fatti

Sei depresso?????


Dopo la caccia al protozoo oggi, la solita collega, ci ha informate della sua intenzione di frequentare un corso di "campana Tibetana"......
Ora : l'unica volta che ne abbiamo sentito parlare è stato qualche anno fa tramite la canzone di Samuele Bersani  "freak.  Oltretutto pensavamo che un degno maestro potesse essere Tony Esposito( era in grado di far emettere suoni anche  anche i piattelli dei fornelli) Ci ha  spiegato brevemente di cosa si tratta :Bisogna sedersi  in meditazione, oppure sdraiati ed entrare in profondo rilassamento. Mettere  la ciotola  (campana tibetana) sulla mano sinistra                   (o su una parte del corpo), prendere il bastone e colpire leggermente il bordo; quindi, per ottenere lo spettro completo degli armonici, sfregare il bastone       attorno alla ciotola in modo rotatorio. Il suono così prodotto dura molto a lungo.      Permettigli di agire sulle cellule del  corpo; sciogli in questa vibrazione risanante   ogni ansietà e blocco psicologico.Siamo entrate in Internet curiose di avere anche un'idea di come fosse lo strumento ed è praticamente un mortaio.
Se sia in grado di rimuovere tutte le ansietà non lo sappiamo. Sicuramente, se avete del basilico in giardino, farete un bel vasetto di sano e genuino pesto.