Creato da Favolosa.Mente il 26/09/2011
Mente

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
patatozziPerturbabileontheroad.italaindelegnLord_TaliesinComeLa_PaprikaEskimo77furia19781Primo_CapitanoDanzaSulMioPetto77helen775lesyeuxsansvoixpicche_mareagratiasalavidaprimaver
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
Cosa pensa il Pensatore? »

C’era una volta …

Post n°1 pubblicato il 26 Settembre 2011 da Favolosa.Mente

… Un Sorriso, che non voleva nascere, ed una Lacrima, che non voleva nascere neanch’essa, e c’era pure una Primavera, che non era quella di Vivaldi, ma ci somigliava molto, e che a differenza del Sorriso e della Lacrima aveva una grandissima voglia di sbocciare e godere d’ogni profumo e d’ogni beltà che sapesse offrirgli la Vita.

Ma Primavera non poteva nascere se prima non fosse sgorgata Lacrima ad irrigare i suoi semi e la terra, ne se Sorriso non fosse sbocciato a benedire e irradiare i suoi fiori; così dall’alto della sua saggezza un po’ cinica, Primavera,  decise di intermediare per convincere quei due testoni a nascere, e interrogò la Lacrima:

“Oh Lagrimuccia cara,bella, dolce, soave, perché ti rifiuti di nascere, pur sapendo che così daresti vita al mio cuore?”

E Lacrima rispose:

“Perché non son degna di esistere se non per Sorriso, tutto il mio fare, il mio dire, il mio respirare,  esiste solo in virtù di Sorriso”.

Così dicendo, pur vacillante e incerta, Lacrima si rintanò nel suo profondo rifugio, e Primavera comprese che non sarebbe mai nata senza Sorriso, così decise di interloquire con Sorriso:

“Amico mio, Sorriso, perché ti rifiuti di nascere, pur sapendo che Lacrima vive solo per te e di te, cosa ti costa in fondo, si tratta solo d’un piccolo gesto, suvvia, fai il bravo”.

E Sorriso rispose:

“ Sorridere per quella? Non sono mica il suo zimbello, giammai, non merita neanche un ghigno, neanche un cenno, eppure uno sputo sarebbe troppo”.

Così dicendo si accigliò ancor più di prima, e lasciò crescere intorno a se una folta barba, onde evitare che Lacrima potesse scambiare ogni sua smorfia per un sorriso rivolto a lei .

FINALE 1

L’autunno era alle porte, presto sarebbe stato inverno, e senza che mai nascesse Primavera, non era giusto, così Primavera si recò da Lacrima e le disse:” Sorriso ti detesta, pensa di te le cose peggiori, e se non nasce è solo perché tu non possa mai pensare che sia per te”.

E Lacrima rispose:

“Allora tanto vale io muoia, arsa, secca, sterile, il mio rifugio sarà anche la mia tomba”.

Ma già nel dirlo vacillava più del solito, quella triste verità l’aveva scossa al punto da non riuscire più a trattenersi.

E Primavera corse da Sorriso e gli disse:

“Guarda, la vedi? Piange anche senza di te, si è stancata di aspettarti e adesso piange per un nonnulla, non era vero niente, non è per te che viveva”.

Sorriso guardò Lacrima, e per la rabbia rise, e rise tanto forte che le sue risate si sentirono oltre oceano, e più Sorriso rideva e più Lacrima piangeva, e Primavera sbocciava, tornò da Lacrima e l’abbracciò fortissimo, si fusero insieme e fiorirono, mentre Sorriso continuava a ridere sguaiato.

 

FINALE 2

L’autunno era alle porte, presto sarebbe stato inverno, e senza che mai nascesse Primavera, non era giusto, così Primavera si recò da Lacrima e le disse:” Sorriso è ferito, frustrato per via di tutte le incomprensioni che ci sono state tra voi, e si rifiuta di nascere perché ha paura di soffrire ancora”.

Allora Lacrima rimase ammutolita, volse lo sguardo in terra e prima che se ne accorgesse già stava sgorgando.

E Primavera corse da Sorriso e gli disse:

“ Guardala, la vedi? Piange perché ha appreso il tuo dolore, e perché non può far nulla per lenirlo; piange perché ti ama”.

Così Sorriso senza neanche rendersene conto incominciò a sorridere.

E incominciarono a guardarsi con altri occhi, Sorriso e Lacrima, e un po’ ridendo e un po’ piangendo, di la, sbocciava Primavera.

FINALE 3

 L’autunno era alle porte, presto sarebbe stato inverno, e senza che mai nascesse Primavera, non era giusto, così Primavera si recò da Lacrima e le disse:”Cara, sei stata solo un gioco, ne io ne Sorriso ti abbiamo mai considerata più di quello che sei, una gocciolina un po’ salata facilmente sostituibile con mille altre pronte a sgorgare prone, quindi che tu sgorghi oppure no, non ce ne può fregar di meno”.

Poi Primavera corse da Sorriso e gli disse:

“ Ma tu davvero stai a pensare a quella? E lasci che le tue azioni ne sian condizionate? Ma va là, prendimi sotto braccio e andiamo per la nostra strada”.

Così Sorriso e Primavera si presero sottobraccio e se ne andarono via per sempre, a far baldoria, a ridere e a scherzare con le loro chitarre, insieme ad altre lacrime,e Lei chissà, nessuno lo seppe mai che fine fece.

FINALE 4

L’autunno era alle porte, presto sarebbe stato inverno, e senza che mai nascesse Primavera, non era giusto, così Primavera si recò da Lacrima e le disse:”Non è giusto, voi due pensate solo a voi stessi, ed io che bramo di leccarti? “

Poi si recò da Sorriso e gli disse:

“ Amico mio, avrai anche le tue ragioni, ma io, che ho fatto avanti e indietro tutto il tempo, merito forse questo? Morire in questa storia senza mai avervi avuto un ruolo? Non è giusto”.

Così Sorriso e Lacrima si scambiarono qualche complice sguardo, e poi guardando Primavera con dolcezza l’ accolsero in un grande abbraccio, e insieme risero e piansero e … e tanto altro.

Quale FINALE ti piace di più ???

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/favolatua/trackback.php?msg=10654136

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diss0nanze
diss0nanze il 26/09/11 alle 23:32 via WEB
Tutti !!! Purché finisca !!!
 
Pier_Ragnoli
Pier_Ragnoli il 29/09/11 alle 07:06 via WEB
Buongiorno... indubbiamente il secondo finale... ti auguro uno splendido fine settimana Pier
 
giulyana60
giulyana60 il 29/09/11 alle 07:54 via WEB
^___^...seguo il cuore e ti dico 2. Ciao!
 
picche_marea
picche_marea il 29/09/11 alle 16:59 via WEB
Indubbiamente la seconda è con un gran finale molto bella non posso negarlo, ma sarebbe scontata no!!!!! Quindi scelgo la quarta dato che credo molto all'amicizia e finisce come piace a me. scegliere un coSa scritta da altra persona è sempre una scelta difficile, si rischia di offender chi là postata. tu quale sceglieresci è eheheh il_picche
 
elliot1
elliot1 il 30/09/11 alle 12:04 via WEB
prima v'era?!? una lacrima che piange?!? sono in trappola!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963