Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

SlurpForevermonellaccio19surfinia60Ascolta_L_Istintohesse_fcassetta2NoneraunsognoFrustratiAbominevoliEnigmaCRFlalistadeidesideri79tanksgodisfridayfrescaselvaBattitoSpecialeFlaneur69
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« dedicato a spettachearrivodal voto di scambio al v... »

La Gelmini ci prova con un altro tunnel, quello tecnologico.

Post n°75 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da hesse_f


L'ignoranza fa avanti e indietro nel tunnel



 

tre errori in una settimana. "Meglio leggere" le avrà consigliato qualcuno, per niente rassicurato dal fatto che il suggerimento sarebbe stato seguito. E infatti, il Ministro dell'Istruzione, nonostante non staccasse gli occhi dal foglio, alla conferenza stampa, dopo la riunione del Cipe del 30 settembre, parlando di investimenti, è riuscita a dire "scientifichi", senza abbozzare un accenno di sorriso, naturalmente, mentre si correggeva.
Quando l'inghippo sta a monte, puoi portarti appresso 300 consulenti culturali e 250 comportamentali, puoi farti scrivere il discorso da Baricco o da Eco, senza per questo, che nessuno, tu per primo, possa sentirsi tranquillo. Sono convinta che con un sorriso in più nel suo "curriculum", quell'acca
sarebbe stata magari dimenticata, e forse non sarebbe finita sui giornali e su You Tube, perchè, quel che proprio non si sopporta, ancor più dell'ignoranza, nel suo caso quasi certificata, è la stupida arroganza. La stessa, Mariastella, che ti ha portato a trattarci da fessi per l'ennesima volta, riguardo l'affair neutrini. Comunicato e smentita, non ti erano bastati e, convinta che "se non lo vedo/no non esiste" hai fatto togliere tutto dal sito del Miur. Tu e il tuo staff, ci avete dato in pasto, come responsabile del misfatto, un nome qualsiasi, tal Zennaro, tuo portavoce, con cui eri già ai ferri corti, passato "per punizione" alle dipendenze di Barbara Berlusconi con cui, si dice, era già in contatto in precedenza, e dopo esservi defilati per un po', così che le acque si calmassero, avete proceduto "all'occultamento con destrezza". L'operazione non vedo-non credo, è stata curata, nei minimi dettagli e portata avanti in due mosse. Il 30 settembre è stato fatto sparire il primo comunicato, il gioiello di famiglia, il 4 ottobre il secondo, quello della non-rettifica e delle "polemiche ridicole". Naturalmente, siccome noi siamo gli stupidi, vi abbiamo scoperto subito. Ho letto che stai cercando una linea morbida verso le istanze degli studenti, con qualche ammissione qua e là, nel contempo, però scarichi "la commissione non l'ho nominata io!!" tanto per non perdere l'abitudine, la responsabilità negli errori di cui "non mi capacito proprio" nel concorso per presidi. Ai cambiamenti troppo repentini, quando il mare è a forza 9, credo poco e sono convinta che le parole dette per stare a galla, verranno rimangiate in caso di salvezza, alla prima occasione. Su una cosa però, Mariastella sei una certezza e non ti smentisci: non conosci proprio l'italiano e quel che dici è per lo meno, a voler essere generosa, strampalato.
"So che non esiste il tunnel da Ginevra al Gran Sasso, ho visitato il Cern e non ho visto il tunnel." Complimenti, ad ogni tentativo di salvataggio, affoghi un po' di più; se non avessi "toccato con mano" avresti, dunque, pensato che i neutrini erano passati dal tunnel, devo dedurre? E poi l'errore quotidiano, quello che non ci fai mancare mai ad ogni apparizione o intervista sui giornali. Quello dell'altro ieri, appare senza correzione su Repubblica in un articolo di Corrado Zunino "...Bastava mettere quella parola tra virgolette e aggiungere tecnologico, "il tunnel tecnologico" dentro il quale sono viaggiati i neutrini" Hai detto proprio così SONO VIAGGIATI". Vorrei chiederti anche la connessione tra i neutrini e il tunnel tecnologico, che chissà nella tua mente come dovrebbe essere, ma ..temo la risposta.

E la saga, purtroppo, ne sono certa....continua...

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963