eternità

in libertà i nostri pensieri le nostre emozioni i nostri sogni..le nostre favole,la nostra vita..

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

WWW.SPACES.MSN.COM/ME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 22 Giugno 2007 da magiadiunastella2210
Foto di magiadiunastella2210

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 16 Giugno 2006 da magiadiunastella2210

Sento che mi scoppia dentro questa voglia di amare, e di essere amata... di dare,dare, dare tutta me stessa a lui, lui centro dei miei pensieri, lui centro della mia vita e del mio mondo...lui re,il mio re...ma dove sei? vieni qui, e tienimi stretta fra le tue braccia e nella tua vita... vieni da me e non ti mancherà nulla...a me non mancherà nulla,perchè siamo due anime in pena,l'uno alla ricerca dell'altro...due metà che aspettano solo di diventare un tuttuno,di completarsi a vicenda e di amarsi,amarsi perdutamente,alla follia...lo so che ci sei...ti sto aspettando...FAI PRESTO... 

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 14 Giugno 2006 da magiadiunastella2210

MI VOGLIO INNAMORARE...

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 06 Maggio 2006 da magiadiunastella2210
Foto di magiadiunastella2210

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da magiadiunastella2210

E'arrivato qualcosa...non quello che io speravo, ma comunque una sorpresa piacevole...chi pensavo si facesse sentire non mi ha pensata per niente, chi invece non immaginavo proprio che oggi mi avrebbe pensata...mi ha pensata... che strana la vita, ma comunque... la mia tristezza non è andata via, è più forte che mai..

Anche se, amore non è solo fra uomo e donna intesi come coppia, amore ha la sua molteplicità, c è chi, non ne ha affatto, io ne ho a dismisura... e quindi, anche oggi ho il mio motivo per esser serena, anche se, a dir la verità " quell' amore" mi manca davvero tanto, nel riceverlo, e nel darlo...darlo come fosse una cascata..darlo senza fine, senza limiti..illimitatamente...!

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da magiadiunastella2210

Oggi un pò triste lo sono, è che vuoi sentirti amata tutto l'anno e oggi la mancanza di quest' amore la senti di più rispetto agli altri giorni... oggi più degli altri giorni vorresti un orsacchiotto con il cuore sul pancino, dei cioccolatini, una rosa, mille rose, una margherita.. un TI AMO... oggi ho voglia di piangere, oggi mi sento sola più che mai, oggi mi sforzo di sorridere anche se gli occhi sono lucidi..oggi vorrei che qualcuno avesse la sua mano fra la mia..i suoi occhi fra i miei..i nostri volti illuminati dalla luce di una candela... vorrei tutto questo semplicemente amore vorrei, eppure..eppure non ho nulla, non ho nulla di tutto questo oggi..ma non solo oggi..

La tristezza è più forte ogni secondo che passa...perchè al mattino ti svegli triste, ma con la speranza, con il sogno, con la pura illusione che fino a sera succeda qualcosa--poi arriva la sera è l'unica cosa che succede è che i tuoi occhi sono pieni di lacrime che cerchi di trattenere e che, lascerai scendere sul cuscino non appena andrai a dormire..a dormire con la certezza che, è stato un giorno orribile...!

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 12 Febbraio 2006 da magiadiunastella2210

Buongiorno, sono sveglia da un pò... davanti ai fornelli fino a due minuti fa, ho preparato il sugo e ho fatto con la mia nonnina una torta di mele per il cuginetto che sta a milano e il 15 compie20anni..così la nonna vuole mandargli la torta..!

E' una giornata bellissima, c è il sole anche se, qualche nuvola cerca di coprirlo..un filo di vento e le foglie che vengono mosse da esso..io starei volentieri con i piedi sulla sabbia in questo momento e con gli occhi fissi al mio mare..con il pensiero lì dove vuole andare, lì dove è sommerso di gioia...i capelli mossi dal vento così come le foglie e un raggio di sole che basta a scaldarmi... voglio andare a mare!

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 11 Febbraio 2006 da magiadiunastella2210

Quando a volte la vita mi sbatte in faccia una realtà che non mi piace dico questo a me stessa:  " Non lasciare che qualcuno ti cambi..rimani così come sei, e chi ti merita solo chi ti merita potrà starti accanto degnamente..chi non sa, non vuole, correre con te probabilmente non è in grado di prendere la mano a te, donna, perchè ancora troppo infantile..coloro che perdono qualcosa di grande sono quelli che non ti hanno affianco..non sei tu che perdi, perchè tu i "più", i "molti" li potrai incontrare facilmente, ma per i molti incontrare una come te sarà meno facile, e sai perchè?  perchè di meraviglia non è pieno il mondo, ne è piena però la vita di chi, ti ha nella sua di vita..perchè tu, sai come colorare tutto di meraviglia " !!!

E se pecco di presunzione perdonatemi ma...ma proprio questa sera qualcuno mi ha detto che bisogna credere in se stessi, c'è chi, dice parole, chi invece, fa i fatti... e quando, si fanno i fatti ci si può permettere di peccare di presunzione.. c' è chi crede di essere un uomo o una donna..c'è chi lo è... !!!

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 11 Febbraio 2006 da magiadiunastella2210

Guardami attraverso i tuoi occhi, con gli occhi del cuore..solo così potrai arrivare alla mia anima..potrai sentire la mia essenza, inebriarti del mio profumo..solo così la tua di anima sfiorerà la mia e saremo invasi da ciò che, viene definita magia..vivremo ciò che, i più grandi scrittori hanno cominciato così: C' era una volta...

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 11 Febbraio 2006 da magiadiunastella2210

E' da un pò che non  scrivo... sono stati giorni "pesanti", la mia mamma si è operata...dovrebbero darle una raccolta punti uffy, ma ringraziando Dio è andato tutto bene, ora ho un pò da fare perchè lei non può usare la mano..ma non mi pesa, lo faccio con amore e poi mi serve anche e soprattutto per imparare bene a cucinare ogni cosa, mi piace cucinare, si, mi piace, e spero di aver presto l'occasione di preparare una cenetta speciale...! Sono serena, e che motivi avrei per non esserlo, anche se è un periodo in cui sono molto nervosa, soprattutto per l' università, non vedo l' ora di finire, basta con questi libri...basta, voglio la mia indipendenza, il mio lavoro, voglio realizzarmi come dico io, mi sono stancata di valere a seconda di un voto dato da un proff...!

Domani è domenica, speriamo ci sia il sole...quanto mi piacerebbe passare la giornata a mare, a passeggiare, ascoltare il rumore dell'acqua ammirarne il suo splendore sentirne il suo profumo..oh, io amo il mare...

 
 
 

Strano...

Post n°19 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

Strano..? si è strano... però succede, succede che certe cose cambino così, da un giorno all'altro, cambiano così velocemente da non renderti nemmeno conto che stanno cambiando, te ne rendi conto quando ormai tutto è diverso, quando ormai ti chiedi il perchè e non riesci però a darti una risposta...sai chi, potrebbe darti questa risposta, ma non hai il coraggio di chiedere, forse perchè giorno dopo giorno ti rendi conto che questa persona da te non merita nulla... neanche di stare fra i tuoi pensieri per un solo secondo... eppure, fra i tuoi pensieri ci sta, ci sta non un secondo, ma per tutto il giorno... è che forse al mondo le persone speciali si stanno estinguendo, io mi guardo intorno e...e vedo solo persone che SEMBRANO essere speciali, ma in reatà arriva il momento in cui scorgi quel qualcosa che ti fa capire che speciali non lo sono affatto e che, sei tu che cerchi in mille modi di trovare l'essere speciale in qualcuno, che sei tu che ti illudi, che idealizzi, che sei tu che costruisci, e che gli altri sono sempre pronti a distruggere, ti rendi conto che sei tu ad inventare ogni volta, si, sempre, succede sempre così..succede che i tuoi, I MIEI occhi vedono quello che vogliono vedere, e mai, mai quello che devono vedere... e così, arriverà il giorno in cui ci sarà qualcosa di bello, meraviglioso che i miei occhi potrebbero vedere, ma quegli occhi saranno ormai diventati ciechi...stanchi e non avranno la forza di aprirsi e guardare...!

Questi miei occhi per qualche giorno hanno pensato di vedere una bella persona, ed ora, ora sono qui a chiedermi se ancora una volta hanno visto male...e piu' passano le ore più mi convinco che non hanno visto proprio, perchè le persone, non possono cambiare da un giorno all' altro...no,le persone sono fatte in un certo modo, e siamo noi, sono io, che mi convinco di vedere altro, e poi, poi c'è però finalmente un particolare che mi fa vedere le persone così come sono...la cosa più brutta di tutto ciò è la delusione che ogni volta mi resta dentro...e mi chiedo: è mai possibile che questo mondo è fatto solo di persone che sanno solo deludere?

 
 
 

TANTO AMORE

Post n°18 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

Ci sono emozioni che non si possono controllare.. o forse,semplicemente,quando ti ritrovi a provare emozioni è evidente che vivi qualcosa di incontrollabile..un'emozione è già essa stessa incontrollabile, io vivo di emozioni, non potrei farne a meno..e mi reputo così fortunata quando,pensandomi,capisco di quanto sia capace ad emozionarmi..e di quel poco che,mi basta, per farmi provare un'emozione..c'è chi dice che bisogna tenere a freno le proprie emozioni,forse è vero,perchè ci sono emozioni sbagliate..ed io, ne ho provate di emozioni sbagliate,ma comunque meravigliose e capaci di farmi stare bene..a volte male, ma questa è la vita, si vive nel bene e nel male..oggi mi rendo conto che ho bisogno solo di bene, che del male sono stanca..ma so che lui, è lì, dietro l'angolo..pronto a colpirmi nuovamente,ma io so difendermi,si,perchè basta pensare a tutto ciò che di buono,di bene, è presente nella mia vita per avere uno scudo che sa come difendermi..ho impatrato ormai a non perdere il mio sorriso neanche dinanzi alle difficoltà, perchè, grazie a Dio basta voltare lo sguardo dietro di me per vedere che c'è gente che nella difficoltà ci vive..ed io, tutto sommato ho tutto ciò che puo' bastare per essere felice..ho amore, tanto amore..solo l'amore della mia mamma basterebbe come linfa vitale,ma non ho solo quello..ho persone per le quali sono importante,che mi amano,ho la mia amica Antonella,mica tutti hanno la fortuna di avere un'amicizia così...,ho i miei piccoli grandi amori..due bimbi così piccoli ma così colmi d'amore,hanno saputo darmi un amore immenso,piu' grande di loro..e me lo danno ogni giorno, ogni volta che mi guardano con i loro occhioni, è forse con loro che ho conosciuto davvero l'amore, perchè prima di loro non pensavo esistesse un amore così grande, un amore che, ti farebbe fare qualsiasi cosa..anche dare la tua vita per loro..perchè loro sono la tua vita,amo il mio principino e la mia principessa e questo amore è più luminoso dei raggi del sole, è più caldo di una giornata d'estate... io,senza quei bambini..non potrei vivere!!!

E poi...e poi c'è la mia nonna,la mia zietta....insomma, ho una vita dove l'amore non manca...e non tutti sono così fortunati...c'è un qualcosa che mi manca, e sento questa mancanza entrarmi dentro ogni giorno di più...ma prima o poi anche questa mancanza sarà colmata...

 
 
 

"Zialada"

Post n°16 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

UNA ZIA SPECIALE

L' altra sera ti ho scritto che...Quando parlo con te, quando tu parli a me, è un pò come quando parlo con la mia mamma..alle volte sembra che entrambe leggiate da uno stesso libro le parole da dirmi..ed io so,che quelle, altro non sono che parole d'amore lette da un libro che si chiama cuore...

Tu, che ti chiami zia e che in realtà non lo sei, sei "solo" un'amica, da circa 40anni, di mia madre.. ma per me, altro che zia, sei come una seconda mamma..

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

Don't Cry

Talk to me softly
There's something in your eyes
Don't hang your head in sorrow
And please don't cry
I know how you feel inside I've
I've been there before
Somethin's changin' inside you
And don't you know

Don't you cry tonight
I still love you baby
Don't you cry tonight
Don't you cry tonight
There's a heaven above you baby
And don't you cry tonight

Give me a whisper
And give me a sigh
Give me a kiss before you
tell me goodbye
Don't you take it so hard now
And please don't take it so bad
I'll still be thinkin' of you
And the times we had...baby

And don't you cry tonight
Don't you cry tonight
Don't you cry tonight
There's a heaven above you baby
And don't you cry tonight

And please remember that I never lied
And please remember
how I felt inside now honey
You gotta make it your own way
But you'll be alright now sugar
You'll feel better tomorrow
Come the morning light now baby

And don't you cry tonight
An don't you cry tonight
An don't you cry tonight
There's a heaven above you baby
And don't you cry
Don't you ever cry
Don't you cry tonight
Baby maybe someday
Don't you cry
Don't you ever cry
Don't you cry
Tonight

 
 
 

Le stagioni..

Post n°14 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

Buongiorno, svegliata da poco e con poca voglia di studiare..! Guardo fuori dalla finestra e sento dentro il gelo dell' aria..il cielo è bianco, come fosse ricoperto di neve, un filo di vento sposta le foglie degli alberi,che immobili sentono passare su di loro le stagioni..l'autunno,l'inverno..la primavera,l'estate..infondo credo che siamo tutti un pò come gli alberi..sentiamo passare la primavera felici per l'arrivo del caldo, che ansiosi aspettiamo..ma non appena un filo di calore attraversa il nostro corpo passando per l'anima ecco di nuovo il gelo, ecco le foglie che cadono,ecco la neve ad imbiancare ogni cosa..ma fiduciosi aspettiamo nuovamenti la primavera, fiduciosi speriamo che l'estate che essa portera' sia un'estate eterna, fiduciosi speriamo che non ci sia un altro inverno da sopportare, e ci crediamo, ci crediamo fermamente, ma con la paura che primo o poi arrivi un gelo insopportabile che non avremo piu' forza di lottare, e cosi', la paura di ritrovarci come un pezzo di ghiaccio, un ghiaccio cosi' gelido che nessuna estate potra' piu' sciogliere..e se anche,una qualche estate riuscisse a combattere quel gelo resterebbe in noi del freddo..per sempre..questa paura credo che alle volte diventi insopportabile,e così..bisogna trovare il modo di scacciarla e di continuare a credere nell'estate..e pensare ad essa ogni qual volta che un soffio di gelo sfiora il nostro tutto... 

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

ho bisogno di una favola..credo nei sogni e i miei si realizzeranno, basta credere alla magia di una stella, credere alla magia perche' la magia esiste,le favole esistono..i sogni esistono..credo che l'anima sia lo scrigno delle emozioni dei sentimenti..dell'amore..due anime che si sfiorano e' magia,il loro viversi e' la favola,il loro non perdersi mai e' la concretizzazione del sogno..ho bisogno di chi, sappia su un diario, un libro dalle pagine bianche scrivere con la sua mano fra la mia: C'era una volta.. ho bisogno di chi, come me, voglia una favola, una favola senza fine che ha per finale un... Vissero per sempre felici e contenti... !

Immaturità? infantilismo? no, non credo, è una maturità che mi fa sognare, che mi credere nei miei sogni e nella loro realizzazione..perchè sognando sognando prima o poi, qualcuno, incrocierà il mio sogno e non vorrà andarsene..MAI !!!

 
 
 

liceo scientifico:la mia maturità

Post n°12 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

 Son passati tre anni.. quanto ho lottato, quante lacrime, quanta sofferenza..alla fine l'enorme soddisfazione di sbattere in faccia questo lavoro ai miei insegnanti,rimasti a bocca aperta..e proprio questo era il mio obbiettivo, ce l ho fatta..quel lungo cammino è finito con questa tesina,sudata, lavorata,sentita,amata...il titolo è:"La trasgressione e la diversità"

La trasgressione e la diversità racchiudono in se l’idea, il desiderio di voler divergere, di voler opporsi alla “normalità”, di voler andare oltre la “normalità” , ed infatti  etimologicamente “trasgressione” deriva da trasgredior  che significa passare oltre, al di la, e “diversità” deriva da diverso che significa volgere in direzioni opposte o diverse.

Possiamo riscontrare il tema della trasgressione e della diversità nell’ambito del decadentismo italiano ed europeo con la nascita dell’ esteta per il quale la vita va vissuta come un’ opera d’arte, esaltando il bello come valore assoluto, e del “genio maledetto” identificato ne “L’Albatro” di Baudelaire, il “genio maledetto” figlio delle tenebre, e della “trasgressione” rifiuta ogni convenzione sociale e si ribella al conformismo. L’artista decadente ha un rapporto conflittuale con la realtà, egli rifiuta la massa, compiacendosi della sua diversità e della sua inquietudine interiore, sinonimi per lui di un elevatezza  del sentire … e cosi l’artista decadente, isolato, disancorato, non più vate romantico della storia, ne’ cultore positivista della scienza si perde in una “solitudine compiaciuta” e carica di passioni, esaltando il vitalismo e l’irrazionalismo.

Dai padri francesi del simbolismo differisce invece D’Annunzio che incarna le tendenze estetizzanti del decadentismo. Il suo estetismo , che pone l’arte in cima alla gerarchia dei valori e che lo porta a fare della sua stessa vita un ‘opera d’arte( “la vita inimitabile”), è uno dei tanti miti, da leggersi nella chiave di un esasperato individualismo.

L’ apoteosi di questo culto del bello è raggiunta con il protagonista de “Il Piacere” : Andrea Sperelli, eccezionale, eccentrico, trasgressivo, fruitore dell’arte e dedito alla bellezza e al superfluo. Andrea Sperelli propone tutto ciò che poi D’Annunzio ha concretamente cercato di realizzare. Un personaggio, come ha scritto lo stesso D’Annunzio , che è il modello del nuovo “giovin signore” italiano, legittimo campione di una stirpe di gentiluomini e di artisti eleganti,ultimo discendente di una razza intellettuale in cui il culto del bello e’ innalzato ai caratteri di una vera e propria religione.

Storicamente parlando se dal punto di vista sociale trasgressione e diversita’ rappresentano un vero e proprio paradosso dal punto di vista politico rappresentano un’innovazione rispetto alle vecchie forme dispotiche nell’annientamento dell’individuo attraverso la combinazione di terrore e ideologia.

La nascita dei regimi totalitari e’ l’emblema di quella limitazione della liberta’ che sfocia nell’annullamento totale dell’individuo.

Tali regimi pur nascendo e sviluppandosi in diverse aree europee ed esercitando la loro influenza e il loro controllo con metodiche differenti denotano una matrice comune ottenendo cosi’ nella totalita’ il prefisso consenso .

Questa degenerazione porta cosi’ ad una standardizzazione della societa’ che si espande in tutti i campi dell’oscibile umano.

Il concetto di diversita’ e ‘ il punto di partenza del pensiero filosofico nietzschiano esplicato con la figura dell’  “UBERMENSCH” generalmente tradotta “superuomo” evidentemente lontana da quello che e’ il significato superficiale ;

mediante un’analisi piu’ approfondita il concetto nietzschiano appare chiaro: l’ “UBERMENSCH” non e’ un uomo potenziato, un uomo-super, bensi’ un uomo che si pone oltre la sua stessa condizione, superando i limiti mentali che la societa’ impone,il suo e’un “OLTRE UOMO”.

La filosofia nietzschiana in quanto basata sullo smascheramento delle certezze non si riduce solo a passivo nichilismo ma possiede in se quelle caratteristiche che permettono all’oltreuomo di accettare e sopportare l’eterno ritorno:ovvero la mancanza di finalita’ e di razionalita’della vita,e la morte di Dio: la perdita delle certezze assolute,in quanto lo

oltreuomo e’ un uomo che dice si alla vita e si pone “Al di la del bene e del male”.

Ancora nell’ambito filosofico vediamo come Freud,padre della psicanalisi, trasgredisce alle regole della psicologia generale in quanto rileva un aspetto della psiche fino a quel momento ignoto ed emarginato,e’ la parte oscura..e’ l’inconscio, egli suscita quindi uno scandalo…l’uomo non e’ piu’ solo ed esclusivamente coscienza.

Vediamo inoltre come nella sua opera “Psicopatologia della vita quotidiana”

dimostra in che modo il “patologico” pervade la vita normale e come la distorsione sia comune, in una certa misura alla persona sana e a quella ritenuta ammalata.

Volgendo poi la nostra attenzione a un grande artista italiano vediamo come egli  sia stato considerato “trasgressivo” nel suo modo di vivere e di “fare arte”…  un uomo trasgressivo nella sua vita da bohemiens…lui e’…Amedeo Modigliani,il quale affermava che alla chiara intelligenza della verita’ non si giunge con l’intelletto ma col sentimento..! Un artista identificato nella figura del “pittore maledetto”  figura definita da un’esistenza legata a sesso droga e alcool, ma Modigliani non e’solo questo, egli e’ un eccezionale artista,un artista padrone del proprio destino che cerca di penetrare l’animo umano in ognuna delle sue opere, che e’ alla ricerca di riferimenti ma non si lascia influenzare.

E’ collocato nella dimensione di un artista d’avanguardia nella corrente di Derain Matisse e Picasso, che spesso ha condiviso le preoccupazioni e le intenzioni artistiche ed intellettuali, ma che si e’ tenuto volontariamente in disparte dai circoli, dai circuiti e dai gruppi costituiti da altre correnti d’avanguardie.

Modigliani condivide le preoccupazioni di tutti gli artisti dell’avanguardia parigina dell’epoca, e rivolge il suo interesse, una volta giunto a Parigi all’arte primitiva e piu’ particolarmente all’arte africana, oceanica, indiana e cambogiana, ma anche all ‘ opera di Cezanne, per volgersi quindi subito a quella di Picasso. “Modigliani rimane sempre e comunque Modigliani” e la sua diversita’ risiede nel suo essere “unico”.

Portando la nostra mente a tanti secoli fa vediamo come anche nella letteratura latina c’e’ stato chi ha trasgredito dai canoni della cosi detta “normalità”.

La trasgressione e’ identificata nel romanzo del “Satyricon” di Petronio il quale narra per la prima volta la storia di due giovani soffermandosi per lo piu’ sulle loro vicende erotiche. Il Satyricon rappresenta inoltre una vera novita’ dal punto di vista della lingua e dello stile : Petronio sa alternare nel corso della narrazione linguaggi e toni diversi, da quello dell’io narrante,semplice e disinvolto a quello volutamente enfatico e magniloquente delle disquisizioni letterarie, o viceversa rozzo, ma fortemente espressivo e pittoresco proprio del “sermo vulgaris”.

La lingua di Petronio sgorga “dal grembo stesso degli ambienti, delle situazioni, dei personaggi”. Non esiste in tutta la letteratura antica un’opera cosi’ irta di ostacoli, cosi’ feconda di sospetti e di dubbi come questa di Petronio: perche’ e’ nuova ed e’ unica.

Emblema della trasgressione nella letteratura inglese e’ Oscar Wilde il quale basa la propria vita nella sfera della trasgressione e della diversita’ …e’ trasgressivo,diverso, nel modo di pensare, vestire, nel modo di essere…egli fa della propria omosessualita’ un motivo di trasgressione nei confronti della rigida e puritana mentalita’ dell’inghilterra vittoriana.

Oscar Wilde realizza la sua idea di trasgressione facendo trasgredire al suo personaggio ne “Il ritratto di Dorian Gray” le naturali leggi della vita donandogli l’eterna giovinezza!

Racchiudo il tema della trasgressione cosi’ come ha avuto origine dalle parole di O.Wilde…

                      “Il solo modo di liberarsi da una tentazione e’ cedervi…”

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210
Foto di magiadiunastella2210

Mi   manchi ...

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210

Scrivendo delle parole ad un uomo,i cui sogni sono stati infranti,o almeno,io credo che sia così, oggi ho riflettuto..e pensato che...

Non tutti indossano delle maschere, come diceva Pirandello, sebbene siamo tutti attori nel teatro della vita,c'è chi, in questo teatro..recita con estrema sincerità..

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da magiadiunastella2210
Foto di magiadiunastella2210

ed è passato un anno...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: magiadiunastella2210
Data di creazione: 10/11/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

foreverfashion84gianni.dimaurolionedgl9neo781infinity000lottomaximthecondottieriTopoCanguroteo.campivalentinamengaroberta.g_96hartaxas021fogolari.teresapaperinopa_1974comeunfelino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963