Creato da vale.bonu il 06/11/2007

FaRfaLLiNa

..I BeLieve iN FaiRieS..

 

 

..Poesia..

Post n°8 pubblicato il 19 Novembre 2007 da vale.bonu


Image Hosted by ImageShack.us Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso. Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce. Image Hosted by ImageShack.us 

Image Hosted by ImageShack.us Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita. Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca. Image Hosted by ImageShack.us 

Image Hosted by ImageShack.us Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora. Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.

 Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Una poesia di Neruda..

Non poteva mancare anche su questo nuovo blog.. la sua poesia mi fa venire i brividi.. e questa è la mia preferita.. dedicata al mio tato.......

Image Hosted by ImageShack.us


           

    Farfallina

 

 
 
 

..Girasole..

Post n°7 pubblicato il 17 Novembre 2007 da vale.bonu

Image Hosted by ImageShack.us

..e come un girasole giro intorno a te
che sei il mio sole anche di notte..
..tu non mi basti mai prendimi l’anima
e non mi basti mai
muoviti amore sopra di me
e come un girasole mi aprirò per te
chiedimi tutto
anche quello che non c’e’
e come un girasole io ti seguirò
e ancora ti dirò che non mi basti mai
..e mille volte ancora io te lo direi
che non c’e’ nessun altro
al mondo che vorrei
e come un girasole io ti seguirò
e mille volte ancora mi innamorerò..

 
 
 

Un pesce che vive sulla terra ?!?..un pò come me..

Post n°6 pubblicato il 17 Novembre 2007 da vale.bonu

Il "mangrove killifish" nei periodi di siccità si rifugia tra gli alberi di mangrovie e respira con la pelle

Nelle foreste tropicali dell’America, tra acqua stagnante e alberi di mangrovie, vive un pesce che ha destato non poco clamore tra gli studiosi: è infatti in grado di respirare anche fuori dall’acqua. Una capacità insolita per una creatura dotata di branchie ma che avevano sviluppato anche gli animali che milioni di anni fa abbandonarono gli oceani per la terraferma.

Il “mangrove killifish” o “Rivulus marmoratus” è un piccolo pesce carnivoro (meno di 8 centimetri) che popola gli ambienti acquitrinosi di Belize, Stati Uniti e Brasile. Quasi come un anfibio, riesce a sopravvivere ai periodi di siccità rintanandosi nelle piccole pozze che si formano un po’ ovunque: nei solchi scavati nel terreno dai granchi, nelle noci di cocco infrante e perfino in vecchie lattine di birra abbandonate.

“Quando il loro habitat diventa arido, questi pesci possono vivere a lungo sulla terra” ha dichiarato il biologo Scott Taylor, che con alcuni colleghi ha fatto la scoperta scientifica durante un viaggio in Belize. Un bel colpo di fortuna: “Abbiamo calciato un tronco e un pesce ne è uscito ruzzolando” ha spiegato Taylor all’agenzia internazionale 
Reuters.
I ricercatori hanno così scoperto che l’animale ha sviluppato un meccanismo di adattamento che gli consente di respirare con la pelle anziché con le branchie in attesa di nuove precipitazioni. Ma non è tutto: è anche in grado di sopravvivere sulla terra fino a 66 giorni senza mangiare, mantenendo in funzione il suo metabolismo. Lo studio completo su questo bizzarro pesce verrà pubblicato il prossimo anno sull’autorevole
The American naturalist journal.

 
 
 

..UN ALTRO DISASTRO..

Post n°5 pubblicato il 11 Novembre 2007 da vale.bonu

Tempesta nel Mar Nero, affondano quattro navi. In mare 4.000 tonnellate di petrolio e zolfo

Image Hosted by ImageShack.us

MOSCA - Grave emergenza ambientale nel Mar Nero dove, a causa di una tempesta con onde alte fino a cinque metri e che è andata acquistando forza con il passare delle ore, sono affondate nel giro di poche ore quattro navi mercantili: una petroliera, due navi da trasporto cariche di zolfo e una quarta carica di materiali ferrosi. A rischio una quinta nave, una petroliera. "La soluzione del problema potrebbe richiedere anni. Il petrolio è una sostanza pesante e si sta depositando sul fondale. Ci troviamo di fronte a un disastro ambientale", ha detto il vice capo della Rosprirodnadzo, l'agenzia russa per l'Ambiente, Oleg Mitvol.
"Siamo di fronte a una grave catastrofe, ci vorrà molto tempo per ripulire il mare inquinato e gli effetti di quanto accaduto oggi si sentiranno anche tra un anno e forse più", ha confermato Vladimir Sliviak, il co-presidente del movimento ambientalista russo 'Ekozashcita' (Ecodifesa). "Se il gasolio scende in fondo al mare sarà praticamente impossibile recuperarlo", ha aggiunto. Preoccupazione anche dal presidente della 'Croce Verde' Serghiei Baranovski, membro dell'Accademia delle scienze naturali russa. "Il rischio è grande - ha detto - c'è anche pericolo di inquinamento delle coste".
In mare, nello stretto di Kerch, tra il mar d'Azov e il mar Nero, sono sicuramente fuoriuscite almeno 2.000 tonnellate di greggio e altrettante di zolfo. La fuoriuscita di zolfo viene tuttavia considerata meno grave di quella del petrolio: "Lo zolfo è una sostanza chimica inerte e speriamo che a contatto con l'acqua non si trasformi in qualcosa di dannoso per gli umani", ha affermato Mitvol.

Sulla nave che trasportava materiali ferrosi, il vicedirettore dei servizi di sorveglianza marittima, Alexei Liachenko, ha spiegato: "Il cargo battente bandiera georgiana, con 17 persone a bordo, che trasportava 5.600 tonnellate di materiali ferrosi, è colato a picco nei pressi di Chersoneso (Crimea). Due persone sono state ritrovate sulla costa e ricoverate in ospedale a Sebastopoli".
La petroliera russa affondata era la "Volga-neft", con un carico di 4.000 tonnellate di greggio; si è spezzata in due tronconi e i tredici membri dell'equipaggio hanno riparato a poppa. Non corrono al momento pericolo, ma i soccorritori hanno difficoltà a raggiungerli a causa delle condizioni meteo.
Le due navi che trasportavano zolfo sono il cargo russo Volnogorsk, con 2.400 tonnellate di zolfo e nove membri di equipaggio, e il cargo russo Nakhitchevan, anch'esso con un carico di zolfo, con 11 membri di equipaggio. I nove marinai del Volnogorsk sono stati tratti in salvo dopo essere stati alla deriva per alcune ore a bordo di un canotto di salvataggio; degli 11 del Nakhitchevan, tre sono stati tratti in salvo, otto sono per ora dispersi.

Image Hosted by ImageShack.us


Da futura scienziata ambientale m'è sembrato doveroso dedicare un intervento ad un argomento come questo, anche se quello che è accaduto è solo uno dei tanti disastri, e chissà quanti ne accadano di simili senza che nemmeno ne veniamo a conoscenza. L'uomo fa tanto sul pianeta, troppo, lo sta distruggendo, ma può fare ancora tanto per salvarlo.. che cos'è che impedisce il cambiamento di rotta?!? spesso mi viene da pensare a che cosa possa servire il mio aiuto contro tutto questo.. ma la mia risposta è che se vogliamo, possiamo fare ancora molto, ma basta volerlo, non serve rinunciare all'automobile per andare a lavoro, basta modificare leggermente le nostre abitudini.. anche se finchè non prendono una decisione dall'alto possiamo comunque fare ben poco..

Image Hosted by ImageShack.us IO COMUNQUE SONO POSITIVA.. E VOI?!?..Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 11 Novembre 2007 da vale.bonu
 

Lo sapevate.............?!?!?

1 - che è impossibile succhiarsi il gomito.

2 - che la Coca Cola era originariamente verde.

3 - che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.

4 - che il gracchiare di un' anatra ( quac, quac ) non fa eco e nessuno sa perchè.

5 - ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia :
- Picche : Re David .
- Fiori : Alessandro Magno .
- Cuori : Carlomagno
- Quadri : Giulio Cesare .

6 - che multiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.

7 - che se una statua nel parco di una persona a cavallo ha due piedi per aria, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta ferita in combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.

8 - che il nome Jeep viene dall' abbreviazione dell' esercito americano auto per le General Purpose cioè G. P. pronunciato in inglese.

9 - che è impossibile starnutire con gli occhi aperti.

10 - che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire..di fame.

11 - che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare ( per fortuna ).

12 - che una persona normale ride circa 15 volte al giorno.

13 - che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa: dormitorio.

14 - che nell' antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza il consenso del Re ( a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale ). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere permesso al re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva Fornication Under Consent of the King ( F.U.C.K. ). Questa è l'origine della parola.

15 - che durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe nei loro quartieri senza avere nessun caduto, mettevano su una grande lavagna 0 Killed ( zero morti ). Da qui proviene l'espressione O.K. per dire  tutto bene.

16 - che quando i conquistatori inglesi arrivarono in Australia, si spaventarono nel vedere degli strani animali che facevano salti incredibili. Chiamarono immediatamente uno del luogo ( gli indigeni australiani erano estremamente pacifici ) e cercarono di fare domande con i gesti. Sentendo che l' indigeno diceva sempre Kan Ghu Ru adottarono il vocabolo inglese kangaroo ( canguro ). I linguisti determinarono dopo ricerche che il significato di quello che gli indigeni volevano dire era " Non vi capisco!".

17 - che l' 80 % delle persone che leggono questo testo hanno cercato di succhiarsi il gomito..

 
 
 

..Finalmente..weekend!!

Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2007 da vale.bonu

Homo libero, sempre ti sarà diletto il mare,

specchio dove guardi la tua anima,

scorrere infinita come le onde..

C. Baudelaire..

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

E finalmente è arrivato l'atteso weekend, non che voglia che il tempo passi velocemente, sia chiaro, ma ho bisogno di qualche giorno da dedicare solo ed esclusivamente alla mia tesi.. che per quanto lontana possa sembrare, mancano solo 20 giorni - come del resto continuano a ripetere sia il mio amore che la mia mamma.. - ma ho tutto il tempo che voglio, visto che in questi 3giorni posso restarmene tranquilla senza dover dare spiegazioni a nessuno, con la concentrazione giusta per poter portare finalmente a termine questo calvario infinito.. e domani sera mi premierò con una bella serata col mio amore..

Image Hosted by ImageShack.us ti amo piccolo mio.. Image Hosted by ImageShack.us

..anche se ieri m'hai fatto stare davvero male..

..è che sentirsi dire cose così, proprio dalle persone che per te sono più importanti, che proprio adesso dovrebbero darti la sicurezza che non hai e soprattutto la forza di continuare così.. fa veramente male..perchè forse io non sono così sicura di ciò che voglio, o meglio, so che posso farcela, ma mi sento fragile.. a volte mi sembra di essere un piccolo fiore appena sbocciato in primavera, che ha ancora paura della brina, ma che è tanto impaziente di vedere sorgere il sole.. so che posso farcela, voglio fdare il meglio sempre e comunque, a volte vado in crisi perchè mi sembra tutto impossibile.. e forse è anche grazie alla mia "fragilità" che sono arrivata fino a qui..

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Il mio ragazzo mi dice sempre che non devo dimostrare niente a nessuno, e tantomeno a me stessa.. ma è proprio questo il problema.. per anni ho vissuto di molti sacrifici, non ottenendo mai soddisfazioni in cambio, non ho mai trovato l'amore prima di incontrare lui.. e forse non sono nemmeno stata mai felice, perchè è da 8 mesi a questa parte che lo sono davvero.. l'università me ne ha date di soddisfazioni, ma solo perchè ho avuto la fortuna di sapere che cosa volevo fin dall'inizio.. e adesso?!? non mi vapiù di pensare.. voglio finire questo lavoro, continuare a studiare per la mia strada.. e poi spero di continuare a realizzare il mio sogno.. ma non per questo nella mia vita non deve esserci altro..

..perchè se sei riuscito a portare l'AMORE nella mia vita, significa che anche te ne sei parte.. anzi..

Image Hosted by ImageShack.us SEI PARTE DI ME.. Image Hosted by ImageShack.us

Un bacione a tutti..

..FaRFaLLiNa..


 
 
 

Paura di cadere.. o di volare?!?

Post n°2 pubblicato il 08 Novembre 2007 da vale.bonu

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us


..A volte mi domando come sarebbe, se non avessi tutto ciò che ho adesso..

Ho trovato l’amore, la felicità, sto studiando per diventare qualcosa  che so mi piacerà da morire,

ho una famiglia che mi adora, e che adoro..

..ma a volte mi chiedo..

E se fosse tutto un sogno?!?

 

..poi quando mi ritrovo sola con me stessa

e i pensieri vagano leggeri come le onde del mare,

infiniti..

si perdono nella mia mente,

allora arriva la paura,

la paura di non essere all’altezza

di ciò che voglio essere,

la paura di non poter arrivare

proprio lassù dove voglio arrivare..

..e poi penso che non mi manca nulla,

che sono felice così,

 e allora mi sento come su una nuvola

e forse la paura

è solo paura di cadere..

o forse è la paura di volare..?!?

 Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Kissoloni..

La vostra Farfallina..

 
 
 

Mi presento!!

Post n°1 pubblicato il 06 Novembre 2007 da vale.bonu

Salve a tutti..

Questo è un breve intervento per inaugurare questo blog..

Dirò poche cose di me, giusto il minimo indispensabile, visto che chi vorrà saperne di più potrà presto scorrere fra i miei pensieri e queste pagine virtuali, in cui racchiuderò un pò della mia vita, i miei momenti creativi.. che da qualche parte dovrò pur metterli..

Allora, mi presento.. mi chiamo Valentina, ho 22 anni e fra poco meno di un mese mi laureo in Scienze ambientali.. anche se continuerò con la specialistica, è il sogno di una vita, e chi mi conosce bene lo sa.. per il resto, vivo con i miei genitori, che stimo moltissimo, perchè è anche grazie a loro che sono arrivata fino a qui.. ho avuto la fortuna di passare gli ultimi 8 mesi della mia vita accanto ad un angioletto, che improvvisamente m’ha cambiato tutto quanto, ridandomi nuova vita e regalandomi la felicità che avevo sempre cercato..ti amo piccolo mio.. e ultima cosa.. ma non di certo per importanza, in questi ultimi due anni o poco più ho avuto accanto un altro angioletto, un’amica che ognuno di noi si può solamente sognare, e io invece ho avuto la fortuna di incontrare, farei veramente di tutto per vederla felice, l’ho sempre fatto e continuerò a farlo.. perchè davvero poche persone mi conoscono quanto lei.. ti voglio bene tesssorrrina mia..

E questa è la mia vita, o meglio, le cose a cui davvero tengo di più.. per tutto il resto, sono da scoprire.. a parte che da vera cancerina sono piuttosto lunatica.. ho detto tutto..

Un bacione..

 
 
 
« Precedenti
 

CONTATORE

Da quanto 6 qui?

Min:

:Sec

 

..ECCOMI QUI..

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

 

..IL MIO DOTTORE..

Image Hosted by ImageShack.us
 

..IL MIO IDOLO..

Image Hosted by ImageShack.us
 

..IL MIO MITO..

Image Hosted by ImageShack.us


 

..Ραuяα ∂'αмαяє..
мα ¢нє ¢σsα ¢'è
∂i ρiù вєℓℓσ
quαℓє яis¢нiσ ρiù gяαи∂є
vαℓє ℓα ρєиα ∂i ¢σяяєяє?
Quαитσ è вєℓℓσ ∂αяsi
¢σмρℓєтαмєитє α∂ uи'αℓтяα
ρєяsσиα, αffi∂αяsi α ℓєi є
иσи αvєяє αℓтяi ρєиsiєяi
sє иσи ∂i vє∂єяℓα sσяяi∂єяє..
тi αмσ 
ρi¢¢σℓσ мiσ


 

..ℓ'αмσяє ρiù вєℓℓσ
è uи ¢αℓ¢σℓσ
sвαgℓiαтσ,
uи'є¢¢єziσиє ¢нє
¢σиfєямα ℓα яєgσℓα,
quєℓℓα ¢σsα ρєя ¢ui
αvєvi usαтσ ℓα ραяσℓα
мαi!!..
 


 

 ..тєѕσяιиє мιє,
vι vσgℓισ uи мσи∂σ
∂ι вєиє,
gяαzιє ∂ι єѕιѕтєяє!!

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LA VALE è..

..romantica
..testarda
..determinata
..lunatica
..ordinata nel suo disordine
..razionale
..sensibile
..intelligente ;)
..pratica
..amichevole
..coccolosa

 

I LOVE..

il caffè
le coccole
l'amore
la natura
il mio gattone
il mio tato
doctor house!!
il cocomero
il gelato alla stracciatella
l'amicizia
le pizzette dell'artaria
il rosa!!
la musica col mio iPod
camminare
i girasoli
le farfalle
i pesciolini
la montagna d'inverno
il mare d'estate

 

I HATE..

La Falsità
L'ipocrisia
L'ignoranza
La mancanza di rispetto
iL CoCCo
La MusiCa MetaL
i Trasandati
La maleducazione
Le troppe domande..
chi cerca sempre un perchè..
..anche quando non c'è..
i Fannulloni
chi vuole avere tutto..
..col minimo sforzo..


 

I MIEI FILM!!

iL MatRiMoNio DeL Mio MiGLioRe AMiCo
Tre MeTRi SoPRa iL CieLo
Ho VoGLia Di Te
Monna Lisa'S SmiLe
ShreK
ManuaLe D'AMoRE 1 e 2
FlaShDaN
Ce
GreaSe
EriN BroCkoVicH
The Day AfteR ToMoRRoW
NoTTe PriMa DeGLi EsaMi
ALLa RiCeRCa Di NeMo

 

I MIEI LIBRI!!

Il Codice Da ViNCi
1984
Tre Metri SoPRa iL CieLo
Ho VoGLia Di Te
VoGLio Un MoNdo RoSa ShoCKiNG
CeCità
PaRLaMi D'AmoRe
ScuSa Ma Ti ChiaMo AmoRe
La FiGLia DeLLa FoRtuNa
I LoVe ShoPPiNG
PaRLaMi d'AMoRe
IL DiaVoLo VeSte PraDa
iL Fu Mattia PaSCaL
NoTTe PriMa DeGLi EsaMi
Se Una Notte D'iNveRNo un ViaGGiaTore..
Harry PoTTeR
FauSto e ANNa
100 CoLpi di SpaZZoLa..
L'odoRe DeL Tuo ReSPiRo

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffy.quartapaolabdgl6u.florentinamarypicciluca.bert70Parini68maxi1947kekka_22belf9lucisevibabbiellaloubensfrappeinajethrotull_1975tascia_007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963