Creato da francie81 il 08/01/2008
A.A.A.
 

 

« ..LIBERI LIBERI...Messaggio #12 »

..LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE..

Post n°11 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da francie81

.. ecco e proprio cosi no??

ieri sera verso le nove e mezza mi ha chiamata per raccontarmi qualcosa di poca importanza.. come accadeva sempre una volta.. come accadeva sempre.. non ha mai importato cosa mi raccontasse.. cose avesse da dirmi.. era comunque argomento di discussione.. era qualcosa da dividere insieme.. e stato cosi per 20 anni.. e stato cosi per molto tempo.. e poi un giorno non c'e' stata piu la telefonata delle 21.00 e nemmeno quelle dopo.. e nemmeno il messaggio.. e finita.. ma non come nei film.. non cosi.. e finita in modo del tutto normale.. naturale.. mi sono accorta semplicemente che non aveva voglia di essere mia amica.. che mi evitava.. che non voleva avermi vicina.. che non voleva e basta.

e cosi ci siamo allontanate.. mi sono chiesta per tempo che cosa fosse successo.. ho preso i pezzi di una amicizia.. e li ho messi insieme.. ne ho preso atto.. e sono andata avanti.. ho  vissuto .. ho cercato di vivere nel migliore dei modi.. ma la verita e che se anche le cose vanno avanti.. i segni che sento sulla mia pelle sono troppo profondi..

la nostra amicizia.. non era cosi forte???

non lo so.. io ero forte.. io non ho mai chiesto nulla per me.. non ho mai chiesto.. ho accettato il suo modo di vedere le cose in modo cosi diverso.. di essere cosi diverso.. il suo viso cambiato .. come il suo corpo..ho accettato tutto di lei.. lei no.

una volta ero forte.. e lei lo credeva del nostro rapporto.. credeva che se per 20 lunghi anni avessimo condiviso.. tutto.. allora voleva solo dire che potevamo sopravvivere anche ad uno tsunami.. potevamo superare tutto.. perche eravamo amiche.. perche eravamo forti.

eppure io per tanto tempo ho pensato che se avessi allungato la mano.. io avrei trovato sempre la sua.. invece e stata una pura e semplice illusione.. perche io non ho piu avuto voglia di allungare quella mano.. di non avevo voglia.. e ne avevo paura.. sapevo che se avessi chiesto aiuto io.. sarebbe stato come un eco che sbatte contro le pareti e ritorna indietro.. torna e ritorna a me..

sono rimasta sola a lungo piu di questi ultimi mesi.. da questa estate.. sono rimasta per lungo tempo da sola.. perche tutto era un illusione.. non era nulla altro.. non era niente.. e io non sono stata abbastanza brava da capirlo.

tutti mi dicono che sicuramente e dispiaciuta.. che sicuramente le sue parole sono sincere..

ma io come faccio a saperlo?

come faccio a sapere che ora non mi mente.. che ora non mi sta prendendo in giro.

mi chiedo spesso da quando e iniziata questa storia.. ma so che queste domande non avranno mai una vera e sincera risposta..

eppure lei vorrebbe lo spazio.. si per non far crollare questa amicizia.. per non farla chiudere .. per sempre.. e io dentro di me lo so quanto sara difficile questo.. dentro di me lo so che le possibilita di riuscita sono minime.. perchè mi conosco.. perchè lo so che non sono capce a perdonare..

non sono capace a perdonare..

me lo ripeto in continuazione.. sempre piu spesso.. e forse dio mi sta mettendo alla prova su questo.. mi sta dicendo sottovoce.."prova!" vorrei.. ma la parte piu forte dice di no.. fa resistenza.. perche nessuno ha curato piu le mie ferite.. perche nessuno e dico nessuno.. sa che cosa vuol dire..

eppure tutti sbagliano.. eppure anche io sbaglio ripetutamente .. non sono perfetta.. ho mille difetti..

le sue parole risuonano nella mia mente piu e piu volte..

eppure quelle due ragazzine sono cosi lontane.. quelle cresciute insieme.. quelle che credevano che sarebbero appassite insieme.. che sarebbero invecchiate.. e che si sarebbero fatte compgnia fino alla fine.. fino ad annoiarsi..

e io ci credevo.

ora se qualcuno ha delle risposte per me.. si faccia avanti.

se qualcuno ha qualcosa da dirmi.. me lo dica.. mi dica che devo fare..

questo non e un libro chiuso.. questo non e una parte che si chiusa.. non e la fine di un racconto.. questa e solo la mia vita..

"PIUTTOSTO TORNA FANGO

MA

TORNA.."

rivorrei la mia sabrina..

ma quella ragazza semplice non c'e' piu.. e ora che me ne faccia una ragione.. perche quella che conoscevo non esiste piu..

guardo avanti e non so davvero se questa nuova persona puo restare nella mia vita..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatafra/trackback.php?msg=4023133

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ellepi53
ellepi53 il 17/02/10 alle 10:56 via WEB
Le amicizie come gli amori vanno e vengono...sono parte della nostra vita nel bene e nel male...per esperienze di vita vissuta ho imparato a non proiettare il mio futuro guardando il mio passato, non posso rovinare i miei sogni e i miei progetti pensando a cio che è stato, e cio che è stato non si puo modificare è succeso e basta... e il futuro? bhe quello è mistero, posso progettare, posso sognare ma in realtà non so come sarà perciò vivo il presente senza rovinarmelo con cio che è succeso. Ti scrivo questo mio pensiero e quando lo leggerai mettilo al femminile, un saluto...Luciano. "Ho vissuto come molti non avrebbero mai vissuto, sono andato e tornato dove pochi sanno andare e tornare...con diversi successi e molti falimenti...sono stato escluso, emarginato,come se avessi commesso chissà quale colpa, quando l'unica colpa è quella di vivere con la paura del domani e con il morso del freddo nel cuore, con il dolce calore di un momento d'amore, ho pianto, ho sofferto, ho sperato e ho amato... a tutti posso dire...sono orgoglioso di essere cio che sono...un uomo...
 
Emilio_64
Emilio_64 il 19/01/11 alle 16:08 via WEB
Credo che l'atto del perdono sia un atto di forza ed è tanto più forte la persona che riesce a perdonare quando il perdono costa più fatica. Il perdono più che essere rivolto agli altri è qualcosa che riguarda noi stessi, perchè chi è capace di perdonare è capace anche di amare incondizionatamente, senza la pretesa di essere ricambiato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fabio1674Jakk11liliana.grigoritaventiduepiuventitregnappolinacyrano_pauvale.fagnanimatrixmi_2007pervoi49ronny314666longhiemilianocossodavide72gestintimeProfetaRoma
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963