CIAOOOOOOOO

video

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 24 Settembre 2008 da dylandog_1964

vedi? adesso hai un amico in piu', ciao principessa...ale..

 
 
 

CONDANNATO PROF

Post n°38 pubblicato il 24 Settembre 2008 da princess21_87
Foto di princess21_87

Commette il reato di minaccia aggravata il professore che intimidisce i suoi studenti promettendogli la bocciatura. Lo sottolinea la Cassazione rilevando che per i ragazzi "la ingiusta prospettazione di una bocciatura rappresenta una delle peggiori evenienze" e un simile atteggiamento del docente è "idoneo ad ingenerare forti timori, incidendo sulla libertà morale" degli allievi. Per questo motivo la Suprema Corte ha confermato la condanna per Marcello T., (50 anni) insegnante del liceo scientifico 'Paolo Lioy' di Vicenza. Senza successo il docente - condannato anche per abuso d'ufficio in quanto dava a pagamento ripetizioni private agli studenti e li costringeva anche a fargli dei regali - ha sostenuto, dinanzi ai giudici di Piazza Cavour che il reato di minaccia non era configurabile "in quanto il tale minacciato (l'ingiusta bocciatura) non dipendeva solo dalla sua volontà, ma dall'intero collegio dei docenti". Ma gli ermellini - con la sentenza 36700 - hanno bocciato questa tesi e hanno confermato il verdetto di colpevolezza emesso dalla Corte di Appello di Venezia il 23 ottobre 2007. In particolare, il 'prof' aveva detto a Silvia C. che "non aveva più alcuna possibilità di essere promossa", per 'vendicarsi' di un intervento fatto nell'Assemblea dei genitori dalla mamma della ragazza che proponeva di rimuovere il docente, per la sua scorrettezza, nel triennio successivo.

Il professore insegna tutt'oggi a Vicenza, non piu' al liceo scientifico 'Paolo Lioy' ma in un istituto magistrale. Tra i motivi del ricorso in Cassazione - presentato dai legali dell'insegnante - anche la presunta inutilizzabilita', nel processo, della relazione di un ispettore del Ministero dell'istruzione che era stato inviato al liceo 'Lioy'. La verifica era scattata dopo il suicidio di una allieva. Il professore era risultato estraneo a questa tragica vicenda, ma l'ispezione mise in luce comportamenti piu' che sospetti del docente che sfociarono nell'inchiesta penale.

 
 
 

DILLO CON UN SMS

Post n°37 pubblicato il 24 Settembre 2008 da princess21_87
Foto di princess21_87

SONO UNA PICCOLA STELLA INNAMORATE IN CERCA DI UN UNIVERSO IN CUI POTER SPLENDERE.

ANGELO MIO, PRESTAMI LE TUE ALI PER VOLARE VERSO IL TUO CUORE.

HO PIANTO NEL TUO CUORE I SEMI DEL MIO AMORE. LA PIOGGIA CADRA' ED OGNI FIORE CRESCERA', IL SOLE SPLENDERA' ED OGNI FIORE SBOCCIERA', LA NEVE LI CONGELERA' MA IL NOSTRO AMORE NN FINIRA'.

MI FAI SOFFRIRE QUANDO CI 6, MI FAI SOFFRIRE TUTTE LE VOLTE CHE STIAMO INSIEME...FORSE UN GIORNO ANCHE TU PIANGERAI PER ME...E QUELLO SARA' IL GIORNO IN CUI MI SENTIRO' LA PERSONA PIU' TRISTE DEL MONDO, PERCHE' NON VORREI MAI CHE TU SOFFRISSI QUANTO SOFFRO IO.

NON C'E' NIENTE AL MONDO CHE VALE PIU' DI UN ISTANTE VISSUTO ACCANTO A TE...TI AMO!!!

L'AMORE E' COMPOSTO DA UN'UNICA ANIMA CHE ABITA 2 CORPI.

AMARE QUALCUNO SIGNIFICA VEDERE UN MIRACOLO INVISIBILE AGLI ALTRI.

SOLO AMANDO POSSIAMO IMPARARE AD AMARE.

 
 
 

Italiani cannaioli

Post n°35 pubblicato il 23 Settembre 2008 da princess21_87
Foto di princess21_87

Cresce la diffusione dello spinello tra gli italiani. Cresce in modo impressionante negli ultimi tempi: se lo fuma un italiano su tre, o se lo è fumato almeno una volta nella vita, e soprattutto nell'ultimo anno. L'allarme per l'uso di sostanze stupefacenti riguarda soprattutto i giovani. Ma non solo di canne fanno uso i ragazzi italiani. Secondo i recenti dati contenuti nella Relazione annuale 2006 sullo stato delle tossicodipendenze in Italia, è aumentato l'uso di cocaina sia per i ragazzi che per le ragazze. Un dato che cresce proporzionalmente all'aumento dell'età. La classe di età maggiormente esposta ai consumi di cocaina è quella dei 19enni.

L'uso di cannabis effetuato "una o più volte nel corso degli ultimi 12 mesi" viene riferito dal 24,5% degli intervistati, quello di cocaina ed eroina viene invece registrato rispettivamente in circa il 4% e 1,6% dei casi. Le regioni in cui si registrano le più alte prevalenze di studenti consumatorisono il Piemonte per i cannabinoidi (circa il 28%), l'Umbria per la cocaina (quasi il 5%) e il Molise per l'eroina (2%). Gli allucinogeni e gli stimolanti di sintesi risultano distribuiti in modo omogeneo in tutta la penisola.

Preoccupa, infine, il fatto che sette studenti su dieci sanno dove poter trovare uno spinello. Per il 46% il luogo per acquistarlo è la strada, mentre per il 44% è la scuola. Per la cocaina e l'eroina, invece, in testa c'è la discoteca.

Ma non siamo soli in questa abitudine, tutt'altro. La Francia è fra i primi paesi europei per il consumo di cannabis: almeno mezzo milione di francesi si fanno uno spinello ogni giorno e il loro numero è in crescita. Più nel dettaglio, la Francia si colloca così in testa in Europa per il consumo di cannabis, insieme alla Repubblica Ceca, al Regno Unito e alla Spagna.

 
 
 

Il fumo, un veleno

Post n°34 pubblicato il 23 Settembre 2008 da princess21_87
Foto di princess21_87

Sei un fumatore?
No, mai fumato una sigaretta in vita mia, e ne vado fiera.

Sigarette, la Cassazione riconosce un risarcimento alla famiglia di un fumatore, morto di cancro ai polmoni. Che ne pensi?
Lo trovo assurdo. Sì sto andando contro corrente: ogni persona che si accende una sigaretta sa perfettamente che il fumo porta al cancro, questo ci viene ribadito migliaia di volte al giorno. Quindi se l'autolesionismo è consenziente e voluto, perché dover risarcire?

La Cassazione stabilisce che «le famiglie delle vittime del fumo debbano essere risarcite dai produttori di sigarette di tutti i danni non patrimoniali, anche quello esistenziale, in relazione ai periodi in cui sul pacchetto non c'era ancora l'indicazione "Il fumo nuoce gravemente alla salute"». Sei d'accordo?
Non è grazie alle frasi sui pacchetti che siamo venuti a conoscenza della pericolosità del fumo. La si conosceva già prima che ci propinassero queste "frasi a effetto", che non hanno avuto alcun effetto, perché tra tutti quelli che conosco che fumano, nessuno ha nemmeno calato il numero di sigarette giornaliere leggendo quelle frasi.

Quindi tutti coloro i quali fumano oggi sono consapevoli del fatto che il fumo nuoce gravemente alla salute. O no?
Lo sono ma se ne fregano. Le multinazionali dovrebbero piuttosto risarcire chi il fumo lo subisce passivamente. I fumatori passivi non fumano di certo per loro volontà, quindi andrebbero risarciti.

Ma allora se fa male perché si fuma?
Per ignoranza collettiva. I ragazzini perché iniziano a fumare? Per essere accaettati dal branco, per fare i "fighi". Ditemi voi se questa non è ignoranza.E non venitemi a dire che una sigaretta rilassa. Vi sono ben altri modi per rilassarsi senza farsi venire un cancro e quindi pesare poi sulla sanità pubblica (ergo: sulle nostre tasche) per le cure. I fumatori non dovrebbero nemmeno ricevere cure a spese dello Stato-cittadini dato che si autoinfliggono il male.

La legge Sirchia che ha imposto il divieto di fumare nei locali pubblici. È stata una norma positiva?
Più che positiva. L'unica cosa fatta bene in Italia negli ultimi 20 anni. Ci abbiamo guadagnato tutti. Trovo lesivo della mia libertà l'essere obbligata a fumare il tuo fumo solo perchè tu sei un cretino che si vuole distruggere i polmoni.

Sai che il fumo di sigarette è una droga oltre che un concentrato di veleni?
Altro che droga. Ho visto scene inimmaginabili causate da astinenza dalla sigaretta. Il fumo ti dà dipendenza, assuefazione, oltre a bucarti i polmoni ti buca il cervello.

Secondo te, fumare è trendy?
È da sfigati. Come si fa a vantarsi di una cosa che 9 volte su 10 ti porta alla tomba? E poi, che schifo una persona il cui alito puzza di fumo! È disgustoso anche solo parlare con un fumatore abituale, ogni volta che apre la bocca è una zaffata di fogna. Ma loro non si sentono mai l'alito?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: princess21_87
Data di creazione: 20/09/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sfingealataSplitssHommer2008finalcut11fernandez1983Il_tuo_professoreondamarina2006nicolanick87Gerold1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963