Il Mondo..... - Incantato....
« Precedenti Successivi »
 

La Sirenetta

 C'era una volta, una sirenetta di nome Ariel, figlia del re del mare. Abitava in un fantastico regno sottomarino, ma il suo sogno era vivere sulla terra. Re Tritone scoprì che spesso la figlia saliva in superfice per osservare gli uomini, anche se era vietato. "Ariel ha bisogno di qualcuno che la sorvegli e la…
 

LA VITA E' BELLA ...

E VIVE L'AMOURRRR...
 

buon anno a tutti, un abbraccio Alessandro

 
 

buon Natale cari Amici, un abbraccio con affetto Alessandro

 
 

Buon sabatoooooooooooooooooooooo

 

La donnina che semina il grano

La filastrocca, talvolta di origine molto antica e senza significato apparente, è costruita su gruppi di sillabe o di parole che tornano continuamente; si tratta sostanzialmente di cantilene, in cui il suono predomina sul senso logico del testo.Quando eravamo piccoli ce le cantava la nonna o la mamma, oppure ce le insegnavano a scuola. Ricordo…
 

C'ERA IL GIALLO...

C’era il giallo del sole a mezzogiorno. C’era l’azzurro del cielo e del mare, che insieme al giallo del sole formava il verde del prato. C’era il rosso del fuoco che si univa al cielo delle viole e al sole fino al colore del tramonto. C’era il nero della notte che scuriva il giallo, l’azzurro…
 

Il cuore pił bello...

 

buon fine settimana cari Amici, un sorriso Alessandro

 tanto tempo fa mentreammiravo tutto ciò chela natura ci regala ogni giornovidi una creatura meravigliosaera uno splendido esemplaredi unicorno femminacon coraggio mi avvicinai a leie con mio gran stuporesi fece accarezzare la sua folta crinierapotei sfiorare il suo corno magicoe abbracciare la sua candida pelle biancalei era felice...io al settimo cieloera l'inizio di una bella…
 

L'usignolo dell'imperatore

 Nell’antica Cina c’erano tante cose meravigliose ma, secondo il giudizio concorde dei visitatori, ce n’era una più bella di tutte le altre: il canto dell’usignolo che si sentiva nella foresta. L’imperatore venne a saperlo e mandò a cercare l’uccello, che non aveva ancora mai udito. Fu molto deluso vedendo un animale un po’ bruno, un po’…
 

« Precedenti Successivi »