Fuck!

Post n°10 pubblicato il 23 Luglio 2007 da fartina
Foto di fartina

Si,
Fuck! Vita di m! Lavoro di m! ecc ecc ecc! Ho il sangue alla testa! Ma perchè non si riesce ad avere un pò di pace? Sono stanco di lottare e di combatere! Ma finirà questa guerra o no? Io non l'ho voluta, il mio nemico nemmeno, ma si combatte! Ma basta! E tutto questo perchè? perchè son troppo buono, cerco di capire, di perdonare, di tener sempre pacati gli animi di tutti , e questo mi tocca fatica, ma possibile che non abbia un attimo di pace? Mi sono fatto la settimana scorsa a casa perchè non riuscivo a mangiare... avevo lo stomaco che aveva più succhi gastrici che cibo. E solo un avvertimento per tutti, stò arrivando al limite... e spero di non superarlo... altrimenti finalmente potrò fare come nel mio film preferito : " Un giorno di ordinaria follia". Ovviamente si salveranno poche persone, intoccabile la Marty, ovvio... Guardatelo se non lo avete ancora fatto... poi fatemi sapere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SE.....

Post n°9 pubblicato il 23 Luglio 2007 da fartina
Foto di fartina

Nessuna novità in vista........
oggi è iniziata una di quelle giornate prevedibilmente di CALMA PIATTA, ma poichè è stato affidato a me il duro compito di portare avanti il blog..... allora vi lascio con una poesia che ho letto qualche sera fa, e che ho trovato bellissima, una sorta di poesia didascalica da cui tutti dovremmo imparare.

Buona lettura!

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice lor "Tieni duro!".

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!

Rudyard Kipling

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

permetterà ad un fiore

Post n°8 pubblicato il 20 Luglio 2007 da fartina
Foto di fartina

Siamo un pò tutti Clark Kent e un pò Superman

Arrivi a 18 anni e scopri anche chi ti è vicino da molto è l'uno e l'altro......è naturale l'avevi sempre pensato fosse possibile, ma non credevi che tutti, anche chi da anni conoscevi, potesse esserlo.
Scopri così i retroscena, non brutti ma sempre retroscena, di uno spettacolo che ti è sempre sembrato un pò troppo matematico, di uno spettacolo che ti piaceva ma cheda un pò ti sembrava avesse solo 2 dimensioni.....per questo ti stava diventando stretto!!!

Non sono sconvolta, arrabbiata, amareggiata ma semplicemente FELICE, ora so che anche chi da sempre mi sembrava perfetto e intoccabile ha sbagliato e ricominciato, ha dei rimorsi, dei vuoti e delle tristezze proprio come tutti gli altri.....è stata e sarà per te importante,anche dopo aver conosciuto i suoi errori. Egli vuoi forse ancora più bene di ieri, quando ancora pensavi alla sua perfezione e non alla sua umanità!

Lo so....non avrete intesoo niente o forse poco di ciò che ho detto, ma questo doveva essere....doveva essere come uno spiraglio formatasi in una diga, che diversamente da quanto la fisica insegna, non romperà la diga, ma semplicemente permetterà ad un fiore nato lì per caso di berne l'acqua.

mg

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il sito    

Post n°7 pubblicato il 20 Luglio 2007 da fartina
Foto di fartina

e in fase di allestimento.... raccolta delle più belle foto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La malinconia del vento...

Post n°5 pubblicato il 19 Luglio 2007 da fartina
Foto di fartina

Eh si... questa è una di quelle sere... in cui ti senti solo..un pò fuori dal mondo..ti fermi, in questa grande piazza, e ti guardi attorno...tante, tante persone vicino a te,ma nonostante questo sei solo... e te ne accorgi perchè ad un certo punto suona una campana... e tutti vanno via... lasciandoti li, al centro della piazza, con il vento fra i capelli come tuo unico compagno... lo stesso vento con cui hai parlato tante sere... lo stesso vento che ha portato via i tuoi sogni...le tue paure... i tuoi ideali...e che ogni tanto porta qualche novità... Ma in questi momenti ti fermi, e pensi.. che brutta cosa pensare... Il farsi problemi per gli altri, il misurare le proprie parole per non ferire, lo stare sempre dentro le regole, e dentro un clichè che impedisce la propria libertà. Certo, questo sono io, un vero dottor Jekyll e mister Hyde... Devo continuare a capire io per gli altri..a combattere per un qualcosa di irraggiungibile... la felicità...quella vera...o ancor meglio la tranquillità, perché di questo si tratta. Non sono il tipo di ragazzo che invidia gli altri, credo semplicemente che abbiamo diverse vite e diversi ruoli, e che dobbiamo essere in pace con noi stessi per ciò che abbiamo...ma da parecchi anni ormai lotto, combatto, faccio le spalle grandi, e traino spesso pesi e responsabilità più grandi di me, e questo sempre con il sorriso, almeno con la maschera del sorriso... ed è qui che vengono i dolori... perché nessuno è più in grado di togliermi quella maschera...nessuno davvero mi conosce... ecco allora spiegata la solitudine... quella che ti fà fare grandi passeggiate, che ti fà apprezzare la fotografia, unico vero specchio del presente... ed ecco la voglia di andar via, non per scappare, ma per capire, se ovunque al mondo è cosi, se sono io, se devo cambiare... cavoli, mi sento uno stupido, ad urlare qui in un blog... ma io ci ho provato mille volte... con l'urlo più forte che avevo..il silenzio. E nessuno lo ha udito... Qualche sera fà ho avuto un colpo al cuore... perchè ho visto me qualche anno fa.... le stesse idee, la stessa forza e grinta.. il capirsi senza parlare...anni che non accadeva... ed ecco in un attimo catapultato in una piccola cittadina di provincia, a parlare con gli amici prima degli esami, a ridere e fare battute sulle ragazze, al mio strano approccio con loro, al credere mell amore vero...e a pensare al nostro futuro, vedevo solo grandi strade, tutte da percorrere e da dominare... poi passano gli anni, ed è dannatamente vero che si cresce, che cambiano le nostre idee, che cambia il modo di veder le cose...non rileggerò ciò che ho scritto... perchè altrimenti cancellerei tutto... questo voleva solo essere una parlata, con voi che passate di qui, come il vento, e volate via..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mokadgl2more75alantimariangela_zanettefrancaferrari12donnimarchinoFabryRallyChiara.7mastromarinoagelix0urbano2008Savage.46alessia.arvinomulinodelsolebeppe71c
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963