoscibilmente agro-dolce delle poesie di Lancerotto è il “motore immobile” di un confronto con una realtà sempre di nuovo da accettare, da riconquistare.' (da Premio Ossi di seppia 2009). Ha scritto anche commedie in dialetto rappresentate dal gruppo udinese I Teatranti Clandestini (None Jole da i numars, La gnagne di Sidney, Hanswurst le donne il re il caprone).

La mostra è promossa da ALL-Associazione Laureati in Lingue, in collaborazione con Vicino/lontano, Università degli Studi di Udine, Trieste Contemporanea, Waiting Posthuman, Museo di Storia Naturale di Trieste, il Menocchio, Forum editrice, con il patrocinio e contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
La mostra CARING VOICES rimarrà APERTA FINO ALL'8 MAGGIO con i seguenti ORARI: dal 9 aprile al 4 maggio, aperta tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30; dal 5 all'8 maggio aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.30.
PALAZZO MANIN, Via Manin 6/A, Udine.

 
 
 

CUI AIAL P[I]ÔRE DE DRAMATURGJIE?

Post n°91 pubblicato il 10 Aprile 2016 da teatranticlandestini
 

CUI AIAL P[I]ÔRE DE DRAMATURGJIE?
conferenza-spettacolo gratuita 
in conclusione della Scuele furlane di scriture teatrâl
Con letture dei testi prodotti dai partecipanti alla Scuele e la presentazione del manuale bilingue “CEMÛT SCRIVI UN TEST TEATRÂL / COME SCRIVERE UN TESTO TEATRALE”
 
Moderazione: Dario Paolo D'Antoni
Interventi a cura di: Anna Gubiani e Alessandro Di Pauli
Letture: Paola Aiello, Daniele Fior e Nicoletta Oscuro
Musica dal vivo: Paolo Forte (il 19 e il 24)
Luci e suoni: Corrado Braida

Testi di: Bruno Chiaranti, Serena Di Blasio, Michele Polo, Giacomo Trevisan, Stefania Ursella e Luca Zalateu
 
Il 19 aprile 2016 alle 20.45 nel Teatro San Giorgio
Via Q. Sella, 5 – Udine
 
Il 23 aprile 2016 alle 18.30 nella Biblioteca Guarneriana Antica
Via Roma, 1 - San Daniele del Friuli (UD)
 
Il 24 aprile 2016 alle 20.45 nella Az. Agricola Mont’Albano
Via Casali Jacob, 2 - Savorgnano al Torre (UD)
 
La Scuele furlane di scriture teatrâl a cura di MATEÂRIUM
è un progetto dell’Associazione Culturale Servi di scena
col sostegno di ARLeF, BCC Friuli Centrale e Comune di San Daniele del Friuli,
in collaborazione con: CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, A.T.F, F.I.T.A., U.I.L.T., E.R.T., Teatro Club Udine, Libreria W. Meister & co, Biblioteca Guarneriana.
Per informazioni: info@matearium.it
https://www.facebook.com/events/209570986088476/

 

 

 
 
 

TIERE - metadiaris, conts e malintindiments – di Dario Paolo D’Antoni

Post n°90 pubblicato il 05 Aprile 2016 da teatranticlandestini
 

…coming soon…

 
 
 

DADO&LUKE - Two men show "Sketch collection" a Savorgnano del Torre

Post n°89 pubblicato il 30 Marzo 2016 da teatranticlandestini
 

DADO&LUKE - Two men show "Sketch collection" ritornano sabato 2 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Pax di Savorgnano del Torre (UD) all'interno della rassegna teatrale "Primavera di Teatro" organizzata dalla Pro Loco di Savorgnano del Torre con il patrocinio del Comune di Povoletto.

www.facebook.com/dadoluketwomenshow
https://www.youtube.com/channel/UC1gBcVULWbSb8wPAq-aIUTg

 
 
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963