TEMPO DELLA POESIA - IL PERCORSO VISSUTO,RACCONTATO, INTERPRETATO E COMMENTATO ATTRAVERSO PROSE E RIME.....
« Precedenti Successivi »
 

AMORE  E  LIBERTà

AMORE E LIBERTà...tanti le vedrebbero due cose contrastanti ma l'immensa libertà che solo con te avevo imparato a provare ora la sento franare sotto i miei piedi. cos'era allora tutta quella passione che riempiva le nostre giornate? cos'era tutto quello a cui tu solo mi hai fatto credere? ieri ho smesso di sognare..ho chiuso i…
 

IL RISVEGLIO INCANTATO....

QUESTA NOTTE TI HO SOGNATA,ERI LI DAVANTI A ME ,BELLA,BELLA PIù DI PRIMA,TALMENTE BELLA DA FAR INVIDIA AL TRAMONTO.TALMENTE FORTE DA POTER ESSERE PARAGONATA AL MARE IN TEMPESTA.HO STRETTO LE TUE MANI,QUELLE MANI CHE PER LA PRIMA VOLTA MI HANNO FATTO SENTIRE UOMO.POI DALLA FINESTRA UN RAGGIO DI SOLE HA ACCAREZZATO IL MIO VOLTO E…
 

LA DOLCE NOTTE....

BUONA NOTTE AL MIO ANGELO LI AL CALDUCCIO SUL SUO LETTO,CON L'ARGENTO SUI CAPELLI CHE LI RENDON ANCOR PIù BELLI..LA SUA BOCCA IL SUO SORRISO TUTTO SA DI PARADISO...NON TREMARE NON SEI SOLA IL MIO CUORE TI CONSOLA,NON DESTARTI DAL BAGLIORE è LA LUCE DEL MIO AMORE MA LA TUA è ANCOR PIù BELLA PERCHè…
 

LA MAMMA......

MAMMA, I MIEI PRIMI RICORDI DI TE SONO IL DOLCE SUONO DELLA TUA VOCE CHE MI CANTAVA LA NINNA NANNA E IL TOCCO LIEVE DELLE TUE MANI SULLE MIE MANI DI BAMBINO QUANDO GUIDAVI I MIEI PRIMI PASSI.MA I MIEI RICORDI PREFERITI DI TE,MAMMA,SONO QUELLI CHE TU CONTINUI A COSTRUIRE GIORNO PER GIORNO...IL TUO CONTINUO…
 

BUONANOTTE.......

CHE IL TUO LETTO SIA UNA BARCA SILENZIOSA E CHE CON REMATE INCANTATE SOLCHI IL MARE DELLA NOTTE E TI PORTI VERSO I PIù BEI SOGNI CHE TU POSSA DESIDERARE. E CHE LE STELLE CON LA LORO LUCE TI INDICHINO LA VIA PER NON PERDERTI NELLA DOLCEZZA DI QUESTA BUONANOTTE.....
 

VOLERE BENE....

AMICIZIA. NELLA SOLITUDINE,NELLA MALATTIA,NELLA CONFUSIONE...LA SEMPLICE CONOSCENZA DELL'AMICIZIA RENDE POSSIBILE RESISTERE,ANCHE SE L'AMICO NON HA IL POTERE DI AIUTARCI,è SUFFICIENTE CHE ESISTA. L'AMICIZIA NON è DIMINUITA DALLA DISTANZA O DAL TEMPO,DALLA PRIGIONIA O DALLA GUERRA,DALLA SOFFERENZA O DAL SILENZIO...è IN QUESTE COSE CHE ESSA METTE PIù PROFONDE RADICI.è IN QUESTE COSE CHE ESSA FIORISCE....PER SEMPRE IL…
 

LA BATTAGLIA DEL CUORE

VESTITO DI CORAGGIO IL CUORE SFIDA OGNI BATTAGLIA PER RAGGIUNGERE L'AMORE,SUO NEMICO PIù AGGUERRITO MA ANCHE SUO COMPAGNO PIù FIDATO...INSIEME REGALANO GIOIA E LACRIME,FELICITà E DOLORE...ASCOLTA IL BATTITO DI UN GUERRIERO INPAVIDO CHE INCESSANTEMENTE CONDUCE LA SUA BATTAGLIA ALLA RICERCA DELLA TUA FELICITà.....
 

LA SENSUALITà

VORREI CHE UN PETALO DI ROSA TI SFIORI IL VISO E DOLCEMENTE TI PORTI IL PROFUMO DELL'INFINITà DEL TEMPO SULLE ALI DI UNA FARFALLA,POI POSANDOSI SUI TUOI CAPELLI DORATI TI SUSSURRI CHE LE FATE SONO INVIDIOSE DELLA TUA BELLEZZA E NESSUNA POTRà MAI ESSERE COME TE..UN ANGELO...IL MIO ANGELO.
 

L'ANGELO DEI SOGNI

OGNI TANTO FACCIO UN SOGNO....SOGNO CHE UN'ANGELO SI AVVICINA E MI SUSSURRA CHE NON SONO SOLO.POI APRO GLI OCCHI E VEDO CHE QUELL'ANGELO HA UN VOLTO... IL PIù BEL VISO CHE ABBIA MAI VISTO,COSI DOLCE E DELICATO CHE SPLENDE DI LUCE PROPRIA...NON è UN ANGELO QUALUNQUE...SEI TU....
 

L'AMICIZIA ANGELICA.....

TE NE SEI ANDATA COSì,COME IL VENTO,SENZA NEANCHE SALUTARE...VIVI ANCORA NEI MIEI RICORDI, CHE OGNI GIORNO DIVENTANO SEMPRE PIù FORTI, COME LA VOCE CHE ODO ANCORA FRA QUESTI ALBERI, RIESCO A VEDERE LE TUE DITA CHE TOCCANO IL PIANO DOVE NASCEVANO SOAVI NOTE...FORSE è PROPRIO FRA GLI ANGELI CHE CANTI E SOLO ORA HANNO CAPITO…
 

« Precedenti Successivi »