Creato da massimocordone71 il 17/12/2014
per noi

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vita.perezdaunfiorecostanzatorrelli46Irisblu55elisar_81battistagreco71les_mots_de_sablelost4mostofitallyeahladymaria45street.hasslelubopolacey_munrocall.me.Ishmaeldeteriora_sequorchristie_malry
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Muffa: consigli come eliminarla

Foto di massimocordone71

Eliminare La muffa

La muffa sui muri purtroppo è un problema molto comune che appare nelle pareti delle nostra abitazioni sembra quasi in modo repentino. La muffa nasce e prolifica in tutte quei luoghi della casa dove vi é untasso di umiditá molto elevato, dove non vi é luce e dove non c´é abbastanza ricircolo d´aria.

 

 

Sono in molti a pensare che si tratti solo di una macchia esteticamente brutta, ma in realtà la muffa sui muri è un essere vivente estremamente pericoloso per la salute di tutti gli abitanti della casa compresi i nostri amici a quattro zampi. Questo agglomerato di funghi di cui é composta, crescendo rilascia spore con il quale si moltiplica , che se respirate possono provocare da semplici allergie a malattie respiratorire ben piu gravi. Per questo estirpare la muffa con prodotti antimuffa dalle pareti è molto importante, in modo tale da creare un ambiente salubre in cui far vivere la nostra famiglia.

 

 

 

La muffa predilige quelle zone della casa dove vi é un umidità alta, habitat ideale alla sua proliferazione, principalemente quelle zone dove vi é poca luce naturale e poco ricircolo d´ aria. Ecco qualche consiglio per evitare troppa umiditá in casa:

 

  • Evitate di lasciare seccare il bucato all’interno dell’abitazione, ma se proprio necessario perché privi di spazi adeguati , aprite la finestra.
  • Non tenete troppe piante nella stessa stanza e fate attenzione ai ristagni d´acqua nei sottovasi. 
  • Tenere la finestra aperta quando stiriamo o cuciniamo ed aprirla immediatamente dopo aver fatto la doccia, in modo tale da fare fuoriuscire il vapore.
  • Lasciare qualche centrimetro tra i mobili e le pareti, in modo tale da far circolare aria.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963