CIAOOOOOOOO

video

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Nuove droghe o vecchie?Italiani cannaioli »

Il fumo, un veleno

Post n°34 pubblicato il 23 Settembre 2008 da princess21_87

Sei un fumatore?
No, mai fumato una sigaretta in vita mia, e ne vado fiera.

Sigarette, la Cassazione riconosce un risarcimento alla famiglia di un fumatore, morto di cancro ai polmoni. Che ne pensi?
Lo trovo assurdo. Sì sto andando contro corrente: ogni persona che si accende una sigaretta sa perfettamente che il fumo porta al cancro, questo ci viene ribadito migliaia di volte al giorno. Quindi se l'autolesionismo è consenziente e voluto, perché dover risarcire?

La Cassazione stabilisce che «le famiglie delle vittime del fumo debbano essere risarcite dai produttori di sigarette di tutti i danni non patrimoniali, anche quello esistenziale, in relazione ai periodi in cui sul pacchetto non c'era ancora l'indicazione "Il fumo nuoce gravemente alla salute"». Sei d'accordo?
Non è grazie alle frasi sui pacchetti che siamo venuti a conoscenza della pericolosità del fumo. La si conosceva già prima che ci propinassero queste "frasi a effetto", che non hanno avuto alcun effetto, perché tra tutti quelli che conosco che fumano, nessuno ha nemmeno calato il numero di sigarette giornaliere leggendo quelle frasi.

Quindi tutti coloro i quali fumano oggi sono consapevoli del fatto che il fumo nuoce gravemente alla salute. O no?
Lo sono ma se ne fregano. Le multinazionali dovrebbero piuttosto risarcire chi il fumo lo subisce passivamente. I fumatori passivi non fumano di certo per loro volontà, quindi andrebbero risarciti.

Ma allora se fa male perché si fuma?
Per ignoranza collettiva. I ragazzini perché iniziano a fumare? Per essere accaettati dal branco, per fare i "fighi". Ditemi voi se questa non è ignoranza.E non venitemi a dire che una sigaretta rilassa. Vi sono ben altri modi per rilassarsi senza farsi venire un cancro e quindi pesare poi sulla sanità pubblica (ergo: sulle nostre tasche) per le cure. I fumatori non dovrebbero nemmeno ricevere cure a spese dello Stato-cittadini dato che si autoinfliggono il male.

La legge Sirchia che ha imposto il divieto di fumare nei locali pubblici. È stata una norma positiva?
Più che positiva. L'unica cosa fatta bene in Italia negli ultimi 20 anni. Ci abbiamo guadagnato tutti. Trovo lesivo della mia libertà l'essere obbligata a fumare il tuo fumo solo perchè tu sei un cretino che si vuole distruggere i polmoni.

Sai che il fumo di sigarette è una droga oltre che un concentrato di veleni?
Altro che droga. Ho visto scene inimmaginabili causate da astinenza dalla sigaretta. Il fumo ti dà dipendenza, assuefazione, oltre a bucarti i polmoni ti buca il cervello.

Secondo te, fumare è trendy?
È da sfigati. Come si fa a vantarsi di una cosa che 9 volte su 10 ti porta alla tomba? E poi, che schifo una persona il cui alito puzza di fumo! È disgustoso anche solo parlare con un fumatore abituale, ogni volta che apre la bocca è una zaffata di fogna. Ma loro non si sentono mai l'alito?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fashion21/trackback.php?msg=5494769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: princess21_87
Data di creazione: 20/09/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sfingealataSplitssHommer2008finalcut11fernandez1983Il_tuo_professoreondamarina2006nicolanick87Gerold1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963